DOMANDA Consiglio Su Cosa Aggiornare

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

marze

Nuovo Utente
20
0
Salve mi servirebbe un consiglio che pezzo mi converrebbe cambiare con un budget massimo di 150 euro.
Premetto la scheda madre che sto usando è una "vecchia", l'ho dovuta rimettere perché la scheda madre che usavo (msi 990fxa gaming) ha avuto dei problemi e amazon mi ha rimborsato il prodotto dandolo indietro.

Configurazione:
Processore: amd fx 8320
Scheda madre: m5a78L-M/usb3
Ram: 4x4 corsair vengeance DDR3 1600
Psu: corsair vs450
Scheda video: gtx970 della msi
Dissipatore: Hyper TX3Evo

Se dovessi cambiare scheda madre stavo pensando a questa: https://www.amazon.it/Gigabyte-GA-9...84160152&sr=8-2&keywords=GA-990FX-Gaming&th=1

e sempre in questo mese pensavo di cambiare l'alimentatore per prenderne uno più capiente e su questo volevo dei consigli su quale prendere e da quanto
 

EasyMan QV

Azienda Verificata
7,864
5,299
Salve mi servirebbe un consiglio che pezzo mi converrebbe cambiare con un budget massimo di 150 euro.
Premetto la scheda madre che sto usando è una "vecchia", l'ho dovuta rimettere perché la scheda madre che usavo (msi 990fxa gaming) ha avuto dei problemi e amazon mi ha rimborsato il prodotto dandolo indietro.

Configurazione:
Processore: amd fx 8320
Scheda madre: m5a78L-M/usb3
Ram: 4x4 corsair vengeance DDR3 1600
Psu: corsair vs450
Scheda video: gtx970 della msi
Dissipatore: Hyper TX3Evo

Se dovessi cambiare scheda madre stavo pensando a questa: https://www.amazon.it/Gigabyte-GA-9...84160152&sr=8-2&keywords=GA-990FX-Gaming&th=1

e sempre in questo mese pensavo di cambiare l'alimentatore per prenderne uno più capiente e su questo volevo dei consigli su quale prendere e da quanto
ciao,
giochi ancora in Full HD?
se si, tieni pure, ma quel VS va cambiato! Non tanto per la capienza ma perché è una serie pessima.
Per il resto secondo me, se la barca va lasciala andare.. :ok:
 

marze

Nuovo Utente
20
0
Come mai mi consigli quella come scheda madre oltre alla m.2? Invece un buon alimentatore senza spendere troppo troppo?
Più avanti vorrei fare dell'overclock perciò mi servirebbe una scheda madre che sia stabile, in modo da tenere in vita il mio fx8320
 

MimmoDeLù

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
2,505
1,695
Ciao

Come alimentatore, per non spendere molto, puoi prendere il buon vecchio Aerocool gt-500sg che è ottimo per la tua conf: semimodulare, gold, silenziosissimo

Per il resto credo anche io che possa andare così... Non muovere niente e prova a fare un upgrade completo tra un bel pó.
 
  • Mi piace
Reazioni: DOMES300 e marze

marze

Nuovo Utente
20
0
Ho letto la recensione di quell'alimentatore fatta sempre su sto sito e devo dire che è assurdo quanto sia ottimo per il prezzo che ha.
Cmq con la configurazione che ho ora non so perché ma su LOL (League of Legends) tutto su max faccio massimo 170-200fps e varie volte gli fps droppano sotto i 100. Ma quello che mi chiedo perché se un mio amico che ha praticamente la stessa configurazione con solo con 4gb di ram e una gtx660 ne fa 400 di fps?
Non è che la mia cpu fa bottleneck alla scheda video?Ho un modo per provarlo?
 

WolfieIT

Utente Attivo
793
257
CPU
Intel i9 9900k
Dissipatore
NZXT Kraken x72 360mm
Scheda Madre
Asus HERO Z390 WiFi
HDD
2x NVME 1TB M2
RAM
32 GB DDR4 G.Skill Trident Z 3200 mhz
GPU
RTX 2080 TI Asus Strix OC
Audio
Asus Xonar U7
Monitor
ASUS ROG SWIFT PG27UQ 4K 144hz G-sync
PSU
Corsair RM1000i 1000W
Case
NZXT H700i
Periferiche
Razer Blackwidow + Razer Mamba Tournament Edition + Razer Firefly tappetino
OS
Windows 10 + MacOS on Macbook Pro 16 (2019 - touch bar)
Alimentatore ad occhi chiusi xfx su amazon son tutti venduti e spediti da loro ma 0 problemi con seasonic, poi per quanto concerne la scheda madre non saprei se consigliarti di cambiarla, potresti valutare un upgrade piu corposo con ryzen piu avanti
 
  • Mi piace
Reazioni: DOMES300

MimmoDeLù

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
2,505
1,695
Cambia alimentatore con un Aerocool gt-500sg, oppure se farai un upgrade totale al pc, puoi prendere il V550M e staresti bene per parecchi anni.

Per il dissipatore mi serve sapere che case hai e vedere se ci sta dentro... Anche se...Pure questo lo vedo un acquisto che potresti fare quando farai un upgrade totale al pc e tenerti quello che hai ora.
 

Devilage

Utente Attivo
643
80
CPU
i5-4460
Dissipatore
XigmAtek Dark Knight Frostbourne Ed.
Scheda Madre
Asus H97M-E
HDD
m.2 XP941 128gb
RAM
3x4gb Crucial Ballistix Sport
GPU
Gigabyte GTX 660 2gb
Audio
Behringer UCA222 u-control
Monitor
Samsung S27B970
Case
Jonsbo umx3
OS
10.12
Come mai mi consigli quella come scheda madre oltre alla m.2? Invece un buon alimentatore senza spendere troppo troppo?
Più avanti vorrei fare dell'overclock perciò mi servirebbe una scheda madre che sia stabile, in modo da tenere in vita il mio fx8320
Perché hai su la stessa mia cpu e quella mother oltre a costarti di meno si mangia di tutto come alimentatori, oltre alla ssd o hdd hai un'opzione in più qualora tu volessi metterti una nve previo update bios, ne ho una montata da 240 e ti confermo la compatibilità.
Se invece hai intenzione di cambiare tutto il cuore allora aspetta e pigli mobo-ddr4
Inviato da PLK-L01 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 
Ultima modifica:

Devilage

Utente Attivo
643
80
CPU
i5-4460
Dissipatore
XigmAtek Dark Knight Frostbourne Ed.
Scheda Madre
Asus H97M-E
HDD
m.2 XP941 128gb
RAM
3x4gb Crucial Ballistix Sport
GPU
Gigabyte GTX 660 2gb
Audio
Behringer UCA222 u-control
Monitor
Samsung S27B970
Case
Jonsbo umx3
OS
10.12
Ho letto la recensione di quell'alimentatore fatta sempre su sto sito e devo dire che è assurdo quanto sia ottimo per il prezzo che ha.
Cmq con la configurazione che ho ora non so perché ma su LOL (League of Legends) tutto su max faccio massimo 170-200fps e varie volte gli fps droppano sotto i 100. Ma quello che mi chiedo perché se un mio amico che ha praticamente la stessa configurazione con solo con 4gb di ram e una gtx660 ne fa 400 di fps?
Non è che la mia cpu fa bottleneck alla scheda video?Ho un modo per provarlo?
la tua (nostra) cpu viaggia anche sui giochi ma è ottinale x authoring video, nei giochi sarebbe meglio una cpu con più Hz. Questa fx era nata per andare e consumare poco, sui giochi andrebbe un multi da 3.8 in su per core.

Inviato da PLK-L01 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 

marze

Nuovo Utente
20
0
Perché hai su la stessa mia cpu e quella mother oltre a costarti di meno si mangia di tutto come alimentatori, oltre alla ssd o hdd hai un'opzione in più qualora tu volessi metterti una nve previo update bios, ne ho una montata da 240 e ti confermo la compatibilità.
Se invece hai intenzione di cambiare tutto il cuore allora aspetta e pigli mobo-ddr4
Inviato da PLK-L01 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
Capito grazie per la spiegazione ,giusto per curiosità che scheda video hai sopra?

Inviato da LG-H815 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili