DOMANDA Consiglio su come testare appieno un Fx 8320 =)

Pubblicità

Imperyus

Utente Attivo
Reazioni
16
Punteggio
44
Ciao e scusate il post un pò banale, ho provato a testare questo fx 8320 (montato tutto il pc da 0, mobo 990fx extreme 3, 7770 GPU, 8 gb 1600mhz), e avevo pensato di usare intel burn test per testarla ma sembra non andare bene, idem Core temp per monitorare le temperature..
Visto che purtroppo ho conoscenze (limitate) solo su test per cpu intel, mi sapreste consigliare programmi per il moniitoraggio della cpu (specialmente temperature) e per testarla a dovere? oltre se conoscete programmi utili non esitate a consigliare =)
Grazie mille =)

Ultima modifica:
Ciao e scusate il post un pò banale, ho provato a testare questo fx 8320 (montato tutto il pc da 0, mobo 990fx extreme 3, 7770 GPU, 8 gb 1600mhz), e avevo pensato di usare intel burn test per testarla ma sembra non andare bene, idem Core temp per monitorare le temperature..
Visto che purtroppo ho conoscenze (limitate) solo su test per cpu intel, mi sapreste consigliare programmi per il moniitoraggio della cpu (specialmente temperature) e per testarla a dovere? oltre se conoscete programmi utili non esitate a consigliare =)
Grazie mille =)
Ah proprio appieno.......
Core temp è ottimo, e intel burn test per testarlo idem, cos'hanno che non và?

purtroppo hai scelto una mainboard non compatibile con il tuo processore, purtroppo asrock fà disinformazione parlando di 8 core ma solo l'8300 a 95w si può montare..
detto questo vediamo di farla andare lo stesso :-)

che dissipatore hai ?
vuoi fare oc ?

scarica:

OCCT - Stress test
CPU-Z - voltaggi
HWMonitor - temperature

Ah proprio appieno.......
Core temp è ottimo, e intel burn test per testarlo idem, cos'hanno che non và?

Intel non fa partire il test e core temp monitora malissimo )=

purtroppo hai scelto una mainboard non compatibile con il tuo processore, purtroppo asrock fà disinformazione parlando di 8 core ma solo l'8300 a 95w si può montare..

che dissipatore hai ?
vuoi fare oc ?

scarica:

OCCT - Stress test
CPU-Z - voltaggi
HWMonitor - temperature

Cavolo non lo sapevo, vedendo recensioni e pareri pensavo lo fosse, cmq il computer funziona abbastanza bene nonostante tutto, come dissipatore ho il coolermaster 212 evo, e per l'overclock leggendo in giro con questa mobo penso di non farlo assolutamente.. visto che ero praticamente sicuro avesse 8 fasi di alimentazioni e invece ne ha solo 4+1.. ho preso una bella svista anche se mi sembra una mobo solida per il resto, appena ho 10 min faccio tutto con i programmi che mi hai consigliato grazie mille =)

- - - Updated - - -

che dissipatore hai ?
vuoi fare oc ?

scarica:

OCCT - Stress test
CPU-Z - voltaggi
HWMonitor - temperature

Ciao scusa se ti disturbo, ho eseguito tutto, Hwmonitor mi segna full al 100% 31 gradi massimo, idem core temp, mentre OCCT nel test segnava 50 gradi, i voltaggi andavano a 0,8 a 1,2-3v, come risultati vanno bene?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro