Consiglio su configurazione pc gaming

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

flavio0506

Nuovo Utente
57
2
Allora ragazzi pensavo di fare un pc preassemblato con una configurazione simile:
Cattura.PNG

La configurazione mi sembra abbastanza buona visto il mio budget di 550 euro.
Il problema ora è che cercando su internet ho trovato in sconto un pc già nuovo assemblato a 599 euro con una configurazione simile:
pc 2.PNG

Come vedete non ci sono scritti molti dettagli, come scheda madre o altro, ma guardando il processore un i7 3770 che vale sui 240 euro beh comincio a pensare che sia meglio questo quà.

La domanda è quale credete sia meglio che prenda come pc" ( ho messo " xchè il punto interrogativo non va xD)
 

Jako91

Utente Èlite
2,377
540
CPU
Intel i7 6700k
Dissipatore
cooler master V8 gts v2
Scheda Madre
asus sabertooth z170 MARK 1
HDD
wester digital 1tb black\samsung 840 pro 256gb
RAM
Corsair Vengeance lpx 32gb (2x16) 3000mhz
GPU
Asus gtx 1080 strix 08G Gaming
Audio
integrata;sorgente=bose companion 5
Monitor
asus VG278H 3d 120hz
PSU
enermax platimax 1000w
Case
Cooler master HAF X con ventole bitfenix spectre pro bianche pilotate da bit fenix recon e NZXT hue
Periferiche
Mouse: Razer deathadder elite tastiera:logitech g105 mouse pad: roccat taito 3mm
OS
window 10 pro 64bit
tu cosa vorresti farci con il pc?quanto vorresti spenderci?farai oc?a me i pre-assemblati non piacciono propio come a molta gente..meglio che te lo fai da solo con i pezzi che vuoi tu ci risparmi sai cosa c'è e ti viene anche meglio
 
  • Mi piace
Reazioni: Kingdom

flavio0506

Nuovo Utente
57
2
Beh su quello la penso come te gli assemblati sono più sicuri e te li fai te.
Cmq rixp alla tua domanda il pc sarebbe da gaming con un budget di 550 euro, ma visto l offerta che avevo trovato a questo negozio pensavo di fare un sacrificio e arrivare sui 599.
Cmq il preassemblato ha un processore i7 3770 vale molto più del mio fx 8320, quindi bho non so proprio che fare.
è più prestante la configurazione di quello preassemblato o di quello da assemblare"
 

Kingdom

Nuovo Utente
80
12
Beh su quello la penso come te gli assemblati sono più sicuri e te li fai te.
Cmq rixp alla tua domanda il pc sarebbe da gaming con un budget di 550 euro, ma visto l offerta che avevo trovato a questo negozio pensavo di fare un sacrificio e arrivare sui 599.
Cmq il preassemblato ha un processore i7 3770 vale molto più del mio fx 8320, quindi bho non so proprio che fare.
è più prestante la configurazione di quello preassemblato o di quello da assemblare"


concordo con X-Slay neanche a me piacciono i preassemblati, detto questo le cpu AMD in particolare FX6300/FX8320/FX8350 si comportano molto bene anche sul lato game o editing.

Visto oggi come stanno andando le cose dove è più importante il parallelismo rispetto HT single core prendo spunto dalla "playstation4 otto core" punterei o sul FX8320/8350 oppure se per te il budget non è un problema ti consiglio un i7 sicuramente.:ok:

Anche se i7 se li fanno strapagare più del dovuto grz INTEL, mentre se fosse per me, oggi un i3 non dovrebbe neanche più esistere sullo scaffale è "superato".

Dovrebberò fare solo 1 cpu a basso costo per uso ufficio e basta, tutto il resto (4 core fisici o 6) e con un prezzo più onesto.

PS: Un'ultima cosa, non ti consiglio quel case Cooler MasterN200 se puoi evita, la versione "N" vale meno di quello che costa cioè niente.
Questa è solo una mia opinione magari un'altro si troverà divinamente:asd:.
 
Ultima modifica:

flavio0506

Nuovo Utente
57
2
concordo con X-Slay neanche a me piacciono i preassemblati, detto questo le cpu AMD in particolare FX6300/FX8320/FX8350 si comportano molto bene anche sul lato game o editing.

Visto oggi come stanno andando le cose dove è più importante il parallelismo rispetto HT single core prendo spunto dalla "playstation4 otto core" punterei o sul FX8320/8350 oppure se per te il budget non è un problema ti consiglio un i7 sicuramente.
Ok.gif


Anche se i7 se li fanno strapagare più del dovuto grz INTEL, mentre se fosse per me, oggi un i3 non dovrebbe neanche più esistere sullo scaffale è "superato".

Dovrebberò fare solo 1 cpu a basso costo per uso ufficio e basta, tutto il resto (4 core fisici o 6) e con un prezzo più onesto.

PS: Un'ultima cosa, non ti consiglio quel case Cooler MasterN200 se puoi evita, la versione "N" vale meno di quello che costa cioè niente.
Questa è solo una mia opinione magari un'altro si troverà divinamente
asd.gif
.

Grazie per la tua rixp ma il mio dubbio rimane ancora xD, cioè come processore so che un i7 conviene di più è per questo che il preassemblato non mi sembra male, il problema sta negli altri pezzi, come si vede dalla foto, non cè una descrizione di alimentatore, hard disk, ram o scheda madre.
Quello che vorrei sapere se è più prestante la configurazione del preassemblato o di quello da assemblare.
 

ItaGamer

Utente Attivo
156
10
Grazie per la tua rixp ma il mio dubbio rimane ancora xD, cioè come processore so che un i7 conviene di più è per questo che il preassemblato non mi sembra male, il problema sta negli altri pezzi, come si vede dalla foto, non cè una descrizione di alimentatore, hard disk, ram o scheda madre.
Quello che vorrei sapere se è più prestante la configurazione del preassemblato o di quello da assemblare.
A me sembra migliore la tua apparte il case
 

flavio0506

Nuovo Utente
57
2
Beh il case lo volevo giusto per la grandezza e xchè cosi potevo montare una ventola da 160mm.
Cmq pensavo di cambiarlo è un po brutto da vedere xD
Pensavo di prendere un aerocool gt advance costa meno ed è più bello da vedere xD, solo dovrò anche cambiare ventola visto che ne supporta una da 158 mm al max Cattura.PNG
 

Redevil92

Utente Attivo
322
63
CPU
Amd Fx 8320 (no o.c.)
Scheda Madre
Gigabyte 970A-UD3 rev3.0
HDD
SSd Samsung 840 Pro 128gb/ Seagate barracuda 3 Tb / 70gb seagate
RAM
Mushkin 2*4Gb ddr3 1600mhz
GPU
Gigabyte hd7790 1gb
Monitor
Eizo fs2333 23" Fhd + LG 32" 720p
PSU
Thermaltake Berlin 630w
Case
Enermax Ostrog
OS
Windows 10 64bit + Ubuntu 14.04 64bit
Allora ragazzi pensavo di fare un pc preassemblato con una configurazione simile:
Visualizza allegato 89555

La configurazione mi sembra abbastanza buona visto il mio budget di 550 euro.
Il problema ora è che cercando su internet ho trovato in sconto un pc già nuovo assemblato a 599 euro con una configurazione simile:
Visualizza allegato 89556

Come vedete non ci sono scritti molti dettagli, come scheda madre o altro, ma guardando il processore un i7 3770 che vale sui 240 euro beh comincio a pensare che sia meglio questo quà.

La domanda è quale credete sia meglio che prenda come pc" ( ho messo " xchè il punto interrogativo non va xD)


Ti ho già detto che i preassemblati non sono i migliori.In particolar modo quelli che vendono nelle catene di distribuzione come Mediaworld ecc... Mettono processori buoni e schede video di bassa qualità ma con in grassetto 2gb di memoria che non fanno altro che specchio per le allodole,con alimentatori,schede madri e ram che sono pietosi e costano quanto un assemblato con prestazioni e componenti hardware migliori!

Per il budget avevi detto nell'altro post di voler spendere 550€,ma ora vorresti acquistare un pc da 599€,il budget è aumentato? Se si,possiamo vedere di fare una configurazione migliore.

Il processore non è tutto! Sarebbe come avere un motore di una ferrari su una carrozzeria ,gomme e cerchi ,sedili ,serbatoio e sistema raffreddamento motore di una panda
 
  • Mi piace
Reazioni: Kingdom

flavio0506

Nuovo Utente
57
2
beh il budget nn è aumentato, è solo che rifacendo un po i calcoli in quel pc preassemblato di serie avevo anche il mouse e il lettore schede.
So che non sono una grande spesa ma cmq in quel da assemblare li avrei dovuti comprare a parte quindi facendo due calcoli 550+ una decina di mouse+ una decina di lettore schede alla fin fine pagavo poco di più per quello preassemblato.
Cmq da quello che ho capito quello da assemblare è di gran lunga meglio
 

Kingdom

Nuovo Utente
80
12
beh il budget nn è aumentato, è solo che rifacendo un po i calcoli in quel pc preassemblato di serie avevo anche il mouse e il lettore schede.
So che non sono una grande spesa ma cmq in quel da assemblare li avrei dovuti comprare a parte quindi facendo due calcoli 550+ una decina di mouse+ una decina di lettore schede alla fin fine pagavo poco di più per quello preassemblato.
Cmq da quello che ho capito quello da assemblare è di gran lunga meglio


Come dice redevil se ci metti un i7 da 240 euro non puoi avere schede madri da 50 o 60 euro e ram mediocri di strana marca per non parlare della scheda video sulla lista..:old: mi sembra una barzelletta offenderebbe addirittura cpu i7:lol: poi c'è anche il discorso del Alimentatore è qui non si scherza, deve essere tutto ben equilibrato ecco perchè gli assemblati fai da te sono i migliori.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili