DOMANDA CONSIGLIO SU ACQUISTO RAM DDR3 PER CONFIGURAZIONE INTEL

L

lorenzo777

Ospite
Ciao a tutti ragazzi,
vorrei acquistare delle ram per questa configurazione:

Processore: i7 2600k
Scheda madre: Asrock P67 Pro3 SE rev.B3 Socket 1155 Intel P67 DDR3 SATA3 USB3 ATX
Alimentatore: Corsair HX650W



Cosa mi consigliate di prendere? Non ho problemi di budget.
Ho visto online che ci sono parecchie ram, ma non so quali sono le migliori. O una vale l'altra?

L'uso che faccio del pc è gaming e qualche volta fotoritocco e video editing.

Fatemi sapere :vv:

- - - Updated - - -

HELP :sleeping:
 

Kront

Utente Attivo
110
4
CPU
I7-3770K
Scheda Madre
Asus P8Z77-M PRO
HDD
SSD Samsung Serie 840 64gb
RAM
8x2gb Corsair Dominator Platinum
GPU
Asus GTX 660
Monitor
LG Flatron E2251
PSU
LC Hyperion 750W
Case
CoolerMaster K50
OS
Windows 7 64bit
Oppure anche delle corsair vengeance 8GB(2x4) 1600
 

Giurex

Utente Attivo
843
160
Vanno bene tutte basta che siano di buona marca come g.skill, corsair, kingston, geil ecc... :patpat:
 
L

lorenzo777

Ospite
Le kingston non le prendo da anni, si sono migliorati un pò?
Come mai consigliate 1600 mhz e non 1866 e 2100?
 

Giurex

Utente Attivo
843
160
Bho io prendo g.gskill e Corsair, comunque consigliamo 1600 perché è giusta per il gaming, se ce poca differenza 1866 tanto meglio :)
 
L

lorenzo777

Ospite
Torno a scrivere su questo thread aperto da me per sapere quali sono delle ram (VALIDISSIME) per questa configurazione

Processore: i7-2600k
Alimentatore: Seasonic P760
Scheda Madre: Asus p8z77 v premium

Leggendo anche sui vari forum, alcuni utenti dicono che Corsair come ram fa veramente pena in quanto costano tanto rispetto alle altre e non hanno prestazioni ottime.

Inoltre non ho mai capito che cavolo di differenza vi è tra la frequenza 1866, 1600, 2100, 2400 , cioe non mi è mai entrato in testa. :suicidio:
Considerate che farò anche un pò di overclock ;)

Attendo vs consigli.
 

r66

Utente Attivo
239
33
Leggendo anche sui vari forum, alcuni utenti dicono che Corsair come ram fa veramente pena in quanto costano tanto rispetto alle altre e non hanno prestazioni ottime.
Non sono per niente d'accordo anzi le Vengeance Pro sono fra le mie preferite....
Comunque ti consiglierei le Crucial Ballistix Sport costano poco e sono ottime ram .
 
L

lorenzo777

Ospite
Non sono per niente d'accordo anzi le Vengeance Pro sono fra le mie preferite....
Comunque ti consiglierei le Crucial Ballistix Sport costano poco e sono ottime ram .

Ti ringrazio per il consiglio.
Il problema non è il prezzo, ma almeno voglio ram top gamma che viaggino come si deve rispetto alle altre ram. ;)
 

r66

Utente Attivo
239
33
In realtà restringendo il campo ai brand più conosciuti nessuna ti farebbe fare un salto di qualità degno di nota almeno che non ti dedichi al bench.Per quanto riguarda la frequenza e la latenza delle ram dovresti leggerti una guida per capire bene il funzionamento in linea molto generale si và alla ricerca della più bassa latenza alla maggiore frequenza cercando la consistenza senza dimenticarci della qualità.
 
L

lorenzo777

Ospite
In realtà restringendo il campo ai brand più conosciuti nessuna ti farebbe fare un salto di qualità degno di nota almeno che non ti dedichi al bench.Per quanto riguarda la frequenza e la latenza delle ram dovresti leggerti una guida per capire bene il funzionamento in linea molto generale si và alla ricerca della più bassa latenza alla maggiore frequenza cercando la consistenza senza dimenticarci della qualità.

Quindi per tua esperienza,
su una scheda madre con chipset z77, accoppiata ad un i7-2600k che ddr3 consiglieresti da 8gb? 1866mhz o 2100mhz?
 

r66

Utente Attivo
239
33
I sandy non sfruttano bene la velocità della ram come invece fà l'ultima generazione di cpu intel,quindi ram a 1600 mhz o 1866 mhz non ti accoorgeresti di alcuna differenza.
Poichè ultimamente i prezzi delle 1600 e delle 1866 sono pressochè uguali convengono quella a frequenza maggiore.
 
L

lorenzo777

Ospite
I sandy non sfruttano bene la velocità della ram come invece fà l'ultima generazione di cpu intel,quindi ram a 1600 mhz o 1866 mhz non ti accoorgeresti di alcuna differenza.
Poichè ultimamente i prezzi delle 1600 e delle 1866 sono pressochè uguali convengono quella a frequenza maggiore.

Quindi tra le 1600 e 1866 , consigli di prendere le 1866mhz?
E quale prendere tra CL10 , CL9 ECC, cioè la differenza tra CL 10, 9, 8 ECC quale sarebbe? :shocked:
 
L

lorenzo777

Ospite
486624.gif
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili