consiglio su alimentatore EVGA 500 B1

khadija

Nuovo Utente
12
1
salve, inanzi tutto mi scuso in anticipo se per caso ho commesso qualche errore nel forum, sono nuovo.
come da titolo volevo un consiglio su questo alimentatore qui, per un pc da usare per gaming/editing, ma non troppo eccessivo.
oltre al b1 pensavo anche al evga 500 bt. so che non sono granchè ma il mio budget e limitato al massimo e posso spendere solo fino a 50euro per un alimentatore.
la mia configurazione e:
i5 4690k
gt1030
 

StarSouls08

Utente Attivo
1,374
557
CPU
Ryzen 3 1200
Scheda Madre
Gigabyte b450 aorus elite
HDD
ssd crucial 512gb
RAM
4x2 hyperX
GPU
gtx 950
Audio
m-audio
Monitor
BenQ GL2480
PSU
Kolink 600w 80 plus bronze semi-modulare
Case
Gamemax Expedition
Periferiche
razer deathadder essential, tronsmart tk09r meccanica RGB
Net
vodafone
OS
windows 10 pro
salve, inanzi tutto mi scuso in anticipo se per caso ho commesso qualche errore nel forum, sono nuovo.
come da titolo volevo un consiglio su questo alimentatore qui, per un pc da usare per gaming/editing, ma non troppo eccessivo.
oltre al b1 pensavo anche al evga 500 bt. so che non sono granchè ma il mio budget e limitato al massimo e posso spendere solo fino a 50euro per un alimentatore.
la mia configurazione e:
i5 4690k
gt1030
budget ?
 
  • Mi piace
Reazioni: khadija
U

Utente 125751

Ospite
salve, inanzi tutto mi scuso in anticipo se per caso ho commesso qualche errore nel forum, sono nuovo.
come da titolo volevo un consiglio su questo alimentatore qui, per un pc da usare per gaming/editing, ma non troppo eccessivo.
oltre al b1 pensavo anche al evga 500 bt. so che non sono granchè ma il mio budget e limitato al massimo e posso spendere solo fino a 50euro per un alimentatore.
la mia configurazione e:
i5 4690k
gt1030

Salve a te!

L' Evga B1 è decente però non è disponibile.
L' Evga BT è pessimo ed intollerante al calore. Poi in più è pure estate. A prescindere dal budget è da scartare.

Non è un buon periodo per acquistare un alimentatore, specie con quel budget.

C'è questo:

https://www.amazon.it/dp/B00K1WTLES/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi
 
  • Mi piace
Reazioni: SiRiO e khadija

khadija

Nuovo Utente
12
1
grazie per la risposta!! secondo te quel psu fsp che mi hai linkato vabene? intendo come ripple, e come potenza nella 12v, comunque credi veramente che un evga 80+ bronze sia cosi pessimo? hai avuto esperienze paranormali con lui? perchè io comunque non credo che andrò oltre i 300w salvo oc. con una cpu che draina 90 max e la grafica che ne prende 30 credo di star nella norma... e solo un mio calcolo non so molto in queste cose ditemi voi ahah.
 

StarSouls08

Utente Attivo
1,374
557
CPU
Ryzen 3 1200
Scheda Madre
Gigabyte b450 aorus elite
HDD
ssd crucial 512gb
RAM
4x2 hyperX
GPU
gtx 950
Audio
m-audio
Monitor
BenQ GL2480
PSU
Kolink 600w 80 plus bronze semi-modulare
Case
Gamemax Expedition
Periferiche
razer deathadder essential, tronsmart tk09r meccanica RGB
Net
vodafone
OS
windows 10 pro
fsp è un oem quindi il wattaggio che dichiara sono quasi sempre reali, come hai accennato tu consumerai meno di 300w, e come rail direi che sei apposto vista la qualità, ma non aspterrarti niente di che essendo un'ali da 50€, ma non sono un esperto, per quanto so, essendo che consumerai poco, non ti devi nemmeno preoccupare più di tanto riguardo alle rail
 

khadija

Nuovo Utente
12
1
**aggiornamento della situazione**
ho ormai ordinato quel psu li, però ultimamente guardando un po di video incentrati sull'argomento build ho notato che blink46 ha consigliato una build da 400euro con case itek e alimentatore integrato. quelli da 40 euro insomma. mi chiedevo se e stato un errore sacrificare 50 euro per un buon psu invece che prenderne uno meno performante ma con il case...
secondo voi e stato meglio cosi? o provo ad annullare l'ordine finchè sono in tempo?
 

riccarock

Utente Èlite
7,970
2,080
CPU
Amd Ryzen 3700x
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
Asus Rog Strix X570 F-Gaming
HDD
Nvme WD SN850 Black 500Gb,Kingston Renegade 2TB,Toshiba P300 3Tb,WD Red Plus 4Tb,2 Toshiba MG08 16Tb
RAM
Corsair Vengeance 2x8Gb 3200Mhz Cl16
GPU
Asus Tuf OC 3060Ti
Audio
Edifier 1280DBs
Monitor
Asus Tuf Gaming VG279QM
PSU
Seasonic Gx Focus+ 650w 80+. Gold
Case
Fractal Design Define R6
Periferiche
Tastiera Custom
Net
Tim Fibra 1000
OS
Windows 10 Pro
**aggiornamento della situazione**
ho ormai ordinato quel psu li, però ultimamente guardando un po di video incentrati sull'argomento build ho notato che blink46 ha consigliato una build da 400euro con case itek e alimentatore integrato. quelli da 40 euro insomma. mi chiedevo se e stato un errore sacrificare 50 euro per un buon psu invece che prenderne uno meno performante ma con il case...
secondo voi e stato meglio cosi? o provo ad annullare l'ordine finchè sono in tempo?
Tieni quello che ti hanno consigliato qui sul forum e nn guardare Blink 46

Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reazioni: khadija

SiRiO

Il Dragone Super Mod
Staff Forum
Utente Èlite
24,532
12,310
CPU
Ryzen 5 1600AF@4100mhz -->5600x
Dissipatore
zalman 9900MAX mod AM4
Scheda Madre
MSi B450 A-PRO-->B550M mortar
HDD
SSD Samsung 850/860 evo 120/240GB-->970 pro 1TB
RAM
4x8GB Ballistix Tactical V2 3000cl15@3466cl14
Monitor
24 FHD
PSU
seasonic focus PX 550w
OS
win 7/win10 x64
ciao, anche se apprezzo i video di blink46, se consiglia quelle schifezze di alimentatori integrati mi disiscrivo dal suo canale, spero che era un video vecchio di quando era inesperto, o forse lo avrà detto che l'ha abbinato solo per mantenere il prezzo basso ma se si ha la possibilità di prenderne uno di qualità.

vai tranquillo con FSP hexa è 1000 volte meglio degli ALI integrati nei case, che dentro sono praticamente vuoti senza le protezioni necessarie.
tuttavia avrei preso questo be quiet! System Power 9 400w a 52€ spedito amazon, che è un po più nuovo rispetto al FSP che non dispone di regolazione DC-DC, non è una grande mancanza ma per pochi euro il be quiet è migliore, saluti!
 

Andreagamer1999

CAR GUY
Utente Èlite
6,690
2,470
CPU
Core 2 duo e6600
Dissipatore
CoolerMaster
Scheda Madre
Intel
HDD
240gb Kingston / 240gb hdd maxtor
RAM
4gb DDR2 667mhz
GPU
GTX 660 palit
Audio
Integrata
Monitor
1080p 60hz
PSU
650w
OS
Windows 7
**aggiornamento della situazione**
ho ormai ordinato quel psu li, però ultimamente guardando un po di video incentrati sull'argomento build ho notato che blink46 ha consigliato una build da 400euro con case itek e alimentatore integrato. quelli da 40 euro insomma. mi chiedevo se e stato un errore sacrificare 50 euro per un buon psu invece che prenderne uno meno performante ma con il case...
secondo voi e stato meglio cosi? o provo ad annullare l'ordine finchè sono in tempo?
Lascia stare quello non è neanche un alimentatore con quello bruci i componenti
 
  • Mi piace
Reazioni: Utente 125751

khadija

Nuovo Utente
12
1
ciao, anche se apprezzo i video di blink46, se consiglia quelle schifezze di alimentatori integrati mi disiscrivo dal suo canale, spero che era un video vecchio di quando era inesperto, o forse lo avrà detto che l'ha abbinato solo per mantenere il prezzo basso ma se si ha la possibilità di prenderne uno di qualità.

vai tranquillo con FSP hexa è 1000 volte meglio degli ALI integrati nei case, che dentro sono praticamente vuoti senza le protezioni necessarie.
tuttavia avrei preso questo be quiet! System Power 9 400w a 52€ spedito amazon, che è un po più nuovo rispetto al FSP che non dispone di regolazione DC-DC, non è una grande mancanza ma per pochi euro il be quiet è migliore, saluti!

Grazie per la risposta, si il video e abbastanza vecchio, e di qualche anno. ma puoddarsi che lui di alimentatori non se ne intenda moltissimo... avrei voluto sapere prima del be quiet che mi hai consigliato, ho fatto un po di ricerche per capire cosa fosse questa regolazione dc dc ma non lho ben capita. in ogni caso credo che resterò con il fsp perche e molto probabile che ormai sia già spedito.
Post unito automaticamente:

comunque questo bequiet 9 e modulare? perche su amazon non vedo nessun'immagine che lo fa vedere e non c'è scritto, invece sul sito del produttore dicono che è modulare...
 
Ultima modifica:

riccarock

Utente Èlite
7,970
2,080
CPU
Amd Ryzen 3700x
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
Asus Rog Strix X570 F-Gaming
HDD
Nvme WD SN850 Black 500Gb,Kingston Renegade 2TB,Toshiba P300 3Tb,WD Red Plus 4Tb,2 Toshiba MG08 16Tb
RAM
Corsair Vengeance 2x8Gb 3200Mhz Cl16
GPU
Asus Tuf OC 3060Ti
Audio
Edifier 1280DBs
Monitor
Asus Tuf Gaming VG279QM
PSU
Seasonic Gx Focus+ 650w 80+. Gold
Case
Fractal Design Define R6
Periferiche
Tastiera Custom
Net
Tim Fibra 1000
OS
Windows 10 Pro
Grazie per la risposta, si il video e abbastanza vecchio, e di qualche anno. ma puoddarsi che lui di alimentatori non se ne intenda moltissimo... avrei voluto sapere prima del be quiet che mi hai consigliato, ho fatto un po di ricerche per capire cosa fosse questa regolazione dc dc ma non lho ben capita. in ogni caso credo che resterò con il fsp perche e molto probabile che ormai sia già spedito.
Post unito automaticamente:

comunque questo bequiet 9 e modulare? perche su amazon non vedo nessun'immagine che lo fa vedere e non c'è scritto, invece sul sito del produttore dicono che è modulare...
Lascia perdere Blink46 una volta consiglio un Vs

Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk
 

riccarock

Utente Èlite
7,970
2,080
CPU
Amd Ryzen 3700x
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
Asus Rog Strix X570 F-Gaming
HDD
Nvme WD SN850 Black 500Gb,Kingston Renegade 2TB,Toshiba P300 3Tb,WD Red Plus 4Tb,2 Toshiba MG08 16Tb
RAM
Corsair Vengeance 2x8Gb 3200Mhz Cl16
GPU
Asus Tuf OC 3060Ti
Audio
Edifier 1280DBs
Monitor
Asus Tuf Gaming VG279QM
PSU
Seasonic Gx Focus+ 650w 80+. Gold
Case
Fractal Design Define R6
Periferiche
Tastiera Custom
Net
Tim Fibra 1000
OS
Windows 10 Pro
  • Mi piace
Reazioni: khadija

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili