Consiglio su cambio operatore

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

vincy98

Nuovo Utente
28
2
Salve volevo chiedervi un consiglio:

io attualmente a casa ho tim con la offerta "tutto" ancora con lo sconto per un anno a 29 euro poi passa a 46 circa per l'aumento di qualche giorno fa. Vorrei cambiare operatore anche perchè ora ho la 7 mega e mi sembrano davvero troppo pochi per pagare 46 euro.
Sono in ULL con infostrada,fastweb e vodafone ma un po lontanuccio dalla centrale(attenuazione 27). Ho anche fibra FTTC di Tim che però ho escluso perchè costo elevato e l'offerta non prevedeva chiamate illimitate. Non vorrei passare ad adsl fastweb , quindi ho pensato adsl infostrada a 25 euro o fibra vodafone in vula(sotto TIm) a 30 euro essendo cliente vodafone mobile?
Che dite? MI conviene vodafone in fibra vula ? Inoltre ho il cabinet a 53 mt... Come va vodafone in vula?
Non vorrei rischiare un errore e poi non uscirne piu..
 

Triix

Utente Èlite
1,615
326
CPU
i5 10400F
Dissipatore
Deepcool Gammax 400
Scheda Madre
MSI B560M PRO-VDH
HDD
WD Blue 1TB-SSD - Sandisk 240GB
RAM
Crucial Ballistix 2x8GB
GPU
GTX 1650 2GB
Audio
Integrata
Monitor
Asus VS197DE 18.5"
PSU
EVGA 500W B1,80+ BRONZE
Case
Thermaltake Versa H21
Net
100/20 Vdsl Tim
OS
Windows 10 Home 64 bit
Fibra>Adsl su questo non ci sono dubbi.In che senso vuoi sapere come va in Vula?Se sei sicuro di avere l'armadio a 53 metri prenderai banda piena.
Fai una verifica qui così capiamo meglio: GEA Mobile
 

vincy98

Nuovo Utente
28
2
Immagine.png
come vi ho anticipato ieri ho sbagliato di poco.. volevo sapere se avrei banda effettiva con la vodafone come la fibra tim(in termini anche di ping) .. al momento mi trovo in vacanza e ho il diritto di recedere o cambiare operatore senza pagare penali o altro fino al 31 luglio..
 

Triix

Utente Èlite
1,615
326
CPU
i5 10400F
Dissipatore
Deepcool Gammax 400
Scheda Madre
MSI B560M PRO-VDH
HDD
WD Blue 1TB-SSD - Sandisk 240GB
RAM
Crucial Ballistix 2x8GB
GPU
GTX 1650 2GB
Audio
Integrata
Monitor
Asus VS197DE 18.5"
PSU
EVGA 500W B1,80+ BRONZE
Case
Thermaltake Versa H21
Net
100/20 Vdsl Tim
OS
Windows 10 Home 64 bit
Si certo,per fibra Vula si intende che la vodafone affitta le infrastrutture della Tim per fornire connessione ai propri clienti quindi non ti poni questo problema come per l'adsl che è un pò diverso.Per il ping dipende potresti sia migliorare o peggiorare(peggiorare nel senso che se tu in questo momento pinghi dai 10 ai 20 ms potresti pingare uguale in fibra oppure anche sui 30 per dirti che è imprevedibile),ma nella maggior parte dei casi si migliora.Io ti consiglio di passare a fibra Vodafone così rivoluzioni del tutto la linea in quanto passare da 7 a 100 è un cambiamento radicale e si sente moltissimo,stessa cosa per l'upload e per il ping,poi pagherai anche di meno di quanto tu stia facendo ora con Tim!
 

vincy98

Nuovo Utente
28
2
ho visto proprio ora che anche fastweb da la 100 mega probabilmente in vula penso. Che dite di fibra fastweb invece?
 

Triix

Utente Èlite
1,615
326
CPU
i5 10400F
Dissipatore
Deepcool Gammax 400
Scheda Madre
MSI B560M PRO-VDH
HDD
WD Blue 1TB-SSD - Sandisk 240GB
RAM
Crucial Ballistix 2x8GB
GPU
GTX 1650 2GB
Audio
Integrata
Monitor
Asus VS197DE 18.5"
PSU
EVGA 500W B1,80+ BRONZE
Case
Thermaltake Versa H21
Net
100/20 Vdsl Tim
OS
Windows 10 Home 64 bit
Se è sempre tecnologia fttc e quindi vula vale come vodafone,infostrada e tiscali sempre in vula,puoi darmi del tu comunque :utonto:
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili