DOMANDA Consiglio su acquisto processore

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Francesco Costantino

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve a tutti ho acquistato da poco un all in one dell'HP e precisamente il modello 23-G040EL con processore Intel Celeron G1820T, video dedicata (HD GT1), ram 4gb (già passata a 16gb).
Vorrei aggiornare il processore, sostituendolo ma ho bisogno di un vostro consiglio sulla scelta.
Dal sito dell' Hp tra i vari processori consigliati per il tipo di prodotto ci sta:
I3-4330T dual core 3.0ghz
I5-4570T dual core 2.9ghz con turbo boost fino a 3.6
I5-4670T quad core da 2.3ghz
I7-4765T quad core da 2.0ghz
Col pc non ci devo giocare, ma lo uso per lavorare in excel, pdf, email e spesso lo utilizzo per vedere film in streaming o scaricati. La scheda video è penosa ed anche per questo motivo vorrei aggiornare il processore visto che questi indicati portano la intel HD 4600(gt2) che dovrebbe essere migliore.
Escludendo l'i7 che al momento è troppo caro (oltre i 300 euro) ero orientato sul i5-4670t ma onestamente non sò se effettivamente mi occorre un quad-core dal momento che non ho tante applicazioni o programmi da aprire contemporaneamente e forse il dual core potrebbe bastare anche perchè ha una frequenza maggiore.
Per i prezzi l' i5 4670t costa intorno ai 220 euro mentre l'i5 4570t ho trovato una buona offerta in Germania a 150 euro incluso di spedizione.
Cosa mi consigliate?
grazie

- - - Updated - - -

scusate volevo scrivere scheda video integrata....

se l'hai trovato in offerta dalla germania per 150€ è buono :) magari acquista con paypal così puoi riavere i soldi in caso non arriva

"excel, pdf, emai, film in streaming/scaricati (480, 720, max 1080p)"

per quanto mi riguarda ti basta il celeron, e andavano bene i 4gb di ram.
in quali circostanze noti rallentamenti?

Onestamente non ho notato ancora nessun rallentamento. L'idea dell'aggiornamento della cpu mi è venuta soprattutto per la scheda video. Lo schermo è un 23 pollici e mi è capitato di vedere video musicali su youtube anche in hd tutti sgranati quando allargo a schermo intero. L'altro giorno stavo vedendo un film in streaming e addirittura si bloccava o andava a scatti quando c'erano delle scene che richiedevano più "energia".
Per questo principalmente credo che con un i5 dovei avere una scheda video migliore, anche perché non è possibile installare una scheda video dedicata...mi confermate?
queste le caratteristcihe del pc:
Specifiche del prodotto PC desktop All-in-One HP Pavilion 23-g040el | HP® Supporto

Non credo dipenda dalla velocità di elaborazione video.. É più un fatto di rete a manifestare quei problemi, oltre all'eventuale basa qualità video alla sorgente.. Al limite il processore potrebbe faticare un po. Ma se vedo sgranato o si blocca lo streaming l'hardware centra relativamente.

Salve anch'io ho un hp identico al tuo mi piacerebbe tanto capire come rimuovere la cover posteriore... e dove trovare la ram da 16 gb ... mi potresti aiutare. grazie e buon lavoro a tutti voi

Necroposting e domanda Off Topic...
Apri una tua discussione: chiudo

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro