Consiglio su componenti per server Casalingo/Basso consumo budget max 300 euro

iose

Nuovo Utente
11
0
Ciao a tutti. Desidero crearmi un piccolo server.
Non ho la minima idea di cosa comprare e quindi prima di capirci qualcosa volevo spendere poco, anzi pochissimo e chiedere ai più esperti.

Ho cercato info in giro, ma gli argomenti, attualmente, sono troppo ostici e rischio di fare qualche pessimo acquisto (vorrei evitarlo). Non dispongo di know-how per affrontare questa spesa.

So che esistono delle guide in giro, ma da quello che finora ho visto ognuno dice la sua e mi crea solo confusione. Oltre a ciò il mio obbiettivo e fare ben altro che archiviare film, foto, P2P...
Sono sicuro che con qualche vostro suggerimento potrò ottenere qualche info valida che mi permetterà di avere il giusto rapporto qualità prezzo.

Considerate che deve lavorare 24h su 24, 7 giorni su 7.

Le mie necessità sono queste:
  • far girare alcuni robot, bot e intelligenze artificiali in java;
  • raccogliere, scrivere, salvare dati in db mysql (locale ed esterno);
  • essere collegato in rete per accedervi dall'esterno o in locale;
  • il sistema operativo che dovrà girare è windows (Linux non lo conosco);

Visto che deve stare sempre acceso desidero avere un bassi consumi ed evitare di trovarmi bollette pesanti.

Da quanto avete intuito, vorrei spendere poco dato che si tratta di un mio primissimo acquisto che mi permetterà di fare esperienza. Cosa mi consigliate per avere la migliore qualità/prestazioni/prezzo?

Vi leggo con interesse...
Grazie!

P.S. Informatica zero assoluto, please, non usate termini complessi.

- - - Updated - - -

nessuno?!
 

Marco Aurelio

Utente Attivo
133
11
Si deve vedere anche di quanta potenza necessiti.....sono in dubbio su questo punto "far girare alcuni robot, bot e intelligenze artificiali in java", di cosa si tratta nello specifico?
Utilizzi già qualche macchina per fare tutte queste operazioni? Se si, magari puoi descrivere le caratteristiche di essa per poterci regolare di quanta potenza tu abbia bisogno.


Ciao a tutti. Desidero crearmi un piccolo server.


Le mie necessità sono queste:
  • far girare alcuni robot, bot e intelligenze artificiali in java;
  • raccogliere, scrivere, salvare dati in db mysql (locale ed esterno);
  • essere collegato in rete per accedervi dall'esterno o in locale;
  • il sistema operativo che dovrà girare è windows (Linux non lo conosco);



- - - Updated - - -

nessuno?!
 

iose

Nuovo Utente
11
0
Si deve vedere anche di quanta potenza necessiti.....sono in dubbio su questo punto "far girare alcuni robot, bot e intelligenze artificiali in java", di cosa si tratta nello specifico?
Utilizzi già qualche macchina per fare tutte queste operazioni? Se si, magari puoi descrivere le caratteristiche di essa per poterci regolare di quanta potenza tu abbia bisogno.
Considera che di memoria heap, per un solo programma, mi parte circa 455M.. Quindi meglio stare larghi.
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili