Consiglio storage

Andrea13

Nuovo Utente
18
2
Salve, avrei bisogno di un consiglio
Avrei bisogno di acquistare uno storage per il mio PC dato che da poco mi ha abbandonato il mio hdd esterno e l'hdd interno wd Blue 1tb e la SSD crucial 500 GB sono pieni....
Avrei quindi bisogno di 1tb di spazio in più che userei principalmente per giochi e programmi,e visto i prezzi attuali delle nvme m2 sono indeciso tra quest'ultime e un SSD (magari con qualche consiglio o link su marche in particolare o modelli)
Inoltre volevo sapere se le nvme M2 sono compatibili con la mia mb msi b350 PC mate.
grazie mille in anticipo per l'aiuto
 

DarkS1de

Utente Attivo
177
28
CPU
I7 10700k
Dissipatore
Corsair H100i RGB PRO XT
Scheda Madre
Gigabyte Aorus Z490 PRO AX
HDD
Sabrent SSD 1GB NVMe M.2 2280
RAM
Crucial Ballistx 3200 MHz DDR4 16GB x 2
GPU
Nvidia RTX 3080 Ti Founders Edition
Audio
Edifier C2X - 2.1 53W
Monitor
LG 27GN850 UltraGear 27" QuadHD Nano IPS
PSU
Corsair RM850x
Case
Corsair iCUE 4000x
Periferiche
Corsair Strafe RGB e M65 PRO
Net
Fibra
OS
Windows 10
U

Utente 125751

Ospite
Salve, avrei bisogno di un consiglio
Avrei bisogno di acquistare uno storage per il mio PC dato che da poco mi ha abbandonato il mio hdd esterno e l'hdd interno wd Blue 1tb e la SSD crucial 500 GB sono pieni....
Avrei quindi bisogno di 1tb di spazio in più che userei principalmente per giochi e programmi,e visto i prezzi attuali delle nvme m2 sono indeciso tra quest'ultime e un SSD (magari con qualche consiglio o link su marche in particolare o modelli)
Inoltre volevo sapere se le nvme M2 sono compatibili con la mia mb msi b350 PC mate.
grazie mille in anticipo per l'aiuto

Salve a te.

Per i consigli sugli acquisti ci vuole il budget in euro.

Ti consiglio di comprare prima di tutto hard disk esterno che ti servirà per il backup. Lo colleghi per fare il backup dei dati e poi lo scolleghi.

Quindi conviene comunque optare per una nvme m2 rispetto ad un SSD?

Quello che hai scritto non ha senso ed è sbagliato. E' come chiedere: "conviene optare per un pomodoro rispetto ad un frutto?".
 

Andrea13

Nuovo Utente
18
2
Salve a te.

Per i consigli sugli acquisti ci vuole il budget in euro.

Ti consiglio di comprare prima di tutto hard disk esterno che ti servirà per il backup. Lo colleghi per fare il backup dei dati e poi lo scolleghi.



Quello che hai scritto non ha senso ed è sbagliato. E' come chiedere: "conviene optare per un pomodoro rispetto ad un frutto?".
Avrei anche un altro hard disk esterno da 320 gb su cui fare il backup ...

Riguardo l'ssd quello che dico come dici tu è sbagliato....potresti cortesemente spiegarmi cosa sbaglio e darmi un consiglio
Riguardo al budget valuto varie opzioni , non voglio acquistare prodotti troppo economici di bassa qualità, ma nemmeno il top del top e il più costoso....
 

DarkS1de

Utente Attivo
177
28
CPU
I7 10700k
Dissipatore
Corsair H100i RGB PRO XT
Scheda Madre
Gigabyte Aorus Z490 PRO AX
HDD
Sabrent SSD 1GB NVMe M.2 2280
RAM
Crucial Ballistx 3200 MHz DDR4 16GB x 2
GPU
Nvidia RTX 3080 Ti Founders Edition
Audio
Edifier C2X - 2.1 53W
Monitor
LG 27GN850 UltraGear 27" QuadHD Nano IPS
PSU
Corsair RM850x
Case
Corsair iCUE 4000x
Periferiche
Corsair Strafe RGB e M65 PRO
Net
Fibra
OS
Windows 10
Come giustamente @Cibachrome ha fatto notare, sono dispositivi diversi, con connettività, velocità, prestazioni, dimensioni (fisiche) diverse.
Comunque, dal momento che oggi giorno i prezzi sono estremamente livellati e considerando che hai un slot a disposizione... perché non usarlo ed investire su un buon NVMe M2?

Quelli che ti ho linkato sono due ottimi modelli, uno più economico, l'altro un po' più costoso. Con lo stesso link puoi visualizzare anche tagli diversi.

I backup, si. Vanno fatti su un dispositivo esterno... inevitabile, HDD esterno o NAS che sia.
 

Andrea13

Nuovo Utente
18
2
Come giustamente @Cibachrome ha fatto notare, sono dispositivi diversi, con connettività, velocità, prestazioni, dimensioni (fisiche) diverse.
Comunque, dal momento che oggi giorno i prezzi sono estremamente livellati e considerando che hai un slot a disposizione... perché non usarlo ed investire su un buon NVMe M2?

Quelli che ti ho linkato sono due ottimi modelli, uno più economico, l'altro un po' più costoso. Con lo stesso link puoi visualizzare anche tagli diversi.

I backup, si. Vanno fatti su un dispositivo esterno... inevitabile, HDD esterno o NAS che sia.
Grazie per il consiglio
Stavo leggendo buone recensioni anche su questa
https://www.primashopping.it/defaul...aprezzi&utm_source=Trovaprezzi&utm_medium=cpc come ti sembra?
 

DarkS1de

Utente Attivo
177
28
CPU
I7 10700k
Dissipatore
Corsair H100i RGB PRO XT
Scheda Madre
Gigabyte Aorus Z490 PRO AX
HDD
Sabrent SSD 1GB NVMe M.2 2280
RAM
Crucial Ballistx 3200 MHz DDR4 16GB x 2
GPU
Nvidia RTX 3080 Ti Founders Edition
Audio
Edifier C2X - 2.1 53W
Monitor
LG 27GN850 UltraGear 27" QuadHD Nano IPS
PSU
Corsair RM850x
Case
Corsair iCUE 4000x
Periferiche
Corsair Strafe RGB e M65 PRO
Net
Fibra
OS
Windows 10
Meglio i due che ti ho linkato.
Il Sabrent si è dimostrato affidabile, il Samsung è il migliore (in questa fascia di prezzo).
 

DarkS1de

Utente Attivo
177
28
CPU
I7 10700k
Dissipatore
Corsair H100i RGB PRO XT
Scheda Madre
Gigabyte Aorus Z490 PRO AX
HDD
Sabrent SSD 1GB NVMe M.2 2280
RAM
Crucial Ballistx 3200 MHz DDR4 16GB x 2
GPU
Nvidia RTX 3080 Ti Founders Edition
Audio
Edifier C2X - 2.1 53W
Monitor
LG 27GN850 UltraGear 27" QuadHD Nano IPS
PSU
Corsair RM850x
Case
Corsair iCUE 4000x
Periferiche
Corsair Strafe RGB e M65 PRO
Net
Fibra
OS
Windows 10

DarkS1de

Utente Attivo
177
28
CPU
I7 10700k
Dissipatore
Corsair H100i RGB PRO XT
Scheda Madre
Gigabyte Aorus Z490 PRO AX
HDD
Sabrent SSD 1GB NVMe M.2 2280
RAM
Crucial Ballistx 3200 MHz DDR4 16GB x 2
GPU
Nvidia RTX 3080 Ti Founders Edition
Audio
Edifier C2X - 2.1 53W
Monitor
LG 27GN850 UltraGear 27" QuadHD Nano IPS
PSU
Corsair RM850x
Case
Corsair iCUE 4000x
Periferiche
Corsair Strafe RGB e M65 PRO
Net
Fibra
OS
Windows 10

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili