consiglio su acquisto...

Pubblicità

patopapero

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve a tutti... IL mio pc da un pò di tempo è un pò ballerino, colpa di due componenti che devo per forza cambiare, cioè scheda madre e HDD.
volevo sentire un parere sulle componenti che andrò ad acquistare a breve:
Case: Enermax Phonix neo
Mobo: Asus Sabertooth 990 FX
Processore: AMD Phenom II X6 3.3 GHz (o Phenom II X4 3.7 GHz)
Ram: Corsair DDR3 4GB Vengeance 1600Mhz CL9 (x2 banchi)
HDD: Western Digital Caviar 1TB 3Gb/s sata
Il sistema varra alimentato da un enermax 82+ pro da 625W, la scheda grafica che verrà montata sarà una 9600gt, tanto su pc gioco solo a pes, essendo possessore di una XBOX.
Il miei dubbi sono sulla scelta del processore x6 o x4. L'alimentazione, cioè se un domani decidessi di comprare una scheda gragica di fascia alta l'alimentatore con queste componenti regerebbe? Poi vale la pena spendere 200€ per questa mobo?
Spero in tanti consigli sulle domande poste e non. Grazie in anticipo

Io farei:
Case:CM 690 II
Mobo: Asus P8Z68-Pro
Procio: i7-2600
Ram: Corsair DDR3 4GB Vengeance CL8
HD: WD Caviar Blu 1TB

Farai OC?

Io ti direi, risparmia su mobo e ali e passa ad intel :)

Metti un i5-2400 (o 2500k se rientra nel budget e ti interessa l'overclock)
Come mobo una msi gd53
Come ali un artic cooling fusion 550w che regge qualunque scheda singola (a parte 590 e 6990)
Per l'hd se puoi mettine uno per so e programmi (tipo lo spinpoint f4 320 gb) e un altro (caviar green o spinpint f3) da 1 tb per storage.
Il processore x6 è utile solo per programmi professionali che sfruttano tutti i core, ma in quasi tutti gli ambiti i sandy bridge vanno meglio :)

scusate non mi sono spiegato bene, l'ali c'è l'ho già, volevo solo sapere se cn questo che ho in futuro potrò mettere su una scheda tipo la 6990. Un'altra domanda che mi sto ponendo è se compro una paio di casse tipo le empire s-5000 mi conviene anche mettere su una scheda audio tipo l'asus xonar?

e dimenicavo non farò overclock

Pubblicità
Pubblicità
Indietro