DOMANDA Consiglio su acquisto portatile

Robbiecs

Nuovo Utente
13
1
Ciao a tutti, sono intenzionato all'acquisto di un portatile ma sono un sacco indeciso. In questi giorni ho girato per negozi ma ho il dubbio di fare la scelta sbagliata pertanto mi rivolgo a voi luminari.

Ho un budget di euro 500-700 max. L'utilizzo che dovrò farne è maggiormente di editing, lavorare a immagini come ad esempio banner pubblicitari, programmazione web, e potrebbe capitare di giocare di tanto in tanto. Mi piacerebbe avere almeno 8gb di ram e una buona scheda video.

Attendo vostri consigli. Grazie anticipatamente

- - - Updated - - -

nessun consiglio?
 

clarv

Utente Èlite
2,228
416
Ciao a tutti, sono intenzionato all'acquisto di un portatile ma sono un sacco indeciso. In questi giorni ho girato per negozi ma ho il dubbio di fare la scelta sbagliata pertanto mi rivolgo a voi luminari.

Ho un budget di euro 500-700 max. L'utilizzo che dovrò farne è maggiormente di editing, lavorare a immagini come ad esempio banner pubblicitari, programmazione web, e potrebbe capitare di giocare di tanto in tanto. Mi piacerebbe avere almeno 8gb di ram e una buona scheda video.

Attendo vostri consigli. Grazie anticipatamente

- - - Updated - - -

nessun consiglio?
Sfori un poco, ma ne vale la pena K550JK-XO003H - Notebook Asus - Monclick - K550JK-XO003H
 

clarv

Utente Èlite
2,228
416
Grazie Clarv per avermi risposto. Sbaglio o ha solo 4gb di ram?
Si ha solo 4gb di ram, volendo c'è anche la versione con 8gb, ma costa circa 50-60€ di più...
La cosa essenziale comunque è che abbia un ottimo processore e una buona scheda video, quest'ultima infatti non è rimovibile e quindi la dovrai tenere fino alla fine, il processore invece nei notebook è meglio non cambiarlo se non con uno uguale :sisi:
La ram invece puoi sempre espanderla per circa 35-40€, magari fra qualche mese
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili