DOMANDA consiglio su acquisto tastiera bluetooth microsoft a buon prezzo

majestik

Nuovo Utente
28
9
Salve,ragazzi avrei bisogno di acquistare una nuova tastiera + mouse blluetooth o wireless microsoft. Quale mi consigliereste? Io mi sono trovato benissimo per svariati anni con una wireless desktop elite keyboard. pienamente supportata dai sistemi operativi microsoft da windows xp a windows 7 e poi perfettamente funzionante anche con 8 e windows 10 (anche quando i drivers per configurare le funzioni aggiuntive non erano più aggiornati). Questo è il motivo puramente di compatibilità per cui vorrei prendere una microsoft e anche a causa di brutte esperienze con altre tastiere wireless blasonate che non fungevano se non si installavano i drivers proprietari. Non mi serve per giochi o roba da super timing. Faccio editing video e caddismo.

- Colgo anche l' occasione per chiedervi se qualcuno mi sa dare qualche dritta per provare a riparare la tastiera che non va. Il difetto che mi dava è che nel bios uefi è riconosciuta, poi al riavvio non funzionava più in windows 10 su una nuova installazione 20H2, dandomi come problema un boot loop infinito a meno che durante il boot loop non premessi il tasto sul dongle e poi quello sotto la tastier per il riconoscimento ed allora il sistema windows partiva normalmente.

- Ho pensato che potesse essere un problema di compatibilità. allora ho usato un Ubuntu live e di fatti tutto è andato liscio, mi fa caricare il sistema senza problemi e senza strani infiniti boot loop. C'è però da dire che sia in windows 10 che in linux live compare un difetto che è come se fossero attivi i tasti permanenti e no posso scrivere roba tipo "aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa" o "wwwwwwwwwwwwww", tenendo premuto un tasto qualsiasi. Non penso che la funzione tasti permanenti sia attivabile da lato hardware (che io ricordi è lato software del sistema operativo). Mi sbaglio.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili