DOMANDA Consiglio su Cuffie da Gaming e Musica, budget meno di 100€.

Dyavel

Utente Attivo
709
22
Fino ad ora ho usato con il pc gli auricolari in-ear della Marshall che uso per ascoltare la musica dallo smartphone.
Adesso però vorrei procedere all'acquisto di un paio di cuffie per pc da utilizzare per gaming, musica e per l'audio di film.
Non cerco cose estremamente professionali, l'importante è che si sentano bene alti, medi e bassi; mi interesserebbe anche il surround virtuale 5.1 o 7.1 e un microfono incorporato di cui l'importante è che gli altri mi sentano in modo decente, giusto per chat vocali molto sporadiche (anche "in game").
I copri orecchie dovrebbero essere grandi in modo da coprire tutto il padiglione auricolare.

Con il costo vorrei rimanere sotto i 100€, magari sui 50-60€.

Su Amazon ho trovato le Logitech G430 a 64€ circa (ho letto in passato qualche discussione sul forum e so cosa si pensa delle cuffie spacciate per "cuffie da gaming super prestanti e con audio pompato" tipo queste), però io sono inesperto nel settore e mi affido completamente ai vostri consigli.

Grazie.

- - - Updated - - -

Up.

- - - Updated - - -

Up.

- - - Updated - - -

Nessuno sa aiutarmi?
 
Ultima modifica:

MecKBoard

Utente Èlite
4,408
1,238
Periferiche
CM storm Xornet II, Leopold FC660M, Superlux HD662-681
Se usi il microfono sporadicamente perché prenderne una col microfono, che ti limita la scelta, hai roba con meno qualità e costa di più?
 

Dyavel

Utente Attivo
709
22
Se usi il microfono sporadicamente perché prenderne una col microfono, che ti limita la scelta, hai roba con meno qualità e costa di più?
Grazie per la risposta.

L'ho detto che non sono esperto nel settore, altrimenti non avrei chiesto.
Comunque dici che è meglio se di microfono ne prendo uno esterno, anche da poco, dato che lo uso una volta ogni morte di papa? Ad esempio alcuni miei amici hanno quei microfoni da tavolo semplicissimi da 2€.
In questo caso poi se ho le cuffie collegate, da queste ultime riesco a sentire, oltre al resto, anche l'audio della chat, sia che sia in game o in software tipo skype, teamspeak ecc.?

Quindi per le cuffie su cosa devo orientarmi, sempre rimanendo sulla fascia di prezzo indicata?
 
Ultima modifica:

MecKBoard

Utente Èlite
4,408
1,238
Periferiche
CM storm Xornet II, Leopold FC660M, Superlux HD662-681
aperte superlux HD681 evo o takstar 2050
chiuse superlux hd662 o takstar pro 80
queste son le alternative buone
per il mic vai di speedlink mic
 

Dire Straits

Utente Attivo
1,014
248
Quoto i suggerimenti. Ormai sotto i 100€ questo tipo di soluzione è un must. Prossimo step una scheda audio.
 

Dyavel

Utente Attivo
709
22
@Erzegovaz @Dire Straits Penso che optero per delle cuffie chiuse perché mi capita di stare al pc mentre nella stessa stanza c'è mio fratello che dorme e non deve uscire niente all'esterno; inoltre ci sono anche i cani dei vicini che rompono notte e giorno.

Leggendo su internet ho trovato qualcuno che parlava di un rodaggio per le cuffie, come devo farlo e per quanto tempo?

Se le uso con la scheda audio integrata della mobo va bene lo stesso?
 
Ultima modifica:

MecKBoard

Utente Èlite
4,408
1,238
Periferiche
CM storm Xornet II, Leopold FC660M, Superlux HD662-681
perdono un po`, ma se non hai alternative usa la scheda integrata...;)
 

Dyavel

Utente Attivo
709
22
perdono un po`, ma se non hai alternative usa la scheda integrata...;)

Ah io non lo so, dimmelo tu, ho alternative? Dentro al case non ci sta quindi interna la escludo già.
L'unica potrebbe essere una esterna? Però non vorrei spendere un esagerazione per cuffie + scheda.
Ho visto che ci sono anche schede audio esterne, usb, abbastanza piccole.

Comunque tra le due cuffie chiuse che hai indicato ci sono differenze sostanziali? Ho trovato su Amazon le takstar pro 80 a 70€; le superlux hd662 su amazon ora non sono disponibili, però le ho trovate su un altro sito a 35€ (Thomann, non so che sia affidabile o meno, l'ho trovate cercando a caso).
 

MecKBoard

Utente Èlite
4,408
1,238
Periferiche
CM storm Xornet II, Leopold FC660M, Superlux HD662-681
si tholman è affidabile, ma prendile da topmix ;)
La differenza può essere nella comodità. Io ho le 662 e mi ci trovo molto bene (le uso anche per 3-4h a fila), mentre altri hanno detto che stringono troppo (probabilmente con una testa più grande della mia).
Schede esterne ci sono...partiamo dalla xonar U5 e U7.
 

Dyavel

Utente Attivo
709
22
si tholman è affidabile, ma prendile da topmix ;)
La differenza può essere nella comodità. Io ho le 662 e mi ci trovo molto bene (le uso anche per 3-4h a fila), mentre altri hanno detto che stringono troppo (probabilmente con una testa più grande della mia).
Schede esterne ci sono...partiamo dalla xonar U5 e U7.

Io ho la testa piccola quindi può darsi che mi ci trovo bene perchè di solito mi stanno tutte larghe :lol:.

Ma la differenza di 40€ tra le due, si riflette in differenze di prestazioni consistenti? Le takstar, che costano di più, sono migliori?
Su Topmix ho visto anche le superlux hd681 evo (e altre) che costano 1,50€ in più delle hd662, sono considerabili o devo attenermi alle due che hai consigliato?

Invece per la scheda audio una xonar U3? Le altre sono 5.1 e 7.1 ma io tanto ci collego solo le cuffie, non devo prendere speaker esterni e all'occorrenza uso quelli integrati del monitor.

Comunque mi sa che per il momento prendo le cuffie, poi più avanti anche la scheda audio.
 
Ultima modifica:

MecKBoard

Utente Èlite
4,408
1,238
Periferiche
CM storm Xornet II, Leopold FC660M, Superlux HD662-681
le hd681 evo sono semiaperte, le altre sono chiuse. La differenza sta per lo più nei materiali, quindi nella comodità. Ma per la prima cuffia seria l`HD662 va già benone, decisamente meglio delle varie cuffie marcate gaming ;)
La u3 è entry entry entry level...meglio aspettare, risparmiare e prendere direttamente una buona
 

Dyavel

Utente Attivo
709
22
le hd681 evo sono semiaperte, le altre sono chiuse. La differenza sta per lo più nei materiali, quindi nella comodità. Ma per la prima cuffia seria l`HD662 va già benone, decisamente meglio delle varie cuffie marcate gaming ;)
La u3 è entry entry entry level...meglio aspettare, risparmiare e prendere direttamente una buona

Sì, mi sa che vado con le hd662.

Per il rodaggio come devo fare?
 

Dyavel

Utente Attivo
709
22
Ahahahahah!

Ma tipo bisogna usarle per un tot. di tempo con il volume a un certo livello o senza "pompare" con l'equalizzatore ad esempio i bassi o gli alti?

- - - Updated - - -

Ma la Xonar U3 me la sconsigliate proprio? E' che tanto anche se le altre sono più performanti penso che sarebbero comunque sprecate per me perchè ci collego solo le cuffie e poi bo...secondo me per le mie esigenze può andare bene anche qualcosa di non esagerato.

Ma il 5.1 o 7.1 della U5 e U7 è riferito al fatto di poterci collegare speaker esterni che sono 5.1 o 7.1 oppure è anche una sorta di surround virtuale che funziona anche con le cuffie?
 

MecKBoard

Utente Èlite
4,408
1,238
Periferiche
CM storm Xornet II, Leopold FC660M, Superlux HD662-681
Ti fanno il surround delle cuffie fino a 7.1 entrambe ;)
La u3 ha il vantaggio di essere piccola come una chiavetta usb e quindi facilmente portatile...
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!