Consiglio su acquisto notebook molto particolare

Metallo

Utente Attivo
15
0
Salve,

Voglio acquistare un nuovo laptop, budget tra 500 e 600 €, schermo da 15.6".

Utilizzo:

  • Navigazione internet
  • Video editing
  • Tanta videoconferenza ad alta definizione con skype oppure altri software.
  • Saltuariamente i miei figli potrebbero giocarci con giochi tipo GP4.
  • Il SO deve essere in inglese, W7 Home Premium è sufficiente per gestire una rete casalinga? So che esiste la possibilità di avere W7 multilingua ma solo Pro o Ultimate?
  • Deve esserci almeno uno porta Firewire 800, uso molto i dischi esterni LaCIe con tripla interfaccia perciò...

Sono aperto a tutte le marche, mi piace Dell perché prediligo la possibilità di personalizzarlo, ma forse ci sono altre marche che lo permettono?
In principio potrei comprare il laptop all'estero, risolverei il problema SO in inglese con Home Premium, ma avrei quello della tastiera non italiana, e gli accenti sono importanti

Dulcis in fundo, odio i computer comprati e zeppi di sw inutile fornito dal produttore, quindi, posso anche formattarlo dopo 30 sec. che l'ho acquistato, ci sono problemi poi con la licenza del SO?

Se conoscete un sistema per avere quello che voglio con il solo SO e senza nient'altro, ne sarei felice.

Non mi viene in mente altro, adesso ho solo bisogno dei Vs consigli, come vedete nella mia firma, fra i miei PC ho anche roba "vintage" che però riesco a far girare a dovere e rendere efficiente, pensate che con il mio PIII faccio encoding di video di portata assolutamente rilevante, certamente metto tante ore in più, ma non ho mai e dico mai avuto un problema, le notti sono lunghe...lui lavora io dormo... presto lo renderò molto più efficiente con una bella distro del pinguino!

Scatenate l'inferno adesso :lol:

Alex
 

Francomoh

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,441
4,560
CPU
Intel I7 2600K @ 4.4 Ghz
Dissipatore
Cooler Master 612s Rev.2
Scheda Madre
Gigabyte Z68XP UD5
HDD
Crucial MX300 525gb + Western Digital Caviar Blue 1Tb + 2 Western Digital Caviar Green 500Gb
RAM
G Skill Ripjaws X 8 GB
GPU
Asus Strix GTX 970
Audio
Asus Xonar DG + Denon RCD-M40 + Q Acoustics 2020i + Jamo Sub 210
Monitor
Asus VS228HR
PSU
FSP AURUM S 500
Case
CoolerMaster HAF 912 Plus
Periferiche
Mionix Naos QG
OS
Windows 7 Pro 64 bit
A questo punto consiglierei il Dell Studio 15 da 549 euro.
 

densou

Utente Attivo
746
181
CPU
i7 13700f
Dissipatore
Deepcool AK400
Scheda Madre
MSI B660M MORTAR WIFI D4
HDD
Hynix P41 2TB + Gigabyte Aorus gen4 2TB
RAM
Goodram 2x16 - 3600
GPU
PNY XLR8 RTX 4060 TI 16GB
Audio
Realtek ALC1220
Monitor
AOC Q24P2Q
PSU
Be Quiet Straight Power 11 450w
Case
Corsair 275r Airflow
Periferiche
Akko Acr Pro 68 (TTC speed silver) + LM50-E + Glorious D² Pro
Net
FTTH
OS
Win10 x64
so che Ultimate supporta il cambio 'al volo' della lingua, il resto (e solo OS x64 precedenti) tramite language packs
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!