Consiglio su cambio sch-madre per PhenomX4 9850 BlackEdition causa guasto..

• Autore discussione Autore discussione m78
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

m78

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciaooo a tutti ragazzi,
help.gif

icon_dho.gif

Ho un
AMD PHENOM x4 9850 Black Edition @2500 composto su:
Asus M3N78-CM (socket AM2+)
nVidia GeForce 8200 onboard
4096MB (2 x 2048 DDR2-SDRAM )
con Windows 7 Ultimate Service Pack 1 64bit
alimentatore 800w (non ricordo la marca.. ma e' nuovo!)

Mi si verifica un problema: in modo del tutto casuale mi si blocca tutto (anche il mouse) e dopo pochissimi secondi lo schermo mi diventa di un solo colore, talvolta rosso, talvolta blu, talvolta verde, talvolta nero, talvolta viola ecc ecc..non c'e' un colore fisso. Il risultato è che non è possibile fare alcunche' se non RESET o spegnere tutto e riaccendere.

Cosi' a naso... mi pare il problema sia la scheda video o la piastra madre (ram e hard disk li ho testati..), in ogni caso devo cambiarle tutte e due visto che e' un unico pezzo.. VOI COSA NE PENSATE??
stordita.gif
stordita.gif
stordita.gif

Il problema è che il socket AM2+ non lo commercializzano piu' sulle piastre nuove..c'e' solo l'AM3 o AM3+ che montano le DDR3 tre l'altro..

53.gif
53.gif
Sapete dirmi una piastra madre, ancora in commercio (nuova) e poco costosa, che possa fare al caso mio COMPATIBILE AM2+ che monti 4 banchi di ram DDR2??
53.gif
53.gif

Grazie a chiunque sia cosi' cortese da rispondermi!
icon_mrgreen.gif

Guarda, se è solo un problema video, puoi disabilitare la video onboard da bios, ed installare una video esterna, tanto lo slot di espansione ce l'hai. Se vuoi cambiar tutto, non vorrei dir stronzate, ma credo che il tuo processore pu andare anche sulle am3

Guarda, se è solo un problema video, puoi disabilitare la video onboard da bios, ed installare una video esterna, tanto lo slot di espansione ce l'hai. Se vuoi cambiar tutto, non vorrei dir stronzate, ma credo che il tuo processore pu andare anche sulle am3

Dunque, :skept: il problema è che non lo fa spesso..anzi..e' stato 2 giorni senza farlo, e poi poco fa lo ha rifatto..solita storia, reset, quindi non e' possibile capire subito qual'e' il problema..potrebbe non rifarlo piu' solo per farmi 1 dispetto!! :mad: :help:
..Ma devo inserire un'ulteriore informazione: Questa volta quando ho resettato ha fatto tutte le sue cose del bios..fermandosi e bloccandosi alla scansione dell'hard disk primario SATA (un MAXTOR 200 GB)..non so quanto puo' essere rilevante!?!

il tuo processore non va sulle am3

quanto puoi spendere?

Mah..:oogle: pensavo di spendere il meno possibile visto ke sono componenti sostitutivi.. questo per quanto riguarda la piastra madre, per la scheda video se possibile una piu' performante (per qualche gioco..) della 8200...ma da stare sempre sotto i 100 euro! (anche da prendere online va bene, basta che il sito sia affidabile!)

Grazie.. :asd: :)

asrock n68c-s ucc come scheda madre
sapphire radeon hd6570 come scheda video (quella da 54€ sulla e-k*y)

Grazie a tutti ragazzi!! ...

Ma secondo voi, cosi' a naso.. quale potrebbe essere il problema?

Ho fatto 1 prova con una vecchia skeda video PCI disabilitando quella integrata.. RISULTATO --> ad un certo punto.. BLOCCO quasi uguale con spia HDD sempre accesa e mouse bloccato!
RAM e HDD li avevo provati e poi non penso siano quelli..ci sarebbero altri generi di errori giusto? :-O
..rimane la piastra madre!! :-(

Pubblicità
Pubblicità
Indietro