consiglio su case capiente e ventilato

Pubblicità

faudiio

Nuovo Utente
Reazioni
11
Punteggio
44
ciao a tutti, sto progettando un computer da assemblare per il gaming e mi manca solo un case adeguato a tutti i pezzi che ho scelto. cerco qualcosa di abbastanza grande da contenere il tutto senza problemi e soprattutto ben ventilato! vi elenco i componenti per capirci sulle dimensioni ed i case che fin'ora ho trovato:
-cpu i7-6700k
-gpu Gigabyte gtx 970 g1 gaming edition
-mobo asrock z170 extreme 6
-ram corsair vengeance ddr4 3000mhz 2x8gb
-dissi evga supernova 650w g2
-hdd Western digital Blue 1tb 7200rpm
-lettore Samsung SH-224DB/BEBE DVD-RW
-alimentatore Cryorig R1 oppure Cryorig A40
-ssd Samsung MZ-7KE256BW SSD 850 PRO, 256GB, 2.5" SATA III, Nero/Rosso oppure Samsung SM951 Series SSD 256 GB, Verde

eccoci al case; questi sono i modelli che ho trovato:
-thermaltake v51: Termaltake CA-1C6-00M1WN-00 Core V51 Case, Nero: Amazon.it: Informatica
-NZXT Source 340: Nzxt Source 340 Ca-S340W-B1 Case Medio da Gaming, Nero: Amazon.it: Informatica
-Thermaltake Core V41: Thermaltake V41 Case Mid-Tower Chassis, Nero: Amazon.it: Informatica
-nzxt h440: Nzxt H440 Case da Gaming, Nero/Blu: Amazon.it: Informatica
-corsair obsidian 750d: Corsair (CC-9011035-WW) case high end gaming full tower ATX Obsidian 750D con finestra laterale colore nero: Amazon.it: Informatica

mi potreste dire quale/i di questi mi consigliereste tenendo conto il computer che voglio fare ed il prezzo migliore proposto? grazie infinite a tutti

Tutti ottimi case...prediligono per il v51 e il pantheks cmq anche gli nzxt mlmlmlml xD

per quanto mi riguarda il V51, gli altri sono solo uno spreco di soldi.

V51 è veramente ben fatto per circa i 100 euro che costa, comprato mesi fa e mai pentito, poi ha un finestrone full che è uno spettacolo

per il momento sono anche io per il v51: sembra il migliore sia qualità che prezzo..

Beh.

tutto sta all estetica che uno preferisce.
esteticamente non mi importa molto, prediligo di gran lunga la funzionalità :D

Dai un'occhiata anche a questo:

PHANTEKS - PHANTEKS Enthoo Pro M Midi-Tower - titanium grün Window - ePrice

Ottima qualità, molto spazioso e ben areato. 3 ottimo filtri antipolvere, copri PSU e supporto ai radiatori fino a 360mm.
questo anche mi alletta, è il concorrente principale al v51 per ora.. vedendoli mi sembra un po più professionale il thermaltake e parlo sia a prima vista che dalle dimensioni:
v51: 23,6 x 56 x 54cm
phanteks: 23,5 x 50 x 48 cm;
Tutti ottimi case...prediligono per il v51 e il pantheks cmq anche gli nzxt mlmlmlml xD
concordo, anche se dei 2 nzxt uno sta 80€ e sembra un po sempliciotto mentre l altro si parla direttamente di 150€ e non so se poi ne vale la pena.. se mi date l'assoluta certezza che entrino tutti i componenti che ho sopra citato mi sa che mi avete convinto col v51 xD ... e sia! v51 fino a prossima obiezione! grazie a tutti

L'unico difetto che potrebbe avere è il fatto di avere solo una ventola preinstallata nel retro da 140mm. Quindi dovrai prenderne un'altra sicuramente, se non ne già.

Be io solitamente le ventole originali le ho quasi sempre sostituite, almeno quella in dotazione è già da 140 che non guasta.

- - - Updated - - -

Riguardo il V51 e se c'entri tutto ecco 2 foto del mio, una in configurazione ad aria, una con aio artic freezer 240 montato sopra, ma puoi montarlo anche avanti senza problemi.Computeraria.webpV51.webp

Ultima modifica:
Ti posto un paio di foto della mia configurazione, il tutto montato all'interno del phanteks enthoo pro m.

Visualizza allegato 197542Visualizza allegato 197543

Bello, l'unica cosa che preferisco al tuo del v51 è la finestra full, guarda le tue due foto, differenze tra la prima e seconda? Be, la seconda ti fa ammirare tutti i componenti, la prima purtroppo ne copre una parte, ma sono gusti miei, ripeto penso che il tuo case sia anche se non di molto da preferire al v51, sempre a mio modesto parere.

Ultima modifica:
Pubblicità

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Pubblicità