DOMANDA Consiglio su acquisto smartphone (<200euro)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

suisse

Nuovo Utente
25
0
Ciao a tutti,

ho intenzione di acquistare uno smartphone.
Ultimamente mi è capitato di dover viaggiare all'estero per lavoro, per cui le mie esigenze sono:
- buona fluidità (preferirei non sentire la morosa lamentarsi della velocità ;))
- chiamate con skype (via wifi) per non dissanguarmi con la tariffazione del cellulare dall'estero
- navigatore con mappe da installare, non solo attraverso goo.gle maps (quando vai in giro non sai mai se riesci a prendere qualche rete)
- ottima soglia di ricezione (spesso capito in zone scarsamente coperte e quindi mi serve una buona sensibilità)
- buona autonomia (non voglio ricaricare il cellulare tutte le sere)
- non deve essere gigantesco (come dice Cicileo, mi piacerebbe tenerlo in tasca senza problemi)
- preferirei avere un sistema non proprietario e non chiuso, su cui eventualmente smanettarci un po'
- preferirei avere la possibilità di inserire una microSD sui cui salvare dati
Non sono un fan dei giochi, ma nei momenti di attesa (aeroporto o, peggio, medico di base) potrei anche usarli.
Generalmente faccio chiamate, pochissimi (o nessun) sms.

Vorrei spendere meno di 200 euro (spero di non pretendere troppo).

Domande:
1) Qualche consiglio? (leggendo nel forum ho visto che sono consigliati Xperia U e Galaxy s Advance).
2) Leggermente OT: entro fine mese vado negli Stati Uniti: mi conviene aspettare e prendere qualcosa là?
3) se uso per navigare in wifi, è proprio fondamentale avere un piano tariffario per il traffico dati? (secondo me no)

Grazie!

PS: non ho pregiudizi su nessuna marca, tranne un embargo personale su Nokia per come sta trattando i miei ex-colleghi (centinaia di persone a casa e pochissimi margini di trattativa)
 
A

Adrythebest

Ospite
Nokia Lumia 710, perché ha Nokia Drive con mappe nokia offline, ha windows phone però niente espansione MicroSD (come tutti i windows phone) durata nella media (ci fai un giorno e mezzo) ed è fluidissimo dato che non soffre di lag o cavolate varie
 

Demos

Utente Attivo
205
15
Ha detto inoltre niente sistema chiuso, quindi la scelta ricade su android. Avere tutto in una botta sola non puoi, se scegli la micro SD devi andare sul Samsung, ma per prestazioni dovresti andare sullo U.
Guarda anche altre cose magari, quale design ti piace di più, se la dimensione dello schermo influenza la tua scelta...
SUll'autonomia la batteria del GS A è un po' più capiente, ma a livello di consumi bisogna vedere quanto incida il dual core, la maggior grandezza dello schermo e eventuali ottimizzazioni, sono propenso a pensare che sia di poco più duraturo l'S ma non di molto
 

suisse

Nuovo Utente
25
0
Grazie Demos per i consigli: sì, hai ragione, direi che mi sto orientando più verso Android... inoltre, sinceramente, tra i due mi piace di più il Samsung (non mi piace troppo la parte inferiore del Sony).

Adesso stavo guardando anche il Samsung Ace e il Samsung Ace 2, un po' più economici rispetto al Galaxy S Advance.
Nei mesi scorsi mi è capitato per le mani l'Ace e non mi è dispiaciuto, soprattutto per il peso e le dimensioni: per niente gigantesco e molto leggero.

Qualcuno ha già provato l'Ace 2? c'è molta differenza rispetto al Galaxy S Advance?

Grazie ancora.
 
A

Adrythebest

Ospite
Ti consiglierei l'Omnia W, ma non hai Nokia Drive (c'è una piccola scappatella, ma gli Omnia W attuali non sono sbloccabili, ci sono app per la navigazione, ovviamente). L'ace 2 va bene, sembra che verrà pure aggiornato ad ICS
 

suisse

Nuovo Utente
25
0
Grazie Adrythebest per i consigli: ora sono indeciso tra Ace 2 e Galaxy S Advance.
Spero che qualche offerta su qualche sito mi aiuti a decidere.
 
A

Adrythebest

Ospite
Beh, l'Ace 2 costa meno, ha uno schermo da 3,8" a differenza dell'advance che ce l'ha da 4". Cambia poi il processore, dual core 800mhz per l'Ace e 1ghz per il GS Advance. Per il resto sono uguali
 

suisse

Nuovo Utente
25
0
Grazie Adry per i suggerimenti.
Alla fine ho aspettato un po' e ho approfittato di un'offerta di mar**polo e... ho preso il Galaxy Nexus a 299 euro (un po' di più di quanto volevo spendere, ma l'offerta era molto buona).
La prima impressione è che abbia uno schermo straordinario (io pero' vengo da un'altra generazione): per ora non si è mai impallato e mi sembra molto veloce.

Grazie ancora a tutti!
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!