consiglio su cavo ethernet cat 6

Mircob95

Nuovo Utente
12
0
buongiorno, vorrei chiedere informazioni riguardo a un cavo ethernet che riporta la seguente scritta nella guaina:
M0502701 - QUIBIX by CCS R6UT4H24 U/UTP LSZH 4P 24AWG 100 OHM CAT.6 ISO/IEC 11801 EN 50173 ANSI/TIA-568-C.2 568 18/9 003688 M FID:AA - EUROCLASS Eca DOP CC10AA
Vi sembra buono come cavo?
Inoltre per passare tale cavo lo devo far passare nei corrugati già presenti dove passano i cavi del doppino telefonico.
La mia idea era quella di portare il cavo internet in camera mia, uno nello studio e uno giù in taverna.
Appunto come dicevo prima, l'unica soluzione per far passare il cavo è quella di inserirlo nel corrugato del telefono per arrivare nella scatola di derivazione dei doppini telefonici, immetterlo nella scatola di derivazione dei fili elettrici ed immetterlo nel corrugato che arriva che arriva alla scatola di derivazione della mia camera per poi essere immesso nel corrugato che arriva alla presa elettrica alla quale vicino ho messo una scatola a muro nella quale monterò la presa RJ45. Lo stesso sistema andrebbe fatto anche per le altre 2 postazioni che intendo portare il cavo. Tale cosa è fattibile? Nel forum ho letto che non sarebbe a norma tale cosa avete soluzioni a riguardo? consigli? Ringrazio anticipatamente e mi scuso per il poema che ho postato.
Cordialmente
Mircob95
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,806
9,176
Il cavo è un normale unshielded unfolded twisted pair, va benissimo ma non passarlo con cavi elettrici
 

Mircob95

Nuovo Utente
12
0
Mi sono messo ora a studiarlo un po' e nello studio posso farlo arrivare dal corrugato del telefono visto che è una scatola cieca senza fili da li mi basterebbe effettuare una traccia e posare il tubo corrugato e passare il cavo. fino qui tutto ok lo studio sarebbe sistemato.
La mia camera lo posso far arrivare dal corrugato dove passa il filo dell'antenna della tv, ma comunque un piccolo tratto passerebbe nella scatola di derivazione dove ci sono tutti i cavi elettrici
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,806
9,176
Se passi in una scatola di derivazione per poca lunghezza ok, meglio se si potesse inserire un separatore nella scatola. Forse potresti in tal caso pensare a un cavo shielded, ma poi devi metterlo a massa da uno dei due capi
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!