• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Consiglio su alimentatore

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

C97QeKor4JGMpLpY

Utente Attivo
Reazioni
9
Punteggio
38
ciao questa è la mia configurazione:

ram: Corsair 2 x DIMM 4 Gb 240-pin DDR3 SDRAM 1600 mhz
scheda video: ASUS GTX760-DC20C-2​GD5

processore: Intel Core I5 3570 - 3,4 Ghz - Cache L3 6 Mb - Socket Lga 1155 (Bx80637I53570​)
hdd: Western Digital WD5000AAKX Caviar BLUE HardDisk, 3.5 inch
case:
Aerocool Strike X ONE Advance
scheda madre:
Asrock H77 PRO4/MVP

avrei bisogno di un consiglio su un alimentatore magari in futuro colleghero un altro hdd e altre 2 ventole per reffreddare meglio il case, la mia scelta è tra questi 3:

-Corsair CX600 V2 (mi hanno detto che non è molto affidabile)
-XFX P1-550S-XXB9 Core Edition Pro Alimentazione PC ATX 550 W (non so se bastano i watt e dalle recensioni dicono che fa parecchio rumore dopo qualche mese)
-Thermaltake Berlin 630W (non conosco questa marca)

se ne avete altri da consigliarmi dite pure il budget massimo per l'alimentatore è 55/60 euro

non intendo fare oc

Ultima modifica:
Togli i link che è contro le regole(!) Comunque come Ram ci metterei le G.Skill Ares 2x4 1600MHz come scheda video ci metterei una GTX 770 ma sfora il budget come hard disk un caviar blue da 1TB ma anche quello citato da te va bene. Come alimentatore credo che trovi anche XFX 650W che è buonissimo ma se non lo trovi allora prendi il secondo da te citato.

Togli i link che è contro le regole(!) Comunque come Ram ci metterei le G.Skill Ares 2x4 1600MHz come scheda video ci metterei una GTX 770 ma sfora il budget come hard disk un caviar blue da 1TB ma anche quello citato da te va bene. Come alimentatore credo che trovi anche XFX 650W che è buonissimo ma se non lo trovi allora prendi il secondo da te citato.
grazie per la risposta e grazie per avermi avvisato sulle regole

come alimentatore quello da te citato costa un po troppo dici che con i 550w del secondo riesco ad alimentare tutto?

A 57 euro Seasons S12II-520 Bronze

grazie per la risposta su amazon dove ho intenzione di comprare il tutto non lo trovo quidni credo che prendere XFX da 550w se bastano

Ultima modifica:
grazie per la risposta e grazie per avermi avvisato sulle regole

come alimentatore quello da te citato costa un po troppo dici che con i 550w del secondo riesco ad alimentare tutto?

Anche 500W vanno benone... Comunque l'unico difetto dell'xfx da 550w e' che quasi sempre dopo 4-5 mesi o un anno inizia a dare problemi di rumorosità... Ma basta mandarlo in rma..

Non il 620m, quello senza m, comunque il 520 va, ma sei più limitato negli aggiornamenti

XD assolutamente se cambi sl 1 pezzo sicuramente basterà

se cambi tutto il pc(anche in base a quello che cambi) potrebbe non bastare, ma sappi che un pc consuma 300-350w a pieno carico e solo le schede overclokkate consumano di più ma non è il tuo caso quindi se aggiungerai pezzi non overclokkati basterà comunque.

Cmq il carico giusto dell'ali fa risparmiare sulla bolletta-

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro