PROBLEMA Consiglio su come collegare ventole e illuminazione al fan controller

fedefede46

Nuovo Utente
36
5
CPU
Intel i3 2120 3,3 GHz
Scheda Madre
Intel dh67bl
HDD
Western Digital Blue 500 GB
RAM
Kingston 1333 MHz 2x4 GB
GPU
Zotac GTX 960
Audio
Realtek HD
Monitor
Samsung P2370HD 23"
PSU
Thermaltake Berlin 630W
Case
Cooler Master Elite 430
OS
Windows 7 64 Bit
Ciao a tutti! :vv:
Ho qualche dubbio sul collegamento di tre ventole led, una striscia led e due tubi neon a un fan controller in modo da controllare velocità e illuminazione.
Volevo collegare il tutto al mio pannello utilizzando i 4 canali che offre ma ovviamente essendo solo 4 i canali alcuni componenti per poterli regolare li devo mettere sullo stesso canale.
Innanzitutto volevo sapere se si può utilizzare il fan controller per regolare strisce led e neon o se c'è qualche rischio di danneggiarli.
Poi ho provato a mettere le tre ventole sullo stesso canale ma, quando provo ad accendere tutti i led, si spengono in automatico, segno che il canale non riesce ad erogare tutta la corrente necessaria.
Volevo quindi qualche consiglio su come distribuire le cose da alimentare ai 4 canali.
Avevo pensato di collegare le 2 ventole che hanno meno led al primo canale, la ventola con più led al secondo, la striscia led al terzo e i neon al quarto.
Andrebbe bene? Fatemi sapere!
 

Anatra di Gomma

The squawking hammer
Utente Èlite
7,066
2,219
CPU
I5-3570K 4.1 GHz
Dissipatore
Macho HR-02
Scheda Madre
MSI Z77A-G45 Thunderbolth
HDD
Samsung 830 256GB; WD Blue 1TB; WD Red 4TB
RAM
Corsair Vengeance 2x8 GB 1600 MHz
GPU
PALIT 980ti Superjetstream
Audio
Asus Xonar DX
Monitor
Hannspree 27" 1440p
PSU
XFX 550W
Case
Corsair Obsidian 650 d - modded
OS
Windows 10
Comincia con lo specificare il modello di fan controller, l'assorbimento dei led installati (W/m, quindi quanti metri hai) e l'assorbimento delle singole ventole (di norma riportato sul sito del produttore)

In ogni caso i neon non sono dimmerabili (o acceso o spento) quindi togliamoli già dal conteggio.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili