DOMANDA Consiglio Su Alimentatore Per Il Nuovo Pc

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

magicko84

Bannato a Vita
86
1
Salve a tutti, siccome mi sto pian piano comprando tutti i componenti per il nuovo pc avrei bisogno di consigli sull'alimentatore.
Allora i componenti sono
CPU AMD FX 8350 4 GHz
Scheda madre MSI 970 Gaming
Scheda video, che già posseggo e che va egregiamente bene per giocare, almeno ai giochi che mi piacciono a dettagli. American Truck Simulator ed Euro Truck Simulator 2, ovviamente la terrò fin qundo campa.
Ram 8 GB banco unico

Ora facendo dei calcoli di watt sul sito della MSI mi ha consuigliato un Corasair da 550 Watt, io ho pensato di prenderne uno da 650, va bene quello che ho scelto io per questa configurazione o ci vuole un 700? Il processore anche se overclockabile non ho intenzione di farci overclock perchè non so dove mettere le mani :)

Grazie per eventuali consigli sull'alimentatore :D
 
I

il velo di Maya

Ospite
Salve a tutti, siccome mi sto pian piano comprando tutti i componenti per il nuovo pc avrei bisogno di consigli sull'alimentatore.
Allora i componenti sono
CPU AMD FX 8350 4 GHz
Scheda madre MSI 970 Gaming
Scheda video, che già posseggo e che va egregiamente bene per giocare, almeno ai giochi che mi piacciono a dettagli. American Truck Simulator ed Euro Truck Simulator 2, ovviamente la terrò fin qundo campa.
Ram 8 GB banco unico

Ora facendo dei calcoli di watt sul sito della MSI mi ha consuigliato un Corasair da 550 Watt, io ho pensato di prenderne uno da 650, va bene quello che ho scelto io per questa configurazione o ci vuole un 700? Il processore anche se overclockabile non ho intenzione di farci overclock perchè non so dove mettere le mani :)

Grazie per eventuali consigli sull'alimentatore :D

Ciao :)

Fermoooo!!
Vuoi comprare un FX 8350 + 970 + ram ddr3 ora, sei serio???

L' FX 8350 è una cpu vecchia del 2012. Siamo nel 2017, fatti un po' i conti.
Nemmeno a livello economico conviene acquistare Nuovo un FX ora dato che essendo del 2012 deve costare parecchio di meno.

Poi gli FX ad 8 core non sono mai e dico mai stati pensati per giocare ma per: video-editing, fotoritocco, modellazione 3D, grafica 3D, rendering e virtualizzazione. Nemmeno in questi ambiti ha senso andare su un FX ad 8 core.

Poi gli Amd FX hanno un concezione diversa di core rispetto ad Intel. Ed infatti un Fx 8 core non corrisponde ad un i7 5960X o l' i7 6900k. L' i7 5960X e l' i7 6900k sono nettamente superiori.



La scheda madre che hai scelto è vetusta e nemmeno a livello economico conviene acquistarla.
Tutta la piattaforma AM3+ è vecchia e morta ed insieme alle Cpu FX fanno da collo di bottiglia a varie schede video. Per collo di bottiglia intendo che le vanno a castrare.

Le ram ddr3 sono a fine ciclo di vita.

Poi nemmeno hai messo il dissipatore. Quello stock è davvero pessimo e rumoroso.

Poi a breve ci sarà l' uscita delle nuove cpu Amd Ryzen Am4 + le nuove schede madri Am4 compatibili con le ram ddr4 ed avranno le porte usb 3.1, le porte sata3, gli slot pci express 3.0 e gli slot M.2 con il supporto alla nuova tecnologia Nvme.
Due settiamane fa hanno presentato le nuove schede madri Am4 e sono: X370, B350 ed A320.
La cpu Amd Ryzen di fascia più alta avrà 8 core e 16 thread. Poi ci saranno le versioni che avranno, 6 core e 12 thread, 4 core ed 8 thread etc...

Guarda qui:

https://www.tomshw.it/motherboard-amd-am4-x370-b350-a320-e-x300-cosa-cambia-82618


Andare ora su una configurazione Amd è una follia davvero ma davvero assurda.

Hai fatto un errore all' inzio.
La frase corretta è : siccome sto pian piano buttando i soldi dalla finestra perchè compro un FX 8350 + la relativa scheda madre ora nel 2017 avrei bisogno di consigli sull'alimentatore.

Se devi fare una configurazione urgente devi andare per forza su Intel, non c'è altro da fare.

Se invece puoi aspettare allora vai su una Cpu Amd Ryzen, es. ad 4 core ed 8 thread + una X370 o B350 + ram ddr4.

Lascia perdere i siti che calcolano il consumo perchè sono sballati.

Corsair fa tanti alimentatori. Se intendi i Corsair VS allora sono pessimi alimentatori e non vanno proprio acquistati. Non farti ingannare dal prezzo.
 
  • Mi piace
Reazioni: gianni fantastico

Falco75

UTENTE SETTIMO SENSO
Utente Èlite
30,902
17,043
CPU
i7 3960X @4.6 liquid - XSPC Raystorm | i5 3570k @4.2
Scheda Madre
Asrock Fatal1ty Pro X79 | Asrock Z77M
RAM
16Gb DDR3 Mushkin 2133MHz | 16Gb KLEVV DDR3 2400MHz
GPU
GTX 1080 | R9 290
Monitor
DELL U2711 @ 2560x1440 | Acer HS244HQ 3D
PSU
Antec HCP Platinum 850w | EVGA B3 450w
Case
Corsair 900D | InWin 805 Infinity
OS
Entrambi operativi!
Salve a tutti, siccome mi sto pian piano comprando tutti i componenti per il nuovo pc avrei bisogno di consigli sull'alimentatore.
Allora i componenti sono
CPU AMD FX 8350 4 GHz
Scheda madre MSI 970 Gaming
Scheda video, che già posseggo e che va egregiamente bene per giocare, almeno ai giochi che mi piacciono a dettagli. American Truck Simulator ed Euro Truck Simulator 2, ovviamente la terrò fin qundo campa.
Ram 8 GB banco unico

Ora facendo dei calcoli di watt sul sito della MSI mi ha consuigliato un Corasair da 550 Watt, io ho pensato di prenderne uno da 650, va bene quello che ho scelto io per questa configurazione o ci vuole un 700? Il processore anche se overclockabile non ho intenzione di farci overclock perchè non so dove mettere le mani :)

Grazie per eventuali consigli sull'alimentatore :D

Allora:
NON QUELLA CPU
e
NON QUELLA MAINBOARD

La scheda video qual'e',
e il budget che ti sei prefissato.
 
  • Mi piace
Reazioni: il velo di Maya

magicko84

Bannato a Vita
86
1
Allora Cibachrome neanche gli i7 sono stati pensati per il gaming eppure vengono usati anche per quello. Sopratutto molti youtubers lo usano. Quindi non vedo qual'è il problema. Io faccio proprio lo youtubers da 7 anni ormai e quindi oltre al gaming faccio anche videoediting e vorrei iniziare a fare anche modellazione 3D con Cinema4D, sai per le mod di Camion e cose varie, sempre per i due simulatori che ti ho citato prima quindi un 8 core mi serve per forza. L'FX 8350 già l'ho acquistato, per la scheda madre dici che non va bene, ok, dimmene una che non vada oltre i 100€ sempre per il socket AM3+
Io non ho un reddito e se ho scelto di cambiare pc è perchè mi sta aiutando mia madre che non può darmi più di 450€. I soldi per la CPU già ce li avevo conservati. Quindi non posso andare assolutamente su intel e nvidia perchè costano troppo rispetto AMD e siccome il pc mi serve ora, perchè il mio dopo 7 anni di videoediting e registrazioni stà morendo, quindi ho urgenza, ecco spigato il motivo per cui ho scelto questi componenti. Saranno anche vecchi, ma non ti preoccupare io i pc li faccio campare molto, in 20 anni che uso il pc questo attuale è il terzo. Quindi sono molto fortunato.
Comunque veniamo al nocciolo della questione, un 650 W va bene o no? Quello che ho visto io è questo
https://www.amazon.it/dp/B019NWQSOC/ref=twister_B01086FU2I?_encoding=UTF8&psc=1
Tra le altre cose ha anche la certificazione 80 Plus quindi è molto buono come alimentatore.
Rimango in attesa sia per la scheda madre che per l'alimentatore. Il dissipatore si è quello stock.
Ah per rispondere anche a Falco75 la scheda video che ho comprato da due mesi è una R7 240 2GB è va a meraviglia a dettagli alti sui due giochi che ho citato, tranne sulla configurazione attuale perchè la Asus P5SD2VM è una PCi-e 1, forse, mentre la R7 è una PCi-e 3 e va a pennello con la MSI 970 Gaming perchè ha appunto le porte PCi-e 3.
 

Falco75

UTENTE SETTIMO SENSO
Utente Èlite
30,902
17,043
CPU
i7 3960X @4.6 liquid - XSPC Raystorm | i5 3570k @4.2
Scheda Madre
Asrock Fatal1ty Pro X79 | Asrock Z77M
RAM
16Gb DDR3 Mushkin 2133MHz | 16Gb KLEVV DDR3 2400MHz
GPU
GTX 1080 | R9 290
Monitor
DELL U2711 @ 2560x1440 | Acer HS244HQ 3D
PSU
Antec HCP Platinum 850w | EVGA B3 450w
Case
Corsair 900D | InWin 805 Infinity
OS
Entrambi operativi!
L' alimentatore va benissimo.
 

magicko84

Bannato a Vita
86
1
Scusami se mi sono un po irritato Falco, ma qui non è che tutti si possono permettere configuazioni da 1.000€ in su. Io capisco benissimo che ogni mese ci sono sempre novità nel mondo del pc. Ma non posso assolutamente permettermeli. Il processore che ho scelto io a me va benissimo, per la scheda madre, non capisco il perchè è ancora in vendita visto che, come ha affermato Cibachrome, tende a strozzare la scheda madre. Forse non ho spiegato bene il modello ora ve lo posto può darsi che stiamo palando di due modelli diversi.
https://www.amazon.it/MSI-970-Gamin...7-ce6a-47ca-bd15-51701a16b93c&pf_rd_i=desktop
Ci sono anche queste due che più o meno posso prendere
https://www.amazon.it/MSI-970A-Gami...qid=1485086528&sr=1-3&keywords=msi+970+gaming
https://www.amazon.it/Asus-970-PRO-...qid=1485086528&sr=1-2&keywords=msi+970+gaming
Comunque il prezzo non deve superare i 120€ anche perchè sfiorerei il budget che ho a disposizione.
Gli altri componenti li ho già elencati, ma li ripeto.
CPU FX 8350 4GHz Black Edition già comprata
Alimentatore corsair cx650m semimodulare
Hard Disk WD Caviar Black da 1 TB
SSD Crucial CT250 da 250 GB
Ram banco singolo 8 GB HiperX Kingstone 1866 MHz
Scheda video ATI R7 240 2GB DDR3 che già posseggo e non ho intenzione di cambiarla perchè va benissimo

https://www.amazon.it/Kingston-Hype...&qid=1485087373&sr=8-3&keywords=ram+8+gb+ddr3
 

Frds

Utente Attivo
270
16
Entro i 1000 euro puoi assemblare un PC con una GTX 1070 e un buon I5 . Chiaramente le console sono ottime per quello che offrono ma gli affari si trovano anche per i computer...
 
  • Mi piace
Reazioni: Falco75

magicko84

Bannato a Vita
86
1
Ma scusate se ho detto che ho già comprato l'FX8350 perchè insistete a volermi fare cambiare idea? Capisco che mi volete dare dei consigli, ma sono consigli per me troppo costosi e che non riuscirò mai a realizzarli in tempo utile, cioè prima che il mio attuale pc non smette proprio di funzionare e già sta li per li per farlo.
Cercate di capirmi e di venirmi incontro, per me intel e nvidia certo sono un'altra cosa, ma sono componenti che non posso assolutamente permettermi. Con 430€ mi devo comprare tutto il pc e la controparte AMD ATI per me è una manna dal cielo. Mi piacerebbe anche a me spendere un pc da 800€ in su, ma non posso, devo fare le cose in piccolo ed il sistema da me scelto è l'unica opzione che ho, poi ok la scheda madre che ho postato prima non va bene? Ok ditemene un'altra che non superi però i 100/120€ ma sempre per il socket AM3+. Credetemi ragazzi non è per cattiveria che non voglio ascoltare i vostri consigli.:cry:
 

Falco75

UTENTE SETTIMO SENSO
Utente Èlite
30,902
17,043
CPU
i7 3960X @4.6 liquid - XSPC Raystorm | i5 3570k @4.2
Scheda Madre
Asrock Fatal1ty Pro X79 | Asrock Z77M
RAM
16Gb DDR3 Mushkin 2133MHz | 16Gb KLEVV DDR3 2400MHz
GPU
GTX 1080 | R9 290
Monitor
DELL U2711 @ 2560x1440 | Acer HS244HQ 3D
PSU
Antec HCP Platinum 850w | EVGA B3 450w
Case
Corsair 900D | InWin 805 Infinity
OS
Entrambi operativi!
Se fossi partito con l' idea di fare un pc con architettura intel, avresti speso lo stesso e sarebbe andato meglio.

Con 430 euro avremmo fatto senza alcuna difficolta' un pc del genere, e sarebbe stato un investimento migliore,
dato che avresti comprato roba nuova sia a livello cpu-main che a livello ram, ora ti tocca comprare la ddr3, il tutto perdera' valore immediatamente.

Se sei ancora in tempo a fare recesso dell' AMD, meglio;

altrimenti una buona scheda madre comunque ti costa un bel po',

esempio
https://www.amazon.it/dp/B00HQRDE7Q...de=df0&creative=23422&creativeASIN=B00HQRDE7Q

o comunque una mainboard con un power design a 8+2 fasi dissipate, anche quelle che avevi elencato tu dovrebbero andare bene.

Un alimentatore da 650w e' assurdo con la tua config attuale,
dato che sei "virtualmente" senza sk video (la R7 240 ha una potenza simile a quella delle GPU intel integrate o a quella delle APU AMD),

quindi puoi pesantemente limare su quello, anche.

Fammi sapere se ti e' possibile fare recesso o no della cpu;
vedrai che config intel faccio saltare fuori.
 

Frds

Utente Attivo
270
16
Non so se l'i5 si trovi a 150 . Tuttavia , se si collocano meglio le risorse col tuo budget e' possibile comprare un 6400 con la H110 che costa molto poco . Apparte che NON HO CAPITO cosa devi comprare...la prima cosa che devi fare e' rimandare indietro la CPU se puoi :)
 

Falco75

UTENTE SETTIMO SENSO
Utente Èlite
30,902
17,043
CPU
i7 3960X @4.6 liquid - XSPC Raystorm | i5 3570k @4.2
Scheda Madre
Asrock Fatal1ty Pro X79 | Asrock Z77M
RAM
16Gb DDR3 Mushkin 2133MHz | 16Gb KLEVV DDR3 2400MHz
GPU
GTX 1080 | R9 290
Monitor
DELL U2711 @ 2560x1440 | Acer HS244HQ 3D
PSU
Antec HCP Platinum 850w | EVGA B3 450w
Case
Corsair 900D | InWin 805 Infinity
OS
Entrambi operativi!
Non so se l'i5 si trovi a 150 . Tuttavia , se si collocano meglio le risorse col tuo budget e' possibile comprare un 6400 con la H110 che costa molto poco . Apparte che NON HO CAPITO cosa devi comprare...la prima cosa che devi fare e' rimandare indietro la CPU se puoi :)

FX 8350 son 150 euro + 100 buoni di scheda madre = 250
i5 6500 son 190 euro + 50 euro di scheda madre = 240
 

magicko84

Bannato a Vita
86
1
Già controllato due giorni fà Falco, ma non posso più restituirla. Comunque la CPU l'ho pagata 116€ non 150€ perchè era in offerta durante le feste natalizie Falco.
Avevo intenzione di prendere la MSI 970 Gaming perchè, sinceramente, come marca ho sempre posseduto MSI nei primi due pc come scheda madre e non ho avuto problemi, tranne il terzo, il pc che uso ora, che è Asus e devo dire qualche problema l'ho avuto.
Ovviamente se mi dici che non va bene prenderò la Asrock che mi hai consigliato.
 

Frds

Utente Attivo
270
16
Già controllato due giorni fà Falco, ma non posso più restituirla. Comunque la CPU l'ho pagata 116€ non 150€ perchè era in offerta durante le feste natalizie Falco.
Avevo intenzione di prendere la MSI 970 Gaming perchè, sinceramente, come marca ho sempre posseduto MSI nei primi due pc come scheda madre e non ho avuto problemi, tranne il terzo, il pc che uso ora, che è Asus e devo dire qualche problema l'ho avuto.
Ovviamente se mi dici che non va bene prenderò la Asrock che mi hai consigliato.
Comunque quella CPU e' piu' potente dell'I3 6100 quindi non hai preso una schifezza per quel prezzo . Prenderei la RX 480 MSI 4GB che vendono su uno shop che puoi trovare con il motore di ricerca dei prezzi . Costa 211 euro ed e' migliore della 970 come consumi e prestazioni .
 

Glastow

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
4,357
1,759
CPU
Intel i5 6400@4,8 Ghz
Dissipatore
Scythe Fuma
Scheda Madre
Asrock h170 pro4 hyper
HDD
Toshiba 1 Tb 7200 rpm
RAM
G.Skill RipJaws 3400 Mhz 2x8 Gb
GPU
Gigabyte r9 290X
Audio
Integrata
Monitor
Mi vergogno di dirlo.
PSU
Corsair CX650M
Case
Phanteks enthoo pro m
Periferiche
Mouse Dland Zelotes, tastiera GXT 280, cuffie plantronics gamecom 388.
OS
Windows 10
Comunque quella CPU e' piu' potente dell'I3 6100 quindi non hai preso una schifezza per quel prezzo . Prenderei la RX 480 MSI 4GB che vendono su uno shop che puoi trovare con il motore di ricerca dei prezzi . Costa 211 euro ed e' migliore della 970 come consumi e prestazioni .
rotfl parla di schede madri no schede video.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili