Loxli
Nuovo Utente
- Reazioni
- 0
- Punteggio
- 26
Ehm... boh... non so che dirti :) Io posso solo dirti che le GPU AMD sono più CPU bound delle GPU nVidia ma quanto ai problemi di "dialogo" non so cosa dirti perché non capisco il loro linguaggio :D
Detto questo, lascia perdere i benchmark sintetici perché dicono veramente ma veramente poco... nel caso concreto, ovvero gaming e AutoCAD, ti possono assicurare al 100% e senza timore di smentita che è meglio un Intel di un FX. AutoCAD, così come molti altri programmi, sia in 2D che in 3D lavora con calcoli lineari che, pertanto, non possono essere parallelizzati o possono esserlo solo marginalmente. In questi casi il processore migliore è quello che ha il miglior rapporto IPC*frequenza.
Tanto per fare un esempio, con AutoCAD 3D ed a parità di VGA (anche professionale) un i7-4770K la spunta contro un i7-4960X, il che la dice lunga assai :sisi:
La parola "dialogo" era impropria. Io parlavo della suddivisione dei processi tra le 2 GPU che mi ha creato qualche grattacapo in passato.
Comunque ora sono cofuso anche io. Perche' hai proposto FX se e' meglio un intel?
Ultima modifica: