DOMANDA Consiglio su cambio processore e dissipatore

Maremmaccia

Nuovo Utente
2
0
Buonasera a tutti, mi sono appena iscritto e avrei bisogno di alcuni aiuti sulla scelta più adatta di alcuni componenti del mio pc da gaming.
Essendo che, non volevo stravolgere completamente il pc, per il momento stavo cambiando pezzi al mio pc e sono arrivato ad un'enigma, per ora monto un processore i3 6600 non ricordo il dissipatore ma vorrei cambiare sia il processore che il dissipatore montato su una scheda madre https://www.asus.com/it/Motherboards/H110M-C/specifications/ e stavo vedendo cosa poter comprare per cambiare tali pezzi.
Avrei bisogno di un consiglio si quali componenti prendere, essende come dicevo che non posso per il momento stravolgere completamente il computer, volevo prendere tali componenti che possono essere riutilizzabili su un futuro upgrade del pc ovvero della scheda madre, per ora monto:quella scheda madre linkata, 16 gb di ram corsair a 2133 mhz, alimentatore 650wat, scheda video nvidia gtx 1060 6gb vram, processore i3 6600mgh, dissipatore (ahimè non ricordo modello ma è vecchio tipo 3 anni fa), e domenica monto 3 ventole della corsair le ll120 rgb, essendo che ho problemi di cali di fps, ho provveduto a cambiare ram so passato da 1 banco di 8gb di ram a 1066mhz a 2 banchi di ram da 8gb l'uno a 2133mhz l'uno, con annessa pulizia totale usufruendo di una bomboletta di aria compressa, aspetto notizie e grazie a chi risponde! :D
 
Soluzione
Sera.

Non esiste l' i3 6600. C'è l' i3 6100 oppure l' i5 6600.
Non hai scritto quanto puoi spendere in euro per l' upgrade.
Manca la marca ed il modello dell' alimentatore e del monitor.

Quello che chiedi è impossibile. Se vuoi un processore che possa essere riutilizzabile in un futuro prossimo devi cambiare la scheda madre e poi ci vogliono ram a frequenza maggiore.
Altrimenti aspetti maggio e cambi la scheda madre ed il processore.
Non esistono ram ddr4 a 1066. La frequenza che vedi va moltiplicata per 2.
Il pc è un preassemblato Asus?
Buonasera, si mi sono confuso è un i3 6100, per la spesa posso stare sui 300/400 euro essendo che ho visto che un i5 6600 costa sui 200 euro, l'unica cosa non so quanto possa costare un...
U

Utente 125751

Ospite
Sera.

Non esiste l' i3 6600. C'è l' i3 6100 oppure l' i5 6600.
Non hai scritto quanto puoi spendere in euro per l' upgrade.
Manca la marca ed il modello dell' alimentatore e del monitor.

Quello che chiedi è impossibile. Se vuoi un processore che possa essere riutilizzabile in un futuro prossimo devi cambiare la scheda madre e poi ci vogliono ram a frequenza maggiore.
Altrimenti aspetti maggio e cambi la scheda madre ed il processore.
Non esistono ram ddr4 a 1066. La frequenza che vedi va moltiplicata per 2.
Il pc è un preassemblato Asus?
 
Ultima modifica da un moderatore:

FREELOADER77

Utente Attivo
213
72
CPU
Core2 E6850
Scheda Madre
asus P5Q
HDD
500
RAM
4giga ddr
GPU
amd 4670
Audio
sb audigy
Monitor
lg
PSU
macron 450
Case
minitower
OS
win/mint
L'utente precente ti ha dato il consiglio giusto compra nuova mobo in blocco con cpu e vendi la vecchia con l' i5 6600 . Piccolo consiglio vista la bassa freq delle ram resta su intel meno dipendente dal tipo di ram.
 

Maremmaccia

Nuovo Utente
2
0
Sera.

Non esiste l' i3 6600. C'è l' i3 6100 oppure l' i5 6600.
Non hai scritto quanto puoi spendere in euro per l' upgrade.
Manca la marca ed il modello dell' alimentatore e del monitor.

Quello che chiedi è impossibile. Se vuoi un processore che possa essere riutilizzabile in un futuro prossimo devi cambiare la scheda madre e poi ci vogliono ram a frequenza maggiore.
Altrimenti aspetti maggio e cambi la scheda madre ed il processore.
Non esistono ram ddr4 a 1066. La frequenza che vedi va moltiplicata per 2.
Il pc è un preassemblato Asus?
Buonasera, si mi sono confuso è un i3 6100, per la spesa posso stare sui 300/400 euro essendo che ho visto che un i5 6600 costa sui 200 euro, l'unica cosa non so quanto possa costare un dissipatore decente.
Il monitor ti so dire che è ASUS hdmi, che ho comprato da un amico, e l'alimentatore è un iTek atx+p4 power supply da 650wat, diciamo che volevo cambiare sia processore che dissipatore per andare avanti ancora un pò prima che riesca a farne uno molto più moderno,in parole povere non posso spendere 1500 euro per farne uno nuovo preferisco spendere 1/3 e ottenere risultati sempre buoni, e la ram l'ho cambiata ieri ed ho messo 2 banchi da 8 gb l'uno da 2133mhz.
No non è un preassemblato, nel corso di 6 anni ho cambiato componenti dal mio vecchio pc.
Post unito automaticamente:

L'utente precente ti ha dato il consiglio giusto compra nuova mobo in blocco con cpu e vendi la vecchia con l' i5 6600 . Piccolo consiglio vista la bassa freq delle ram resta su intel meno dipendente dal tipo di ram.
Immagino che cambiare la scheda madre insieme alle altre cose sia la scelta giusta, ma per problema di fondi volevo fare un passo alla volta, essendo che, avevo pensato che magari cambiando in meglio il processore e il dissipatore anche se non sono i migliori o eccellenti per la prossima configurazione ma che mi permettono di andare avanti ancora un pò fin quando con un pò di pazienza non riesco a prendere i componenti per il prossimo pc totalmente rivoluzionato.
 
Soluzione

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili