DOMANDA Consiglio Ssd 120 Gb Sui 60 Euro Di Buona Qualità?

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,283
14,004
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
All'SSD col black out non succede nulla se con tale nome intendi la mancanza improvvisa di corrente elettrica...
Quello che hai scelto va bene per un uso normale senza spendere molto...
 

Freji

Nuovo Utente
145
11
All'SSD col black out non succede nulla se con tale nome intendi la mancanza improvvisa di corrente elettrica...
Quello che hai scelto va bene per un uso normale senza spendere molto...

Sul web alcune persone scrivono di "Perdite di dati" ed altro, sono voci fondate ?
Penso d'utilizzarlo per un computer da Gaming.
Visto però il taglio al budget che mi ritrovo, ho optato per un 120 GB (Nel quale poi passerò i/il game che userò di più per avere una maggiore fluidità) .
 

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,283
14,004
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
Sono due anni che uso un notebook con SSD utilizzato come unico dissco e non ho mai avuto problemi di questo tipo. I miei figli hanno ciascuno il proprio desktop con SSD come disco principale e non hanno mai avuto problemi eppure giocano online a Overwatch, LOL e WoW. Certo la iella è sempre dietro l'angolo... ma per quella ci si può fare molto poco...
 

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,283
14,004
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
Mi pareva ci fosse qualcuno sul forum che li aveva provati ma non ricordo chi e non erano male... comunque attendi conferma...
 

Freji

Nuovo Utente
145
11
Mi pareva ci fosse qualcuno sul forum che li aveva provati ma non ricordo chi e non erano male... comunque attendi conferma...

Va bene.
Cercando su Amazon gli avevo trovati e stando sotto di 20+ euro a differenza delle altre marche più conosciute, facevano ovviamente gola.
Ormai penso che si sappia che i grandi marchi, ti fanno pagare un 10/20% in più solo per il nome.
 

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,283
14,004
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
Guardando in giro sono cinesi e chi li ha comprati ha verificato prestazioni un pò sotto la media (memorie Hynix) ma nel complesso buone per rinvigorire vecchi pc senza spendere molto.
 

Freji

Nuovo Utente
145
11
4 Euro saranno pure pochi se vengono contanti singolarmente. Però..
Se metti tot acquisti , e fai 4+4+4+4+4, la cifra che inizialmente era insignificante prende forma.
Come già detto, tutte le grandi marche aumentano il prezzo del prodotto del 10-30% solo per il nome.
Alla fine, la maggior parte dei componenti provengono dalla CINA.
Per quanto esso possa essere sponsorizzato dalla SAMSUNG e/o altri, il prodotto in se proviene dalla CINA.
Tutte le aziende adesso famose hanno fatto carriera, perché?
Perché l'utente si è fidato, e cosi piano piano il prodotto ha cominciato la scalata verso il successo.
Nessuno parte da 100, tutti partono da 0 per poi arrivare a 100.
Aspetto ulteriori risposte da parte "Di qualcuno che ha provato il prodotto" per valutarne l'acquisto.
 

TechArch

Utente Attivo
592
121
4€ su 80 sono il 5%, non 10 o 20% di altre marche.
Sandisk (ora di WD) è una ditta USA, tutto è fattoin Taiwan (non in Cina) ma la progettazione e controllo qualità dove li fanno? Assistenza e garanzia come sono?
Leggi le recensioni dei DREVO o dei Kingdian e poi dimmi quanto contano quei 4€, cmq aspettiamo li utilizzatori, sono curioso.
Poi prendere un solo SSD avrebbe senso, ne prendi 5 (risparmi 20€, wow!) sai quanto più probabilità di trovarne uno fallato?
Aspettiamo. Sono curioso.
 

Liupen

SSD MAN
Utente Èlite
11,482
5,730
Non c'è niente da aspettare... si è dato un parere, visto che è un forum aperto. Pensiamo di averti dato dei consigli buoni - ovviamente puoi seguirli o no
certo ti rammento il titolo che hai scelto:
Consiglio Ssd 120 Gb Sui 60 Euro Di Buona Qualità?
polemizzare per 4€ è oltremodo idiota.

Per la cronaca Sandisk è stata tra le prime aziende a maneggiare celle NAND Flash e Samsung è proprio partita da 100 rispetto agli altri produttori di SSD (prima a realizzare l'accelerazione della scrittura, prima a realizzare prodotti con celle TLC, prima a realizzare prodotti con celle 3D, prima a realizzare prodotti con celle 3D TLC, prima a utilizzare algoritmi LDPC...sicuramente ne ho dimenticati).
 
  • Mi piace
Reazioni: TechArch

Freji

Nuovo Utente
145
11
Non c'è niente da aspettare... si è dato un parere, visto che è un forum aperto. Pensiamo di averti dato dei consigli buoni - ovviamente puoi seguirli o no
certo ti rammento il titolo che hai scelto:
Consiglio Ssd 120 Gb Sui 60 Euro Di Buona Qualità?
polemizzare per 4€ è oltremodo idiota.

Per la cronaca Sandisk è stata tra le prime aziende a maneggiare celle NAND Flash e Samsung è proprio partita da 100 rispetto agli altri produttori di SSD (prima a realizzare l'accelerazione della scrittura, prima a realizzare prodotti con celle TLC, prima a realizzare prodotti con celle 3D, prima a realizzare prodotti con celle 3D TLC, prima a utilizzare algoritmi LDPC...sicuramente ne ho dimenticati).

"polemizzare per 4€ è oltremodo idiota."
Le ultime parole famose.
@Liupen Se non hai acquistato l'SSD, evita di rispondere. Come già scritto sopra "Aspetto ulteriori risposte da parte Di qualcuno che ha provato il prodotto" per valutarne l'acquisto.
Per te potrebbe essere "idiota" polemizzare per 4 euro, invece per me è una cosa da stupidi "Rispondere senza leggere".
Evitiamo altre risposte inutili, grazie.
( PS: Non mi sono "mai" lamentato delle risposte ricevute su questo forum, anzi! Essendo inesperto nel campo, tendo sempre ad ascoltare chi ne sa più di me e ovviamente di conseguenza qualche volta metto in dubbio quello che mi viene consigliato facendo due ricerche su internet e trovando qualcosa che non mi quadra. C'è un però... Se chiedo un consiglio su un prodotto, e "se" scrivo "voglio risposte da parte di qualcuno che ha acquistato il prodotto", allora è inutile che le persone mi rispondono citandomi un test visto su internet. So già quali sono le prestazioni, quindi -1. So già qual'è la qualità del prodotto e più o meno con quali materiali è stato forgiato, quindi -2. L'unica cosa che non so è "Quanto tempo mi durerà". E questa risposta di conseguenza me la può dare solo ed esclusivamente una persona che ha acquistato il prodotto. {Perche' non tutti i prodotti dispongono o vengono dati con una garanzia.} )
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili