DOMANDA Consiglio stampanti

fred55

Utente Attivo
389
6
Salve a tutti, mi servirebbero due stampanti per un'agenzia viaggi.
Avevo pensato ad una laser anche in bianco e nero ed una a colori multifunzione.
Vorrei prendere qualcosa di qualitativamente buono e non troppo costoso, soprattutto in termini di ricariche.
Principalmente farò molte copie con quella laser.
Cosa mi consigliate con un budget di 300 euro totale ? Grazie mille!
 

Skills07

Head of Development
Staff Forum
Utente Èlite
35,437
11,501
CPU
Ryzen 7 5800x
Dissipatore
Deepcool gammax l240 v2
Scheda Madre
Aourus Gigabyte X-470 ultra gaming
HDD
Samsung Evo 850 250gb ,2tb x 2 toshiba P300, 256 Ssd silicon power, Samsung evo plus 1tb nvme
RAM
32 gb G.Skill Tridentz 3200 mhz RGB
GPU
Zotac - RTX 3070 Ti Trinity OC
Monitor
ASUS TUF QHD 165hz IPS, ITEK GCF 165hz IPS QHD, Samsung Curvo 144hz QHD
PSU
Seasonic Focus 650w 80 platinum
Case
Coolermaster h500p
Periferiche
Asus Tuf Wireless
Net
Fibra Tim 100mb
OS
Windows 10 Pro 64 bit
CIao come bianco e nero ti consiglio questa questa brother a colori invece: questa hp cosi da avere entrambe di buona fattura
 

Skills07

Head of Development
Staff Forum
Utente Èlite
35,437
11,501
CPU
Ryzen 7 5800x
Dissipatore
Deepcool gammax l240 v2
Scheda Madre
Aourus Gigabyte X-470 ultra gaming
HDD
Samsung Evo 850 250gb ,2tb x 2 toshiba P300, 256 Ssd silicon power, Samsung evo plus 1tb nvme
RAM
32 gb G.Skill Tridentz 3200 mhz RGB
GPU
Zotac - RTX 3070 Ti Trinity OC
Monitor
ASUS TUF QHD 165hz IPS, ITEK GCF 165hz IPS QHD, Samsung Curvo 144hz QHD
PSU
Seasonic Focus 650w 80 platinum
Case
Coolermaster h500p
Periferiche
Asus Tuf Wireless
Net
Fibra Tim 100mb
OS
Windows 10 Pro 64 bit
ok allora prendi in considerazione la prima che ti ho mandato e poi questa: hp envy
 

giovanni361

Utente Attivo
628
136
Ma stiamo scherzando a consigliare una Envy per un'agenzia di viaggi? Quei modelli sono da valutare accuramente se non abbinati ad un inchiostro in abbonamento: i ricambi avendo la testina incorporata oltre all'inchiostro, originali o meno hanno comunque costi elevati. E non credo che un'agenzia di viaggi farà scansioni di fatture a colori da mandare in stampa...
 

Skills07

Head of Development
Staff Forum
Utente Èlite
35,437
11,501
CPU
Ryzen 7 5800x
Dissipatore
Deepcool gammax l240 v2
Scheda Madre
Aourus Gigabyte X-470 ultra gaming
HDD
Samsung Evo 850 250gb ,2tb x 2 toshiba P300, 256 Ssd silicon power, Samsung evo plus 1tb nvme
RAM
32 gb G.Skill Tridentz 3200 mhz RGB
GPU
Zotac - RTX 3070 Ti Trinity OC
Monitor
ASUS TUF QHD 165hz IPS, ITEK GCF 165hz IPS QHD, Samsung Curvo 144hz QHD
PSU
Seasonic Focus 650w 80 platinum
Case
Coolermaster h500p
Periferiche
Asus Tuf Wireless
Net
Fibra Tim 100mb
OS
Windows 10 Pro 64 bit
e che stampante compri sotto i 100€? dai dimmelo ora velocemente.
A toner a colori partono 200 cucuzze
 

giovanni361

Utente Attivo
628
136
Una stampante inkjet che abbia serbatoi come ricambi e non cartucce con testina ed inchiostro.
Altrimenti quella che hai suggerito se senza un abbonamento, nel modo probabile con cui verrebbe utilizzata, avrebbe un costo di esercizio elevato ("non troppo costoso, soprattutto in termini di ricariche"). Il punto è se nell'agenzia di viaggi vogliono metterla in wifi e se sono d'accordo nei pro e contro di attivare HP+ per usufruire dell'abbonamento.
 

