• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA CONSIGLIO SU ASSEMBLAGGIO E CONFIGURAZIONE PC ! FASCIA MEDIO-ALTA .. 700 .. 800 euro!

Pubblicità

Fabiolpg

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve ragazzi sono nuovo in questo forum
Prima di tutto volevo ringraziarvi perche' da come capito aiutate a risolvere molti problemi per persone meno competenti come me e che cercano un consiglio affidabile e valido.
Detto questo volevo chiedere consiglio per l'assemblaggio e quindi l'acquisto di un pc :)
Come budget non ho molti problemi (arrivo tranquillamente sui 700 .. 800 euro) e i punti per me importanti sono:
Case preferibilmente nero con varie porte USB e ottimo masterizzatore
Un PC molto veloce .. RAM di almeno 8 GB o 12
Scheda Audio e Video ottima sia per lavorare con programmi di grafica,guardare film in alta definizione (CON OTTIMA RISOLUZIONE) .. navigare e tutto.
Che abbia una memoria grande quindi almeno 1TB
Che non sia rumoroso .. dissipazione .. ecc ..
Ma cosa piu' importante che abbia un processore DAVVERO OTTIMO!
In poche parole vorrei fare una spesa VALIDA e stare tranquillo per un po'.
Come uso non ho necessita' particolare QUINDI CERCO UN PC ASSEMBLATO OTTIMO SOTTO OGNI ASPETTO.
Se potete consigliarmi e indirizzarmi aiutandomi vi sarei molto grato ..
PS: anche se il budget dovesse essere superiore a quello mio .. accetto comunque consiglio :)
GRAZIE E BUONASERATA :)

Prima di tutto volevo ringraziarvi perche' da come capito aiutate a risolvere molti problemi per persone meno competenti come me e che cercano un consiglio affidabile e valido.
Detto questo volevo chiedere consiglio per l'assemblaggio e quindi l'acquisto di un pc :)
Come budget non ho molti problemi (arrivo tranquillamente sui 700 .. 800 euro) e i punti per me importanti sono:
Scheda Audio e Video ottima sia per lavorare con programmi di grafica,guardare film in alta definizione (CON OTTIMA RISOLUZIONE) .. navigare e tutto.
Come uso non ho necessita' particolare QUINDI CERCO UN PC ASSEMBLATO OTTIMO SOTTO OGNI ASPETTO.
PS: anche se il budget dovesse essere superiore a quello mio .. accetto comunque consiglio :)

ciao guarda preferisci intel o amd (da quello che ho sentito dire amd è un pochino meglio in fatto di grafica, non sono sicurissimo però gli amd hanno un problema con il calore che scaldanano un pochino in più quindi serve un buon dissi!!come l'fx 8320)
come case prova a guardare il corsair casrbide 300r, come ram vai di g.skill 8gb ddr3 1600mhz low profileo 16 decidi tu
come hard disk prendi un seagate barracuda da 1TB
di dissi ce ne sono tanti buoni, il thermalright macho hr-02 rev.a che viene 36€ è già buonino e ovviamente più sali meglio è !! :D
come scheda madre e scheda video non saprei per il lettore dvd prova a vedere lg gh24nsb0 vedi se ti basta..
se manca qualcosa dimmi !! no problem ;)

se no aspetta qualcuno di più bravo

da quello che ho capito utilizzerai il pc solo per grafica e non per il gaming giusto?
la scheda audio non serve
farai overlock? risoluzione del monitor?

da quello che ho capito utilizzerai il pc solo per grafica e non per il gaming giusto?
la scheda audio non serve
farai overlock? risoluzione del monitor?

Ciao grazie per la risposta .. be praticamente non sono amante del gaming .. giochi ecc .. ma una scheda audio buona almeno deve esserci no ?
Come monitor sicuramente uno HD e l'overlock beh si .. quindi ventola maggiorata e case grande giusto ?
Fammi sapere grazie ancora !

- - - Updated - - -

ciao guarda preferisci intel o amd (da quello che ho sentito dire amd è un pochino meglio in fatto di grafica, non sono sicurissimo però gli amd hanno un problema con il calore che scaldanano un pochino in più quindi serve un buon dissi!!come l'fx 8320)
come case prova a guardare il corsair casrbide 300r, come ram vai di g.skill 8gb ddr3 1600mhz low profileo 16 decidi tu
come hard disk prendi un seagate barracuda da 1TB
di dissi ce ne sono tanti buoni, il thermalright macho hr-02 rev.a che viene 36€ è già buonino e ovviamente più sali meglio è !! :D
come scheda madre e scheda video non saprei per il lettore dvd prova a vedere lg gh24nsb0 vedi se ti basta..
se manca qualcosa dimmi !! no problem ;)

se no aspetta qualcuno di più bravo

Grazie per i suggerimenti
Come processore preferisco Intel .. ma non so quale esattamente .. cosa mi dici ?
Il case lo vedo buono .. ma magari con qualche porta usb in piu' frontalmente e il lettore con schede sd .. micro sd ecc cosa mi suggerisci ?
Per scheda madre e video spero puoi aiutarmi .. per il resto grazie
Se hai novita' non esitare puoi essermi solo di aiuto !
Grazie ancora

Intel per gaming è molto meglio (in questo momento) e scalda meno.

Ti abbozzo una configurazione
CPU: I5 4670 =180 EURO
RAM 2X4GB G-SKILL ARES= 60 EURO
MB: Asrock h87 pro4 = 75 Euro
GPU: amd 280x = 245 Euro
Case: carbide 200r = 55 Euro
dissipatore cpu= cooler master hyper 212s= 30Euro
HDD: Seagate barracuda 1tb = 55 Euro

700 precisi
aggiungi 15 Euro per masterizzatore dvd se ti serve
se puoi salire a 800 metti SSD Samsung 840 evo da 120gb per il sistema operativo

Ciao grazie per la risposta .. be praticamente non sono amante del gaming .. giochi ecc .. ma una scheda audio buona almeno deve esserci no ?
Come monitor sicuramente uno HD e l'overlock beh si .. quindi ventola maggiorata e case grande giusto ?
Fammi sapere grazie ancora !

- - - Updated - - -

Grazie per i suggerimenti
Come processore preferisco Intel .. ma non so quale esattamente .. cosa mi dici ?
Il case lo vedo buono .. ma magari con qualche porta usb in piu' frontalmente e il lettore con schede sd .. micro sd ecc cosa mi suggerisci ?
Per scheda madre e video spero puoi aiutarmi .. per il resto grazie
Se hai novita' non esitare puoi essermi solo di aiuto !
Grazie ancora
come prima cosa volevo chiederti se avevi il monitor e con che risoluzione ?? (scusa ma non ho capito cosa hai detto prima :asd:)

come processore intel io ti consiglio un i5 4670k (cosi puoi overcloccare) se no senza k se non overclocchi, se proprio vuoi usare editing pesante vai di i7 che però costicchia un pò di più !!
per il case guarda questa: http://www.tomshw.it/forum/case-e-alimentatori/324243-guida-acquisto-case.html
come scheda madre mi dispiace tanto ma non so proprio cosa consigliarti :cry:prova a chiedere a Fake_Account e per scheda video r9 280x..

Ultima modifica:
Intel per gaming è molto meglio (in questo momento) e scalda meno.

Ti abbozzo una configurazione
CPU: I5 4670 =180 EURO
RAM 2X4GB G-SKILL ARES= 60 EURO
MB: Asrock h87 pro4 = 75 Euro
GPU: amd 280x = 245 Euro
Case: carbide 200r = 55 Euro
dissipatore cpu= cooler master hyper 212s= 30Euro
HDD: Seagate barracuda 1tb = 55 Euro

700 precisi
aggiungi 15 Euro per masterizzatore dvd se ti serve
se puoi salire a 800 metti SSD Samsung 840 evo da 120gb per il sistema operativo

Come CPU vorrei un i7 cosa mi consigli ? e una RAM da 12 GB .. quale prendere ?
Per il resto la tua configurazione la vedo molto valida,la tengo in considerazione ma se hai qualche altro suggerimento al riguardo non esitare :) !
Grazie mille aspetto tue news!

Guarda per i7 devi salire sui 260 come modello c'è il 4770 o con qualche money in più il 4771 come RAM secondo me è meglio 16 così fa dual channel (4x4gb) o (2x8gb) !!

Guarda per i7 devi salire sui 260 come modello c'è il 4770 o con qualche money in più il 4771 come RAM secondo me è meglio 16 così fa dual channel (4x4gb) o (2x8gb) !!

Per pc gaming non serve ne l'i7 ne i 16gb di ram , a stento vengono sfruttati 4gb dalla maggior parte dei giochi e un i5 di seconda gen.... quindi , dato anche il budget, è inutile spendere in questi componenti per un vantaggio che se forse ci sarà lo vedrà tra 4-5 anni (forse)

Io ti consiglio un 2500K che overclokkato ti và alla grande su tutti i giochi.
Con Ivy e Haswell le temperature sono alte, infatti molti utenti hanno scoperchiato per poter avere temperature accettabili...anche semplicemente in default. Personalmente è per questo che non mi sono ancora preso il 3770K.
Come ram ti consiglio queste MV-3V4G3D/US (il difficile è trovarle), stanno a 1866Mhz con 1.35V 9-9-9-27-1N.
Come mobo penso che un'Asrock Z77 extreme3 o 4.

Qui non sò come funziona il mercatino, ma penso che questi pezzi li puoi trovare tranquillamente, forse per le ram è un più difficile.
Ma per overclock vanno benissimo anche le G.Skill Sniper F3-12800CL9D-8GBSR2, sè non ricordo male stanno a 1600Mhz con 1.25V.

Poi vedi tu, cosa è meglio per te!!!

Io ti consiglio un 2500K che overclokkato ti và alla grande su tutti i giochi.
Con Ivy e Haswell le temperature sono alte, infatti molti utenti hanno scoperchiato per poter avere temperature accettabili...anche semplicemente in default. Personalmente è per questo che non mi sono ancora preso il 3770K.
Come ram ti consiglio queste MV-3V4G3D/US (il difficile è trovarle), stanno a 1866Mhz con 1.35V 9-9-9-27-1N.
Come mobo penso che un'Asrock Z77 extreme3 o 4.

Qui non sò come funziona il mercatino, ma penso che questi pezzi li puoi trovare tranquillamente, forse per le ram è un più difficile.
Ma per overclock vanno benissimo anche le G.Skill Sniper F3-12800CL9D-8GBSR2, sè non ricordo male stanno a 1600Mhz con 1.25V.

Poi vedi tu, cosa è meglio per te!!!

Haswell temperature inaccettabili??? scalda sicuramente un pochini in più dei processori precedenti , ma va anche un pò in +
Ho i5 4670k e sto in full load a 45° con un AIO
Poi consigliare cpu e scheda madre di anni fa , che costano talvolta più dei nuovi con meno prestazioni non mi sembra un buon consiglo per chi dal pc cerca la longevità... detto ciò non credo nemmeno che l'autore del thread abbia intenzione di fare OC o che gli serva per l'uso che ha descritto
in ogni caso un haswell @ stock va meglio di un 2500k a 4ghz , quindi dovrebbe fare un OC impegnativo con relativo dissipatore e capacità solo per eguagliare un risultato che può avere con meno soldi... non capisco sinceramente

Haswell temperature inaccettabili??? scalda sicuramente un pochini in più dei processori precedenti , ma va anche un pò in +
Ho i5 4670k e sto in full load a 45° con un AIO
Poi consigliare cpu e scheda madre di anni fa , che costano talvolta più dei nuovi con meno prestazioni non mi sembra un buon consiglo per chi dal pc cerca la longevità... detto ciò non credo nemmeno che l'autore del thread abbia intenzione di fare OC o che gli serva per l'uso che ha descritto
in ogni caso un haswell @ stock va meglio di un 2500k a 4ghz , quindi dovrebbe fare un OC impegnativo con relativo dissipatore e capacità solo per eguagliare un risultato che può avere con meno soldi... non capisco sinceramente

Lui ha scritto:
1- Come monitor sicuramente uno HD e l'overlock beh si
2- Come CPU vorrei un i7

In base a queste parole mi ero permesso di dire la mia.
Si sà che gli i7 di Haswell e I.B. sotto overclock hanno temperature esagerate e infatti molti hanno scoperchiato guadagnando da 15° ai 30°.
Poi un 2500K non avendo HT (come tutti gli i5) lo può portare ad occhi chiusi a 4.5Ghz.

Infine ho suggerito il mercatino proprio per questo, perchè ci sono persone che appena escono nuove cpu fanno scattare la scimmia e sè la comprano, svendendo la loro vecchia cpu e a volte anche l'intero blocco sè passano ad Haswell!!!
Detto questo, basta saper girare ed approfittare dell'occasione, soprattutto in questo periodo.

Per pc gaming non serve ne l'i7 ne i 16gb di ram , a stento vengono sfruttati 4gb dalla maggior parte dei giochi e un i5 di seconda gen.... quindi , dato anche il budget, è inutile spendere in questi componenti per un vantaggio che se forse ci sarà lo vedrà tra 4-5 anni (forse)

lo so benissimo che i7 non cambia molto rispetto al i5 per giocare ma è stato lui ha chiedere consigli su quale i7 e per la ram lui ha detto che voleva 12gb e io gli ho solo detto che SECONDO ME era meglio utilizzare o 2 o 4 slot per la ram !! ;)

Potresti specificare un po' meglio l'utilizzo? Quelle proposte fino adesso sono tutte configurazioni da gaming principalmente (ciò non toglie che si può fare anche altro): se il gaming non è l'uso pesante e non ti interessa giocare gli ultimi giochi ad alti dettagli puoi risparmiare sulla VGA).
Editing? Rendering? Bencmarking? Attività multimediali (tipo compressione\conversione ecc...)? Film e Internet non considerarli: basta un PC da 200€ per quelli. Se fai gaming che giochi usi? A che risoluzione?

Un Sandy adesso, purchè siano ottimi, per me non ha senso, a meno che non vuoi appunto andare a caccia di occasioni nell'usato. Un i5 4670 stock va come un i5 2500k a 4.3-4.4GHz più o meno.

Lui ha scritto:
1- Come monitor sicuramente uno HD e l'overlock beh si
2- Come CPU vorrei un i7

In base a queste parole mi ero permesso di dire la mia.
Si sà che gli i7 di Haswell e I.B. sotto overclock hanno temperature esagerate e infatti molti hanno scoperchiato guadagnando da 15° ai 30°.
Poi un 2500K non avendo HT (come tutti gli i5) lo può portare ad occhi chiusi a 4.5Ghz.

Infine ho suggerito il mercatino proprio per questo, perchè ci sono persone che appena escono nuove cpu fanno scattare la scimmia e sè la comprano, svendendo la loro vecchia cpu e a volte anche l'intero blocco sè passano ad Haswell!!!
Detto questo, basta saper girare ed approfittare dell'occasione, soprattutto in questo periodo.

Ho preso come riferimento il mio I5 perchè te suggerivi un altro I5 di vecchia generazione preferendolo al nuovo per performance in overclock.
Come hanno anche confermato altri sotto un haswell @ stock va meglio di un 2500k overcloccato , perciò meglio cpu+mobo nuove magari non da oc e risparmia pure qualcosa
Hanno scoperchiato per fare O.C. a livello e con dissipatori ad aria, ma sicuramente non per Gaming o per vedere film... ma fidati che salgono anche gli haswell
Con questo non voglio dire che sandy è un cattivo processore , infatti avendo quello non c'è nessuna necessità di acquistare haswell, dico solo che è + corretto nel 2013 comprare componenti del 2013 e tenerli a frequenze stock che comprare componenti più vecchi e spremerli a 4.5ghz per eguagliare i risultati del nuovo.
poi se uno trova sul mercatino a 150-180 euro cpu+mobo è un altro discorso..

Pubblicità
Pubblicità
Indietro