consiglio su alimentatore

Pubblicità

Public Enemy

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
28
salve suono nuovo di zecca e volevo chiedere su una configurazione cosi che tipo di alimentazione ci vuole?

CPU:Intel Core i5-2500K 3.30GHz Socket 1155 95W con GPU Sandy Bridge
MOBO :Scheda Madre Asus P8P67 Socket 1155 Intel P67 DDR3 SATA3 USB3 ATX
VGA: Asus ENGTX460 DirectCU/G/2DI/1GD5 GeForce GTx 460 Core 675MHz Memory GDDR5 3600MHz 1GB 2xDVI-I miniHDMI
Memoria Ram :Corsair Dominator CMP4GX3M2C1600C7 1600MHz 4GB (2x2GB) CL 7-8-7-20
HDD:WESTERN DIGITAL - Caviar Green Power 1 Tb Sata 300 Buffer 64 Mb 7200 rpm
Mas. DVD:Masterizzatore interno LG GH22LS50 22x DVD/CD LightScribe Retail SATA Nero

premetto che non farò overclock o crossfire

Se non hai problemi di budget ristretto, un Corsair HX 650 W che trovi a circa 110 euro.

ma saranno sufficenti 650w?da computer discount mi hanno consigliato un 850w dici che hanno esagerato?

stai anche largo...alla fine per una gtx460 e un i5 2500k basta e avanza un corsair vx550W
Con il corsair Hx650 puoi anche metterne 2 di gtx460...

Dipende che ali da 850W ti hanno consigliato, se è una di quelle cinesate da 40€ allora non basta neanche se fosse da 1000W..

se resti su corsair-enermax-cooler master ecc... anche uno da 500-550W va benissimo

Comunque io nella configurazione sopra prenderei anche un hard disk più performante per il sistema operativo e programmi...tipo un samsung f3-f4...anche da 250-320gb...quello lo lasci per i dati..

da computer discount mi hanno consigliato un 850w dici che hanno esagerato?

Si e magari uno scrauso da 30 euro :oogle:

Un buon ali da 650 W basta e avanza per quella configurazione . Un alimentatore di wattaggio superiore ti servirà in caso di crossfire e/o upgrade importanti, quindi valuta tu stesso in base alle esigenze future.

salve suono nuovo di zecca e volevo chiedere su una configurazione cosi che tipo di alimentazione ci vuole?

CPU:Intel Core i5-2500K 3.30GHz Socket 1155 95W con GPU Sandy Bridge
MOBO :Scheda Madre Asus P8P67 Socket 1155 Intel P67 DDR3 SATA3 USB3 ATX
VGA: Asus ENGTX460 DirectCU/G/2DI/1GD5 GeForce GTx 460 Core 675MHz Memory GDDR5 3600MHz 1GB 2xDVI-I miniHDMI
Memoria Ram :Corsair Dominator CMP4GX3M2C1600C7 1600MHz 4GB (2x2GB) CL 7-8-7-20
HDD:WESTERN DIGITAL - Caviar Green Power 1 Tb Sata 300 Buffer 64 Mb 7200 rpm
Mas. DVD:Masterizzatore interno LG GH22LS50 22x DVD/CD LightScribe Retail SATA Nero

premetto che non farò overclock o crossfire
ciao
lasciamo stare computer discount
che budget hai per l'aliemtatore?

cmq non fai overclock e prendi un processore della serie K e ram da overclock...
non fai sli/crossfire e prendi una shceda P67
ti contraddici un pochetto :asd:
lo hai già preso il pc oppure sei ancora in tempo?

ciao
La configurazione è ottima,a parte che non è il momento di comprare una scheda per il Sandy Bridge,ma quello che più conta è la qualità dei componenti;quindi:
un hard disk più piccolo,ma adatto al sistema operativo(quello che ti hanno consigliato a CD lo puoi mettere come memoria di massa),ed un ali di qualità(quoto per HAX650W).

ciao
lasciamo stare computer discount
che budget hai per l'aliemtatore?

cmq non fai overclock e prendi un processore della serie K e ram da overclock...
non fai sli/crossfire e prendi una shceda P67
ti contraddici un pochetto :asd:
lo hai già preso il pc oppure sei ancora in tempo?

è vero ha ragione però almeno per i primi 2-3 anni non lo farò...quando incomincerò a notare i primi rallentamenti lo spingerò a dovere visto che comunque io non lo aggiorno quasi mai il mio pc infatti il mio pc attuale a più di 6 anni quindi ho pensato di prendere un pc con componenti che magari tra circa 4-5 anni potrò sfruttare a dovere facendo un po di overclock..per il crossfire invece non credo che lo farò...per quanto riguarda l'alim comunque il buget è sulle 100-150

Intel Core i7-980X
GeForce GTX 460
268 watt consumo del sistema in load
Persino un Corsair VX450W sarebbe più che abbondante ...
Chiaro, parliamo di alimentatori di qualità. :rolleyes:
Gli alimentatori generici sparano numeri alti come specchietto per le allodole, non soltanto non sono capaci di raggiungere simili capacità, per componenti interni inadeguati, oltre a non essere molto stabili, ma è pure del tutto inutile dato che un sistema tipico con scheda video di fascia media, consuma molto meno.
La gara ha chi c'è l'ha più grossa è una presa per i fondelli ma il marketing ci marcia molto sopra questo approfittando dell'ignoranza diffusa presente sull'argomento. :sisi:

è vero ha ragione però almeno per i primi 2-3 anni non lo farò...quando incomincerò a notare i primi rallentamenti lo spingerò a dovere visto che comunque io non lo aggiorno quasi mai il mio pc infatti il mio pc attuale a più di 6 anni quindi ho pensato di prendere un pc con componenti che magari tra circa 4-5 anni potrò sfruttare a dovere facendo un po di overclock..per il crossfire invece non credo che lo farò...per quanto riguarda l'alim comunque il buget è sulle 100-150
come ali basta un BEQUIET Straight Power BQT-E7-550W
oppure esagerando un ENERMAX Pro87+ (oppure MODU87+) Gold EPG600AWT
cmq per cosa userai il pc?
giochi? se si a che risoluzione?
cmq innanzitutto devi cambiare l'hdd
e le ram non sono sicure al 100% si

Pubblicità
Pubblicità
Indietro