DOMANDA Consiglio stampante inkjet multifunzione. Budget circa 100€

theflex_96

Nuovo Utente
39
4
CPU
Intel Core i5-8600k
Dissipatore
Silverstone Heligon HE-01
Scheda Madre
ASrock Z370 Fatal1ty Gaming k6
HDD
Crucial MX500 500GB + Toshiba DT01ACA100 1TB
RAM
2x8GB G.Skill TridentZ 3200MHz CL15
GPU
Gigabyte GeForce 1070 Windforce OC 8GB
Monitor
2x MSI Optix G27CQ4 1440p 165Hz
PSU
Thermaltake Toughpower Grand RGB 750W
Case
Sharkoon TG5 White
Periferiche
Mouse: Mionix Naos QG, Tastiera Ozone Strike Pro (switch red)
Net
""""""Fibra"""""" 30 mega
OS
Windows 10 Pro 64-bit
Buongiorno.

Dopo una decina d'anni di onorato servizio, la mia Epson SX610FW sta iniziando a perdere un po' di colpi, perciò ho deciso di cambiarla.
Dato che ho una conoscenza parecchio scarsa del mercato delle stampanti, vi chiedo un consiglio su eventuali modelli da prendere in considerazione.

Le caratteristiche che richiedo sono:
- stampa preferibilmente a GETTO D'INCHIOSTRO (più che altro perché le laser hanno prezzi troppo elevati)
- stampa a COLORI
- deve essere MULTIFUNZIONE
- connettività Wi-Fi (che penso sia lo standard)

Il budget massimo arriva circa sui 100€, ma se è possibile risparmiare qualcosina ben venga. Non ho particolari pretese sulla qualità di stampa (ad esempio non mi capita mai di stampare foto).
Non mi interessa la compatibilità con cartucce "di terze parti", dato che acquisto solo prodotti originali.

Vi ringrazio in anticipo per le risposte.
 

theflex_96

Nuovo Utente
39
4
CPU
Intel Core i5-8600k
Dissipatore
Silverstone Heligon HE-01
Scheda Madre
ASrock Z370 Fatal1ty Gaming k6
HDD
Crucial MX500 500GB + Toshiba DT01ACA100 1TB
RAM
2x8GB G.Skill TridentZ 3200MHz CL15
GPU
Gigabyte GeForce 1070 Windforce OC 8GB
Monitor
2x MSI Optix G27CQ4 1440p 165Hz
PSU
Thermaltake Toughpower Grand RGB 750W
Case
Sharkoon TG5 White
Periferiche
Mouse: Mionix Naos QG, Tastiera Ozone Strike Pro (switch red)
Net
""""""Fibra"""""" 30 mega
OS
Windows 10 Pro 64-bit
D'accordo, grazie!
 

franz.b

Utente Attivo
27
1
salve a tutti,
mi unisco alla richiesta precedente per un consiglio per una stampante dall'utilizzo sporadico, soprattutto come fotocopiatrice (per mio suocero). Visto che ormai il wi-fi direct è diffuso forse verrà utilizzata un poco più della hp che va a sostituire.

Avevo individuato la Epson Expression Home XP 257 a 50€ e le cartucce sembrano economiche. Oppure la HP Deskjet 2630 (V1N03B) a 30€, le cartucce ovviamente costano di più, ma ho sempre il dubbio della secchezza... Mio suocero voleva cambiare marca perchè le cartucce HP sono care...
La WF-2630WF consigliata è un gran bel prodotto, per 10 € in più della 257...
Non ce n'è qualcuna in questa fascia di prezzo con la porta USB per stampare direttamente? (mio suocero non h a il pc, sarebbe comoda questa opzione, più utile del fax e dell'ADF)

C'è una convenienza che mi farebbe orientare più da una parte? O altre marche modelli...? (leggo in giro che le Canon hanno il problema del tampone che si satura...)

Io ho una Brother MFC J-220 da diversi anni e il problema della secchezza è inesistente pur stampando poco, è così ormai per tutte le nuove stampanti? Tra le Brother però non trovo più prodotti economici.

Thanks
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!