DOMANDA Consiglio Su Acquisto Di Htc Vive

Cobalto93

Nuovo Utente
2
0
Salve a tutti,

A breve vorrei acquistare un HTC Vive e mi servirebbe un aiuto per capire se vale la pena fare questo acquisto adesso o meno.. Il problema sta nel fatto che ho i soldi contati (circa 1000/1200€ Max e non so quando potrò metterne altri da parte; probabilmente fra 3/4 mesi) e non ho un buonissimo computer al momento. Ovviamente se dovessi acquistare l'HTC (950€ all' incirca) non potrei permettermi un upgrade del pc adeguato mentre se dovessi acquistare pezzi per il mio computer non potrei permettermi L'HTC..

Personalmente preferirei comprarmi l HTC perché con la mia configurazione attuale, gioco tranquillamente alla maggior parte dei videogiochi in circolazione senza alcun problema di framerate in grafica medio/bassa (la qualità grafica non mi interessa moltissimo, mi interessa molto di più la fluidità).

Ho provato a fare anche un test delle performance apposito per HTC vive attraverso SteamVR e ovviamente mi ha detto che ho una scheda video troppo poco potente.. Durante il test (una specie di video stresstest) comunque non sembrava dare alcun problema di lag o calo di framerate.

Caratteristiche del mio PC:

CPU: intel core i5-2400 @ 3.10Ghz
Scheda Madre: P8H67-M
Scheda Video: GTX 660 Ti
Ram: 8GB DDR3
Alimentatore: 650 W

Voi che ne pensate? Mi conviene attendere tempi migliori oppure comprarlo adesso, magari giocare in grafica Ultralow (sempre che lo regga) e rimandare l' upgrade a un secondo momento? Ovviamente se avete in mentre altre soluzioni ad esempio non so una scheda video migliore che rientra nel budget, compatibile con il resto del pc e l'HTC senza dover cambiare altre parti, fatemelo sapere.

Grazie mille a chi tenterà di aiutarmi in questa difficile decisione!
 
I

il velo di Maya

Ospite
Ciao :)

Il gaming tramite la realtà virtuale su pc richiede molta più potenza lato hardware rispetto al gaming su pc tramite un monitor. Lascia proprio perdere l' acquisto per dell' HTC Vive.
Anche nella realtà virtuale per giocare non conta solo la scheda video ma anche il processore. Con il budget che hai non vai da nessuna parte.
 

Cobalto93

Nuovo Utente
2
0
Ciao :)

Il gaming tramite la realtà virtuale su pc richiede molta più potenza lato hardware rispetto al gaming su pc tramite un monitor. Lascia proprio perdere l' acquisto per dell' HTC Vive.
Anche nella realtà virtuale per giocare non conta solo la scheda video ma anche il processore. Con il budget che hai non vai da nessuna parte.

Va bene grazie mille del consiglio : )
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili