Consiglio su cambio router

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

dedax

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao a tutti, avrei bisogno di un consiglio per acquistare un nuovo router poiché con quello che possiedo al momento, un D-link DIR 600, mi trovo veramente male.
Premetto che possiedo una Fastweb 6 mega e che purtroppo è il massimo raggiungibile nella mia zona.
Con l'attuale router ho riscontrato rallentamenti eccessivi non appena si connette un ipad alla rete piuttosto che un iphone o simili e per questo ho deciso di cambiare.
Questo è il massimo dei dispositivi che dovrà supportare (mi rendo conto che con una 6 mega sia un'operazione impossibile ma raramente sono connessi tutti insieme):

- Xbox One
- Xbox 360
- Decoder Sky
- Macbook 2011
- Imac
- 2 x Portatili
- Ipad
- Ipad mini
- 4 x smartphone

Attualmente l'hag di fastweb gestisce la parte modem e il Dlink la parte router wireless ma sono pronto a valutare qualsiasi soluzione pur di riuscire a muovermi meglio perché sopratutto di sera la situazione nel nucleo familiare diventa ingestibile :ciaociao:. Spero possiate aiutarmi, grazie anticipatamente.

puoi anche avere una Ferrari di router, ma se al posto di 12 cilindri va a 2 siam sempre qui. Detto questo comprati un buon access point ( se sei costretto a tenere l'HAG di fastweb), tanto mi pare di capire che il problema sia il wifi non i dispositivi collegati via cavo( che non hai scritto quali sono).
Per il discorso linea, 6 mega è 6 mega. Passato pure io dalla tua situazione con una 6 mb fastweb, guarda caso ora ho un 20 MB di Telecom che va a bombazza. Prova a vedere se almeno la 7 mb di telecom o altri operatori e togli quella ciofeca di fastweb. ;)

Grazie per la risposta, in realtà son disposto anche a cambiare l'HAG di Fastweb, non credo comporti problemi a livello di rete nel caso venga settato in modo corretto. Per quanto riguarda i dispostivi connessi via ethernet saranno le xbox , imac e sky. Per il passaggio ad un altro operatore per il momento sono vincolato :blush:

se hai l'HAG vuol dire che anche i telefoni fissi sono collegati all'HAG? Perchè se è cosi ( e come era il mio caso) non puoi cambiare con un modem\router qualsiasi. (chiedo venia agli utenti se nel corso di un paio di anni è cambiato qualcosa) :)

se hai l'HAG vuol dire che anche i telefoni fissi sono collegati all'HAG? Perchè se è cosi ( e come era il mio caso) non puoi cambiare con un modem\router qualsiasi. (chiedo venia agli utenti se nel corso di un paio di anni è cambiato qualcosa) :)

Si esatto, allora deduco che non sia possibile cambiarlo. Per quanto riguarda il router wireless che modello potrei prendere? Scarterei D-link in partenza dopo questa esperienza.

potresti prendere L' il td w8970. Fa anche da modem ma ha una porta lan che si può usare come wan. L'unica cosa che poi hai solo 3 porte libere. Se no devi prendere un router puro. Su quello guarda penso che una valga l'altro. Lascia stare d link. I tplink vanno come i netgear, basta che sia con antenne esterne. Ci sono anche gli ASUS che non sono male.
Aspetta magari qualche altro utente che possa magari consigliarti un modello preciso.

Ottimo, grazie! Attendo allora un confronto con qualche altro utente per poter decidere

Per la velocità non c'é niente da fare, 6 mega sono e 6 mega rimarranno, però cambiare router é sempre qualcosa che va fatto se hai l'hag di fastweb che per dirla tutta non é proprio un campione di trasmissione dati, specialmente wi-fi, dato che dovresti alimentare 4 porte ethernet ti consiglierei un router che ho installato recentemente proprio in abbinata con un hag fastweb, il Manhattan wireless 300N, cercatelo su google se ti gusta, io l'ho installato e ho visto abbassarsi un pò il ping e la reattività sopratutto in wi-fi é aumentata molto.
Fammi sapere! Ciao!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro