Consiglio su cavo dvi

Startrip

Utente Attivo
193
1
Salve a tutti!Ho già cercato nel forum e ho trovato un paio di altri thread che trattavano più o meno l'argomento,ma vorrei fare qualche domanda un pò più specifica...

Ho una scheda video geforce 6800 gt della point of view con due uscite,una VGA e una DVI.
All'uscita VGA ho collegato il normale monitor che sto usando,adesso però,(approfittando di aver ricevuto un televisore LCD full hd),vorrei usare anche la seconda uscita,quella dvi,dato che la tv in questione ha sia ingresso dvi che hdmi,e utilizzarlo come secondo monitor oltre che come televisione.

Le mie domande sono: mi conviene prendere direttamente un cavo dvi > dvi, oppure un cavo dvi > hdmi?Uno dei due è migliore qualitativamente parlando?O data la mia situazione,è indifferente?

Negli altri thread ho letto che l'hdmi trasporta oltre il video anche l'audio,è possibile allora far arrivare alla tv anche l'audio?Esistono dei raccordi,o qualcosa?Oppure,dato che il segnale esce dalla scheda video,allora necessariamente devo fare a meno dell'audio?

Ultima domanda: in uno degli altri due thread che ho letto,dicevano di controllare che la scheda video fosse hdcp,che vuol dire?
 
A

attackment

Ospite
Ciao Startrip, la tua scheda vidoe non offre la possibilità di veicolare il flusso audio su interfaccia DVI (adattata poi a HDMI); DVI e HDMI sono interfacce che fanno uso di un segnale video digitale, la qualità è identica con entrambe.
Vista la tua situazione, ti consiglio di adoperare un cavo DVI/DVI; se far uscire l' audio dalle casse della TV LCD, esci dalla scheda audio del PC ed entra nell' ingresso audio della TV, tramite cavo mini-jack.

Per l' HDCP:

HDCP - Wikipedia

;)

ciao.
attackment.
 

Startrip

Utente Attivo
193
1
Ciao,purtroppo penso dovrò prendere un dvi > hdmi, poichè di dvi > dvi ,come servono a me,ne trovo davvero pochissimi,soprattutto considerando il fatto che il cavo mi serve da 10 metri!
a questo punto volevo chiederti un altro paio di chiarimenti: come qualità,non cambierebbe nulla prendendo quetso cavo al posto del dvi > dvi?e inoltre,sto vedendo che molti cavi su internet vengono pubblicizzati come "placcati in oro". Questo cosa comporterebbe?sono di miglior qualità?
 

DjToffy

Utente Èlite
6,428
312
CPU
AMD Ryzen 5600x
Dissipatore
NZXT Kraken X73
Scheda Madre
Gigabyte X570 Master
HDD
Samsung SSD 980 Pro 1 TB / 2 TB
RAM
G.Skills 32 GB DDR4 3600 MHz
GPU
Gigabyte Geforce RTX 3070 Master
Audio
Creative Sound Blaster AE-5 - ♪♫♪♫♪♫
Monitor
Xiaomi Mi 34'' 3440x1440 - 144 Hz
PSU
Seasonic GX750
Case
Lian Li
Periferiche
Corsair K95 - tastiera meccanica
OS
Windows 10 Pro x64
Ciao,purtroppo penso dovrò prendere un dvi > hdmi, poichè di dvi > dvi ,come servono a me,ne trovo davvero pochissimi,soprattutto considerando il fatto che il cavo mi serve da 10 metri!
a questo punto volevo chiederti un altro paio di chiarimenti: come qualità,non cambierebbe nulla prendendo quetso cavo al posto del dvi > dvi?e inoltre,sto vedendo che molti cavi su internet vengono pubblicizzati come "placcati in oro". Questo cosa comporterebbe?sono di miglior qualità?

certo! l'oro ha una conduttibilità migliore! solo che se li fanno pagare di più naturalmente...
 
A

attackment

Ospite
Ciao,purtroppo penso dovrò prendere un dvi > hdmi, poichè di dvi > dvi ,come servono a me,ne trovo davvero pochissimi,soprattutto considerando il fatto che il cavo mi serve da 10 metri!
a questo punto volevo chiederti un altro paio di chiarimenti: come qualità,non cambierebbe nulla prendendo quetso cavo al posto del dvi > dvi?e inoltre,sto vedendo che molti cavi su internet vengono pubblicizzati come "placcati in oro". Questo cosa comporterebbe?sono di miglior qualità?

La qualità è la stessa sia per DVI che HDMI (trasportano lo stesso tipo di segnale); i cavi placcati oro servono per le lunghe distanze (da 5 mt in su, ed è bene non superare 15 mt) per evitare a tutti i costi interferenze elettromagnetiche e per garantire una trasmissione dati ottimale. :)

ciao.
attackment.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili