DOMANDA Consiglio Su Acquisto Pc

adfh

Nuovo Utente
125
4
Ciao a tutti, mi rivolgo a voi perché mi hanno parlato benissimo di questo forum e mi hanno detto che ci sono persone molto competenti. :)

Sto per cambiare computer, (dopo quasi 10 anni!) e mi sono recato in vari negozi per adocchiare qualcosa. Il migliore che penso di aver trovato, per quanto ne possa capire io ovviamente, è un ASUS K31CD-IT049T, prezzo 950 €.

Le caratteristiche sono:

Intel Core I7 6700 3,4 GHz
Ram 16 GB - max 32 GB
DDR4
HDD SATAIII 1000 GB
S.c. video nVidia GeForce GTX950 2048 MB
WIndows 10
WiFi
HDMI
2 USB Frontali
6 USB Posteriori
4 USB 3.0
1 Ingresso microfono
1 uscita cuffie

Chiedo dunque consiglio a voi, giacché non mi reputo affatto un esperto, e volevo sapere se secondo voi è un buon acquisto o meno. Io utilizzo il computer prevalentemente per utilizzare programmi di editing audio/video, montaggi, Sony Vegas, Pinnacle Studio, Photoshop e programmi in generale. Per quanto riguarda il gaming, non sono un accanito videogiocatore, anche se può capitare di giocare ogni tanto. Ma non è la cosa principale, ecco.

Vi ringrazio tutti anticipatamente.
 
Ultima modifica:

serterius

Utente Attivo
40
0
Ciao,
acquistando le componenti separatamente potresti realizzare un bel PC con quella cifra, per il modello indicato paghi il logo Asus praticamente
 

corazon_an

Utente Èlite
4,493
1,866
CPU
Intel i7 9700k @4,9
Dissipatore
Thermaltake Water 3.0 360
Scheda Madre
Asus Z390 STRIX-F
HDD
850 evo 250gb + mx500 1tb
RAM
2x8 gb corsair vengeance 3000mhz
GPU
RX 6800
Monitor
AORUS FI27Q-X
PSU
corsair rm650x
Case
anidees AI Crystal
Periferiche
Ducky One SF + Razer Viper Ultimate
mannaj santurroc dacci il budget che facciamo noi altro che quelle ciofeche
 
I

il velo di Maya

Ospite
Ciao a tutti, mi rivolgo a voi perché mi hanno parlato benissimo di questo forum e mi hanno detto che ci sono persone molto competenti. :)

Sto per cambiare computer, (dopo quasi 10 anni!) e mi sono recato in vari negozi per adocchiare qualcosa. Il migliore che penso di aver trovato, per quanto ne possa capire io ovviamente, è un ASUS K31CD-IT049T, prezzo 950 €.

Le caratteristiche sono:

Intel Core I7 6700 3,4 GHz
Ram 16 GB - max 32 GB
DDR4
HDD SATAIII 1000 GB
S.c. video nVidia GeForce GTX950 2048 MB
WIndows 10
WiFi
HDMI
2 USB Frontali
6 USB Posteriori
4 USB 3.0
1 Ingresso microfono
1 uscita cuffie

Chiedo dunque consiglio a voi, giacché non mi reputo affatto un esperto, e volevo sapere se secondo voi è un buon acquisto o meno. Io utilizzo il computer prevalentemente per utilizzare programmi di editing audio/video, montaggi, Photoshop e programmi in generale. Per quanto riguarda il gaming, non sono un accanito videogiocatore, anche se può capitare di giocare ogni tanto. Ma non è la cosa principale, ecco.

Vi ringrazio tutti anticipatamente.

Ciao :)

La frase corretta è: Siccome voglio prendere un pre-assemblato e quindi buttare i soldi dalla finestra mi sono recato in vari negozi per vedere che truffe legalizzate o/e specchietti per le allodole propongono.
Ovviamente i negozi che tu hai visto hanno fatto centro anche questa volta. Per "centro" intendo: attirare le allodole XD.


I pre-assemblati sono ultra pessimi, sono delle truffe legalizzate, uno specchietto per le allodole. Vanno evitati come peste e non vanno bene nemmeno se l' uso del pc è: "guardare le icone del desktop".

L' unica cosa da fare è: fare qui una configurazione (o più) che ti arriverà a casa già tutta assemblata, tu dovrai Solo collegare la spina. Non ti cambia nulla a parte il fatto che avrai una buona configurazione (o superiore a seconda dell' budget e dell' utilizzo) e che non verrai truffato alla grande.


Quindi secondo voi non mi conviene acquistarlo, per quello che devo fare?

Leggi la mia risposta che tutto ti sarà più chiaro :)
 
  • Mi piace
Reazioni: Carim e corazon_an

Carim

Utente Attivo
446
309
CPU
AMD FX-6300
Dissipatore
CRYORIG M9a
Scheda Madre
ASRock 960GM-VGS3 FX
HDD
Seagate Barracuda 7200 RPM (1TB)
RAM
Kingston DDR3 CL11 1600MHz (8GB)
GPU
Asus GTX 750 Ti (2GB)
Monitor
Acer P205H
PSU
Corsair VS650
Case
iTek Case VIC Pure Black
OS
Windows 10 Pro 64 bit
@adfh Io sconsiglio fortemente l'acquisto di Pc preassemblati poiché questi ultimi sono caratterizzati da componenti molto vecchi e/o di pessima qualità, per non parlare del prezzo sovradimensionato. Passiamo alle domande:
Hai già un monitor (Modello / Risoluzione)? Nel Budget è incluso il Monitor e/o altre periferiche (Mouse / Tastiera / ecc.)?
Ciau
 

adfh

Nuovo Utente
125
4
Ahahahah, oddio ammetto che con questo post mi hai spaventato! Ma potresti gentilmente provare a spiegarmi come mai, secondo te, sono così demoniaci? Io ammetto di non essere un esperto, perciò leggendo le caratteristiche mi sembrava un buon pc (sempre per quello che devo fare io e per quanto ne capisca, ovviamente). Riassumendo la domanda che voglio fare è: come mai sono "ultra-pessimi"?
 

Carim

Utente Attivo
446
309
CPU
AMD FX-6300
Dissipatore
CRYORIG M9a
Scheda Madre
ASRock 960GM-VGS3 FX
HDD
Seagate Barracuda 7200 RPM (1TB)
RAM
Kingston DDR3 CL11 1600MHz (8GB)
GPU
Asus GTX 750 Ti (2GB)
Monitor
Acer P205H
PSU
Corsair VS650
Case
iTek Case VIC Pure Black
OS
Windows 10 Pro 64 bit
@adfh
Intel Core I7 6700 3,4 GHz Il processore in se è buono ma appartiene alla generazione precedente di processori.
Ram 16 GB - max 32 GB DDR4 16 Gb sono ottimi ma senza un modello preciso c'è poco da valutare.
HDD SATAIII 1000 GB Stesso discorso delle RAM.
S.c. video nVidia GeForce GTX950 2048 MB Stesso discorso del processore.
Il vero problema saranno il Case, l'Alimentatore e la Scheda Madre che saranno sicuramente di pessima fattura!
Con €950 si potrebbe fare molto di più.

Potresti specificare il modello del monitor?
 
Ultima modifica:

adfh

Nuovo Utente
125
4
@adfh
Intel Core I7 6700 3,4 GHz Il processore in se è buono ma appartiene alla generazione precedente di processori.
Ram 16 GB - max 32 GB DDR4 16 Gb sono ottimi ma senza un modello preciso c'è poco da valutare.
HDD SATAIII 1000 GB Stesso discorso delle RAM.
S.c. video nVidia GeForce GTX950 2048 MB Stesso discorso del processore.
Il vero problema saranno il Case, l'Alimentatore e la Scheda Madre che saranno sicuramente di pessima fattura!
Con €950 si potrebbe fare molto di più.

Potresti specificare il modello del monitor?

Il modello non lo ricordo, ma è un Samsung normalissimo. Diciamo che non ho mai avuto esigenze particolare, per quanto riguarda il monitor, finora...
 

Carim

Utente Attivo
446
309
CPU
AMD FX-6300
Dissipatore
CRYORIG M9a
Scheda Madre
ASRock 960GM-VGS3 FX
HDD
Seagate Barracuda 7200 RPM (1TB)
RAM
Kingston DDR3 CL11 1600MHz (8GB)
GPU
Asus GTX 750 Ti (2GB)
Monitor
Acer P205H
PSU
Corsair VS650
Case
iTek Case VIC Pure Black
OS
Windows 10 Pro 64 bit
@adfh Altre domande:
Il Monitor ha almeno una presa HDMI?
Hai bisogno di un gran numero di porte USB?
Preferisci un Case con finestra?
A quale impostazioni grafiche ti piacerebbe giocare (Medio / Alto / Ultra)?
Ciau
 

adfh

Nuovo Utente
125
4
@DarkFulminix Rispondo subito :)

Il monitor non ha una presa HDMI, è abbastanza vecchiotto. Ma stavo comunque valutando di cambiarlo, in ogni caso
Un gran numero di usb? Uhm, direi di no, ma ne vorrei almeno sei
Sul case non ho preferenze, anche senza finestra mi va benissimo
Per quanto riguarda il giocare, mi va benissimo anche medio, direi. Mi capita di giocare, ma non come una volta : )
 
I

il velo di Maya

Ospite
Quoto quello che ha detto "Dark Fulmix" ed aggiungo che anche lato scheda video la configurazione è sbilanciata. Poi anche della scheda video non viene menzionata la marca ed il modello ma solo la marca ed il modello del chip grafico (che è Nvidia).

Lato alimentazione quel pc dichiara: 300 watt Peak (picco massimo) e quindi il wattaggio dell' alimentatore che monta è inferiore ai 300 watt (sempre se i dati sono reali e non falsi). Poi non c'è scritta la marca ed il modello che sono molto importanti.

Il case è pessimo ed ultra plasticoso.

Se è solo per giocare in Full Hd oppure 2k o 1440p basta ed avanza un i5. Però nei negozi dove sei andato non viene specificato.

Poi è sovrapprezzato e non di poco.
 

Carim

Utente Attivo
446
309
CPU
AMD FX-6300
Dissipatore
CRYORIG M9a
Scheda Madre
ASRock 960GM-VGS3 FX
HDD
Seagate Barracuda 7200 RPM (1TB)
RAM
Kingston DDR3 CL11 1600MHz (8GB)
GPU
Asus GTX 750 Ti (2GB)
Monitor
Acer P205H
PSU
Corsair VS650
Case
iTek Case VIC Pure Black
OS
Windows 10 Pro 64 bit
@adfh Ecco la mia configurazione:
vR3Czaa.png
Case Bitfenix Neos: Case dall'ottimo rapporto qualità/prezzo.
Alimentatore V550M: Alimentatore forse un po' eccessivo ma di sicuro non avrai problemi.
Scheda Madre: Scheda madre con Chipset H270 per poter avere una qualità audio leggermente superiore ad una B250.
Processore Intel i7-7700: Il fratellino maggiore dell'i7-6700.
Scheda Video Sapphire Nitro+ Rx 470: Ottima scheda video, ti permetterà di giocare a qualsiasi gioco a dettagli Alti a più di 60Fps.
RAM: 16Gb.
HDD: WD 1Tb.
SSD Intel 600P: SSD ottimo che aumenterà di un bel po' la velocità del tuo PC (Sull'SSD va installato il Sistema Operativo ed i programmi da te più utilizzati).
Ciau
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!