Skills07

Head of Development
Staff Forum
Utente Èlite
35,437
11,501
CPU
Ryzen 7 5800x
Dissipatore
Deepcool gammax l240 v2
Scheda Madre
Aourus Gigabyte X-470 ultra gaming
HDD
Samsung Evo 850 250gb ,2tb x 2 toshiba P300, 256 Ssd silicon power, Samsung evo plus 1tb nvme
RAM
32 gb G.Skill Tridentz 3200 mhz RGB
GPU
Zotac - RTX 3070 Ti Trinity OC
Monitor
ASUS TUF QHD 165hz IPS, ITEK GCF 165hz IPS QHD, Samsung Curvo 144hz QHD
PSU
Seasonic Focus 650w 80 platinum
Case
Coolermaster h500p
Periferiche
Asus Tuf Wireless
Net
Fibra Tim 100mb
OS
Windows 10 Pro 64 bit
Il problema è che se ha 300€ di budget totali i miracoli non si possono fare.
 

fred55

Utente Attivo
389
6
Una stampante inkjet che abbia serbatoi come ricambi e non cartucce con testina ed inchiostro.
Altrimenti quella che hai suggerito se senza un abbonamento, nel modo probabile con cui verrebbe utilizzata, avrebbe un costo di esercizio elevato ("non troppo costoso, soprattutto in termini di ricariche"). Il punto è se nell'agenzia di viaggi vogliono metterla in wifi e se sono d'accordo nei pro e contro di attivare HP+ per usufruire dell'abbonamento.
Quindi tu quale mi consigli?
Post unito automaticamente:

Come laser ho preso quella Brother.va bene no?
 

giovanni361

Utente Attivo
628
136
Quindi tu quale mi consigli?
Guarda che io non consiglio una cosa diversa: ho evidenziato i limiti di una stampante che abbia le cartucce con testina ed inchiostro. Se attiverai un abbonamento Instant Ink ha senso perchè avrai un costo predeterminato rispettando il piano, facendo uscire dai costi la quantitò di inchiostro utilizzato per una stampa di una brochure per esempio, altrimenti rischi di non avere il risparmio che cerchi.
Ma poi siete disposti a metterla in wifi? O cerchi una inkjet da mettere via LAN che ovviamente costa di più?
Sei disposta a tutti i pro/contro di HP+?
Ecco, queste sono le domandi da porsi con quel modello.

E poi non è ancora chiaro: quante pagine a colori con quella stampante al mese?

Post unito automaticamente:

Il problema è che se ha 300€ di budget totali i miracoli non si possono fare.
Concordo ma bisogna comunque che siano chiari i limiti di una scelta che può rivelarsi ben più costosa se non pianificata.
 

fred55

Utente Attivo
389
6
Guarda che io non consiglio una cosa diversa: ho evidenziato i limiti di una stampante che abbia le cartucce con testina ed inchiostro. Se attiverai un abbonamento Instant Ink ha senso perchè avrai un costo predeterminato rispettando il piano, facendo uscire dai costi la quantitò di inchiostro utilizzato per una brochure, altrimenti rischi di non avere il risparmio che cerchi.
Ma poi siete disposti a metterla in wifi? O cerchi una inkjet da mettere via LAN che ovviamente costa di più?
Sei disposta a tutti i pro/contro di HP+?
Ecco, queste sono le domandi da porsi con quel modello.
Post unito automaticamente:


Concordo ma bisogna comunque che siano chiari i limiti di una scelta.
Cerco qualcosa sia con wifi che con filo , qualcosa di economico perché già abbiamo speso 200 euro di laser
 

giovanni361

Utente Attivo
628
136
Cerco qualcosa sia con wifi che con filo , qualcosa di economico perché già abbiamo speso 200 euro di laser
Ecco vedi... già questo limita i modelli e fa salire di prezzo. E non ho idea cosa esista sotto i 100€ con wifi e cavo ethernet. Il 'filo' USB le hanno quasi tutte. Quello non sarebbe un problema (ma lo sarebbe se ci fosse un abbonamento inchiostri attivo).
Post unito automaticamente:

E poi non è ancora chiaro: quante pagine a colori con quella stampante al mese? Anchè perchè credo che la pagine che andrai a stampare avranno copertura elevata di inchiostro. E' così? Perchè da lì inizi a ragione oltre il costo iniziale della stampante.
 

giovanni361

Utente Attivo
628
136
Non hai risposto alla domanda: "non è ancora chiaro: quante pagine a colori con quella stampante al mese?" per l'uso occasionale di pubblicità.

Stampare occasionalmente da casa può voler dire stampare 10 pagine al mese, stampare occasionalmente pubblicità, potrebbero essere anche 1000 pagine una volta al mese...
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili