Consiglio su acquisto ssd - OCZ SSD Agility 3 240GB o Corsair FORCE Serie 3 240GB ?

• Autore discussione Autore discussione 250
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

250

Utente Attivo
Reazioni
21
Punteggio
40
Ciao a tutti

...come da titolo sarei indeciso su quale di questi 2 ssd prendere
il corsair dalle inf. che ho letto e di poco piu' veloce ma costa un po di piu' ne vale la pena ?

ma in che senso e' piu' affidabile?

un'altra cosa ho sentito dire che prima di metterci win7 bisogna aggiornare i driver dell ssd ma come si fa sensa il sistema operativo ?

OCZ ha avuto parecchi problemi con la serie Agility 3, mentre Corsair (a parte un piccolo problema con il modello da 120 GB, ormai risolto) non pare abbia grossi problemi con i Force 3.
Non devi aggiornare alcun driver: installi il disco SSD, entri nel bios, imposti il controller sata in AHCI mode, poi avvii il sistema dal dvd di installazione di Windows 7 e lo installi normalmente come faresti con un HD meccanico.

Corsair non ha grossi problemi? Ne ha di enormi! Quanti utenti hanno continui freeze e bsod con questi maledetti force 3 e gt? Una marea... Basta andare sul forum di supporto Corsair... Io ho sentito che OCZ aveva trovato una soluzione ai problemi del Sandforce SF2000, ma da ottobre non si vede più un aggiornamento firmware nonostante tutti i problemi che ci sono...

EDIT: io sono uno di quegli utenti, ho l'ssd da 2 giorni e ne ho già abbastanza!

Calma, qui si parla di media degli utenti, e pare che OCZ sia messa peggio, soprattutto con gli Agility. Se hai problemi con un Corsair, nonostante il firmware aggiornato, dovresti provare a mettere in atto i suggerimenti indicati nel forum Corsair (cavo sata corto e di qualità, aumento della tensione del PCH, ecc.); in caso ancora non riuscissi a risolvere, contattali per fare RMA.

Io non prenderei nessuno dei due, soprattutto considerato che parliamo di SSD da 240Gb, che non costano poco, e che di certo rimarranno a lungo nel PC.
Personalmente utilizzo Crucial m4 e mi trovo benissimo, affidabilissimi e molto molto veloci.
Oppure gli altrettanto ottimi 830 della Samsing.
Non mi muovo da questi due, ormai, se devo consigliare un SSD...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro