Consiglio su acquisto registratore dvd/vhs

mauri1977

Utente Attivo
254
2
Ciao a tutti.
Volevo chiedere un consiglio per un acquisto di un dvd recorder che abbia anche la vhs.
Con questa opzione poi posso tranquillamente
trasferire le registrazioni fatte su vhs
in dei dvd?
Come qualità di registrazioni vorrei che si potesse
avere una qualita' molto alta (occorre quindi la
presenza di hard disk giusto?)
budget: 300/350 euro

aspetto consigli
grazie!
 

Gold Libra

Utente Èlite
4,857
327
CPU
AMD Phenom II X4 965 Black Edition Step C3 + Noctua NH-U12P SE2 (2 ventole)
Scheda Madre
ASRock M3A770DE (Last Bios 1.70)
HDD
WD 320Gb Caviar Blue 16mb monopiatto + WD 1Tb Caviar Green 64mb Intellipower 5400-7200rpm
RAM
4Gb Kingston ValueRam KVR1333D3N9/2G [x2]
GPU
Sapphire Ati Radeon HD5830 1Gb (11169-00-20R)
Audio
Integrata
Monitor
Samsung P2270HD + Samsung 173B
PSU
Corsair HX850w
Case
Corsair Obsidian 800D + 3 Ventole Corsair 140mm + 3 Magma 120mm + Zalman ZM-MFC1 Plus Black
OS
Microsoft Windows 7 Ultimate 32
non ti conviene assolutamente,,,,se ti fai un giro nei vari shop (anche in quelli non ONLINE) puoi trovare per la modica cifra di 7€ (o 20€ se il negoziante è un criminale ;) ) un dispositivo per collegare videoregistratore e pc con il relativo software per passare VHS in DVD/DivX/VideoCD ecc... e scegli tu la qualità la durata e tutto ciò che può riguardare il filmato registrato - ovviamente hai bisogno di un hdd capiente nel pc :ok:
 

mauri1977

Utente Attivo
254
2
Grazie per l'utile info allora per un solo registratore dvd con queste caratteristiche penso si possa anche scendere di budget...
che modelli consigliate?
Come qualità di registrazioni vorrei che si potesse
avere una qualita' molto alta (occorre quindi la
presenza di hard disk giusto?)
budget: 300/350 euro
 

Francomoh

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,441
4,560
CPU
Intel I7 2600K @ 4.4 Ghz
Dissipatore
Cooler Master 612s Rev.2
Scheda Madre
Gigabyte Z68XP UD5
HDD
Crucial MX300 525gb + Western Digital Caviar Blue 1Tb + 2 Western Digital Caviar Green 500Gb
RAM
G Skill Ripjaws X 8 GB
GPU
Asus Strix GTX 970
Audio
Asus Xonar DG + Denon RCD-M40 + Q Acoustics 2020i + Jamo Sub 210
Monitor
Asus VS228HR
PSU
FSP AURUM S 500
Case
CoolerMaster HAF 912 Plus
Periferiche
Mionix Naos QG
OS
Windows 7 Pro 64 bit
Onde evitare di aprire altre discussioni, mi intrometto dato che ho il medesimo dubbio/problema:

Pure io ho una montagna di VHS da salvare o meglio, acquisire. Ho visto il dispositivo VHS Saver di Pinnacle (prezzo tra i 30 e i 60 euro) però i giudizi sono contrastanti: alcuni dicono che è utile proprio perchè fa semplicemente il lavoro di acquisizione, mentre altri dicono che questo lavoro di acquisizione di VHS Saver ne limita l'utilizzo se si vuole fare video editing anche basilare. Che fare? A me semplicemente basta un dispositivo/collegamente per poter acquisire da VHS al pc. Dopo averl acquisito, qualcosa m'inventerò anche con un semplice programma di videoediting.

Grazie
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!