Consiglio Stampante fotografica: Canon Pixma vs Epson Expression Photo

Marcusbox

Utente Attivo
59
0
Ciao,

mi servirebbe una stampante multifunzione fotografica ad alta qualità.
Ero orientato per Canon o Epson perchè le cartucce compatibili sono economiche (non si deve cambiare la testina ogni volta).

Io ho una PixmaMP640 9600x2400, scanner 9600x4800 5 inchiostri(Mi si è appena rotta dopo 6 anni di onorato servizio, sennò col cavolo che la cambiavo, le cartucce le pagavo 1€ l'una).
Ora sto valutando la top di gamma Canon Pixma MG7550 9600x2400, Scanner 4800x2400 6 Inchiostri
Oppure una Epson tipo la Expression Photo XP-850 5760x1440, Scanner 4800x4800 6 Inchistri.

Quindi qualche domanda:

1-Innanzitutto perchè dopo 6 anni anzichè essere migliorate ste stampanti hanno la stessa risoluzione, stessa velocità ma scanner meno prestanti???
Spero almeno che l'introduzione del sesto inchiostro abbia migliorato le cromie.

2-Epson ha una risoluzione nettamente inferiore. Come qualità di stampa è all'altezza di Canon?

3-Non conosco le Epson, so che i vecchi modelli avevano il problema che se lasciate inattive per lungo tempo all'accensione sprecavano inchiostro inutilmente (la mia assolutamente no). Questo problema è stato risolto?

4-Dalle specifiche sembra che la Epson 850 sia nettamente più veloce. E' realmente così???
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!