consiglio su acquisto pc con pi

giu8387

Utente Attivo
46
0
CPU
Prescott 478 3.0/1M/800 @ 3.4 Ghz
Scheda Madre
AsRock P4V88+
HDD
2 hdd Maxtor Ide 40Gb + 80Gb
RAM
2 Gb ddr400 @ 454
GPU
Geforce 6600 256Mb @ 370/530
Audio
Integrato
Monitor
Samsung Syncmaster 151m 1024*768
PSU
570w
OS
windows xp sp3
salve a tutti....vi anticipo che sono consapevole di aver sicuramente sbagliato sezione, ma visto ke nn ne ho trovata una per questo tipo di domanda l'ho scritta su una a caso....cmq se dovesse esserci, spostate anche la discussione nella relativa sezione.....ora il quesito è questo: mio padre è possessore di partita iva (agente di commercio), acquistando un pc a pezzi con PI, scarico solamente l'iva oppure usufruisco di un ulteriore sconto sul prezzo di listino (ingrosso)? Sapete indicarmi inoltre uno shop dove è possibile acquistare con PI? grazie a tutti quelli ke risponderanno....:ok:
 

sbombez

Utente Attivo
613
1
salve a tutti....vi anticipo che sono consapevole di aver sicuramente sbagliato sezione, ma visto ke nn ne ho trovata una per questo tipo di domanda l'ho scritta su una a caso....cmq se dovesse esserci, spostate anche la discussione nella relativa sezione.....ora il quesito è questo: mio padre è possessore di partita iva (agente di commercio), acquistando un pc a pezzi con PI, scarico solamente l'iva oppure usufruisco di un ulteriore sconto sul prezzo di listino (ingrosso)? Sapete indicarmi inoltre uno shop dove è possibile acquistare con PI? grazie a tutti quelli ke risponderanno....:ok:
non è che non paghi l'iva.....la paghi eccome al momento dell'acquisto a meno che non si tratti di esportazione! quando si dice scaricare l'iva significa che, a seconda del tipo di contabilità l'azienda abbia, o mensilmente o trimestralmente vai a compensare l'iva in entrata con quella in uscita e di conseguenza se hai fatto fatturato allora l'iva in uscita puoi compensarla.....
per quanto riguarda il resto, ovvero le quote sull'imponibile il discorso è di tipo diverso e molto variabile, in quanto dipende dal tipo di azienda, tipo di prodotto etc etc......
infine, qualsiasi negozio vende alle aziende, basta che gli dai gli estremi della tua azienda con pi e/o cod fiscale se non coincidono e ti fai fare la fattura! ;)
 

giu8387

Utente Attivo
46
0
CPU
Prescott 478 3.0/1M/800 @ 3.4 Ghz
Scheda Madre
AsRock P4V88+
HDD
2 hdd Maxtor Ide 40Gb + 80Gb
RAM
2 Gb ddr400 @ 454
GPU
Geforce 6600 256Mb @ 370/530
Audio
Integrato
Monitor
Samsung Syncmaster 151m 1024*768
PSU
570w
OS
windows xp sp3
grazie per la risp, ma sapresti indicarmi in linea di massima gli shop on line più convenienti?:ok:
 

sbombez

Utente Attivo
613
1
grazie per la risp, ma sapresti indicarmi in linea di massima gli shop on line più convenienti?:ok:
menu in alto.....a destra del tasto forum...clicca su "prezzi" ;)
in alternativa trovaprezzi.it
digiti i prodotti che cerchi e hai un elenco degli shop con tutti i prezzi che ti interessano :ok:
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!