Consiglio Spassionato

F4Bz

Utente Attivo
435
70
CPU
Intel 4790K @ 4.5Ghz
Dissipatore
Corsair H60
Scheda Madre
MSI Z87-G45 Gaming
HDD
SSD (250GB) + 2x 1TB
RAM
3x 8GB G.Skill Ripjaws
GPU
Gigabyte GTX 1080Ti 11GB
Monitor
2x Asus VC239H - 1x Samsung T24C300
PSU
Corsair CX750M
Case
Aerocool Aero 1000
Non è solo un problema di mensola, è proprio un problema che sono idiota e non ho guardato BENE.

Il supporto è questo [LINK]. Guardandolo in fretta per fare l'ordine, avevo considerato lo spazio fra le altezza dei braccetti come maggiore. Ciò mi permetteva di metterli in piramide risolvendo di fatto la contesa. Invece guardando ora meglio e facendo un secondo mente locale, mi sono accorto che le altezze sono MOLTO simili fra i 3 supporti, ciò implica che devo mettere uno "spessore" fra la base della scrivania ed il fermo in modo da poter mettere il più in basso possibile il braccio coi 2 monitor ed avere ancora abbastanza spazio per mettere nella punta dell'asta il supporto per il monitor centrale...
 

korer621

Utente Èlite
5,263
2,843
Ah ho capito.
Però forse è il caso di attendere che arrivino il supporto ed i monitor, e poi darti al bricolage. Magari lo spazio è maggiore di quel che sembra e non avrai bisogno di modificare nulla.
 

F4Bz

Utente Attivo
435
70
CPU
Intel 4790K @ 4.5Ghz
Dissipatore
Corsair H60
Scheda Madre
MSI Z87-G45 Gaming
HDD
SSD (250GB) + 2x 1TB
RAM
3x 8GB G.Skill Ripjaws
GPU
Gigabyte GTX 1080Ti 11GB
Monitor
2x Asus VC239H - 1x Samsung T24C300
PSU
Corsair CX750M
Case
Aerocool Aero 1000
Eh infatti aspetterò che arrivi tutto prima di disperarmi\bricoleggiare\fare reso...

Sguinzaglierò il pitbull (fratello) che è bravo col disegno tecnico\misurazioni per trovare insieme un'alternativa funzionale giusto per essere sicuri di avere un backup plan xD

Giusto per quotarmi e prendermi da solo per idiota (laddove ulteriormente necessario):
Sono i dubbi stupidi quelli che poi fanno fare stupidate e prendere fregature epocali
 

F4Bz

Utente Attivo
435
70
CPU
Intel 4790K @ 4.5Ghz
Dissipatore
Corsair H60
Scheda Madre
MSI Z87-G45 Gaming
HDD
SSD (250GB) + 2x 1TB
RAM
3x 8GB G.Skill Ripjaws
GPU
Gigabyte GTX 1080Ti 11GB
Monitor
2x Asus VC239H - 1x Samsung T24C300
PSU
Corsair CX750M
Case
Aerocool Aero 1000
UPDATE:

Controllando le misure ho la certezza matematica che allo stato in cui si trova il tutto al momento della consegna non sarà possibile montare i 3 schermi in posizione piramidale.
Ma siccome sono un discreto rompipalle ed un amante della paccottiglia e delle soluzioni low-cost quando possibile...
Cercando su internet ho visto che per i modelli successivi a quel multibraccio esistono le aste da 80cm. Cercando in rete ho scoperto che esiste l'asta da 80cm anche per la versione da me acquistata MA è sempre Out of Order. Da qui l'idea geniale!
Conosco qualche fabbro. Se gli porto l'asta originale e me ne faccio fare una identica ma alta 60-70cm per poter mettere il tutto come dico io dovrei risolvere.

I miei dubbi, ed a questo punto richiedo qualche informazione maggiore da parte di chi magari ha fatto cose simili, sono relativi al carico fisico che viene fatto sulla barra.
Secondo voi, reggerà (al netto di eventuali ulteriori "sicurezze" per renderla più resistente all'interno onde evitare si possa piegare o possa fare troppo gioco)?
Conoscete nessuno che abbia fatto una cosa simile? Che risultati ha avuto?
A quel punto gli farei ampliare la zona di blocco sulla scrivania allargandola. Dovrebbe mantenerlo più stabile. Anche se in realtà il punto debole rimarrebbe l'asta in sè
 

RasTaFi

DIO DEI MONITOR
Utente Èlite
5,532
3,662
UPDATE:

Controllando le misure ho la certezza matematica che allo stato in cui si trova il tutto al momento della consegna non sarà possibile montare i 3 schermi in posizione piramidale.
Ma siccome sono un discreto rompipalle ed un amante della paccottiglia e delle soluzioni low-cost quando possibile...
Cercando su internet ho visto che per i modelli successivi a quel multibraccio esistono le aste da 80cm. Cercando in rete ho scoperto che esiste l'asta da 80cm anche per la versione da me acquistata MA è sempre Out of Order. Da qui l'idea geniale!
Conosco qualche fabbro. Se gli porto l'asta originale e me ne faccio fare una identica ma alta 60-70cm per poter mettere il tutto come dico io dovrei risolvere.

I miei dubbi, ed a questo punto richiedo qualche informazione maggiore da parte di chi magari ha fatto cose simili, sono relativi al carico fisico che viene fatto sulla barra.
Secondo voi, reggerà (al netto di eventuali ulteriori "sicurezze" per renderla più resistente all'interno onde evitare si possa piegare o possa fare troppo gioco)?
Conoscete nessuno che abbia fatto una cosa simile? Che risultati ha avuto?
A quel punto gli farei ampliare la zona di blocco sulla scrivania allargandola. Dovrebbe mantenerlo più stabile. Anche se in realtà il punto debole rimarrebbe l'asta in sè
In realtà, un'asta più corta dovrebbe avere meno probabilità di piegarsi o spezzarsi, ma comunque se fai fare il tutto ad un fabbro lui ti saprà dire ancora meglio. Certo è che qualsiasi modifica all'asta originale ne invalida la garanzia e comunque non so come i produttori del monitor si comportino in caso di una caduta del monitor a causa dell'utilizzo di un'asta "fatta in casa". Ad ogni modo quest'ultimo problema può essere aggirato acquistando dall'amazzone, che sostituisce per qualsiasi motivo
 

F4Bz

Utente Attivo
435
70
CPU
Intel 4790K @ 4.5Ghz
Dissipatore
Corsair H60
Scheda Madre
MSI Z87-G45 Gaming
HDD
SSD (250GB) + 2x 1TB
RAM
3x 8GB G.Skill Ripjaws
GPU
Gigabyte GTX 1080Ti 11GB
Monitor
2x Asus VC239H - 1x Samsung T24C300
PSU
Corsair CX750M
Case
Aerocool Aero 1000
Attenzione però, io non farei modificare l'asta originale, ne farei fare una identica all'originale ma più lunga (dai 40cm dell'originale ai 60-70cm di una ipotetica "copia"). Ovviamente verrebbe ricreata identica con l'unica differenza fatta dai materiali. Ma se mi rivolgo ad un fabbro, questo me la dovrebbe fare resistente (ferro battuto?) in modo da reggere il carico.,, O almeno la speranza è quella :P
 

RasTaFi

DIO DEI MONITOR
Utente Èlite
5,532
3,662
Attenzione però, io non farei modificare l'asta originale, ne farei fare una identica all'originale ma più lunga (dai 40cm dell'originale ai 60-70cm di una ipotetica "copia"). Ovviamente verrebbe ricreata identica con l'unica differenza fatta dai materiali. Ma se mi rivolgo ad un fabbro, questo me la dovrebbe fare resistente (ferro battuto?) in modo da reggere il carico.,, O almeno la speranza è quella :P
Ah ok, allora senti cosa ti dice lui
 

F4Bz

Utente Attivo
435
70
CPU
Intel 4790K @ 4.5Ghz
Dissipatore
Corsair H60
Scheda Madre
MSI Z87-G45 Gaming
HDD
SSD (250GB) + 2x 1TB
RAM
3x 8GB G.Skill Ripjaws
GPU
Gigabyte GTX 1080Ti 11GB
Monitor
2x Asus VC239H - 1x Samsung T24C300
PSU
Corsair CX750M
Case
Aerocool Aero 1000
Per non so quale assurdo motivo, nonostante abbia fatto l'ordine dei due monitor insieme, uno è arrivato oggi e l'altro dovrebbe arrivare domani... spedito in due diversi tempi O_o

Ad ogni modo, montato il primo, veramente bello. Bellissimi i colori anche solo appena acceso senza particolari settaggi...
Veramente contento di questo acquisto. Ora resto in attesa dello schermo domani e del braccio da vedere se modificare\far rifare per tenere i 3 monitor... Vi tengo aggiornati ed alla fine vedo di fare pure qualche foto ;)

Sempre grazie sia a @korer621 e @RasTaFi che hanno seguito questo acquisto fin dall'inizio consigliandomi al meglio nonostante le domande demenziali che ho rivolto xD
 

F4Bz

Utente Attivo
435
70
CPU
Intel 4790K @ 4.5Ghz
Dissipatore
Corsair H60
Scheda Madre
MSI Z87-G45 Gaming
HDD
SSD (250GB) + 2x 1TB
RAM
3x 8GB G.Skill Ripjaws
GPU
Gigabyte GTX 1080Ti 11GB
Monitor
2x Asus VC239H - 1x Samsung T24C300
PSU
Corsair CX750M
Case
Aerocool Aero 1000
Dimenticavo... in effetti la differenza di quel pollice quasi non si nota, è comunque grande (addirittura se mi giro e lo osservo senza pensarci sembra quasi più grande del T24C300)...
 

korer621

Utente Èlite
5,263
2,843
Magari è stato spedito da 2 magazzini diversi, dunque arriveranno in giorni diversi.

Ad ogni modo, attendiamo le foto della postazione completa, per vedere il risultato finale ;)
 

F4Bz

Utente Attivo
435
70
CPU
Intel 4790K @ 4.5Ghz
Dissipatore
Corsair H60
Scheda Madre
MSI Z87-G45 Gaming
HDD
SSD (250GB) + 2x 1TB
RAM
3x 8GB G.Skill Ripjaws
GPU
Gigabyte GTX 1080Ti 11GB
Monitor
2x Asus VC239H - 1x Samsung T24C300
PSU
Corsair CX750M
Case
Aerocool Aero 1000
Sarà mia premura fotografare il tutto non appena ho tutto montato e pronto (e fotografabile... allo stato attuale ho cavi OVUNQUE tutti a vista tanto dovrò smontare tutto fra meno di una settimana) xD
 

F4Bz

Utente Attivo
435
70
CPU
Intel 4790K @ 4.5Ghz
Dissipatore
Corsair H60
Scheda Madre
MSI Z87-G45 Gaming
HDD
SSD (250GB) + 2x 1TB
RAM
3x 8GB G.Skill Ripjaws
GPU
Gigabyte GTX 1080Ti 11GB
Monitor
2x Asus VC239H - 1x Samsung T24C300
PSU
Corsair CX750M
Case
Aerocool Aero 1000
Piccolo dubbio.

Il monitor è arrivato, dentro non ci sono CD di alcun genere e su internet (sito ASUS) non si trova alcun driver per il monitor. Me lo riconosce come Monitor generico... Ho scaricato "multiframe" dal sito ASUS, ma non sono driver è più una utility per gestire più monitor (come si deduceva dal nome)...
Non è che magari @RasTaFi si ritrova qualche driver? Perchè mi sembra assurdo che non esista un driver per far riconoscere al SO che monitor è...
 

RasTaFi

DIO DEI MONITOR
Utente Èlite
5,532
3,662
Piccolo dubbio.

Il monitor è arrivato, dentro non ci sono CD di alcun genere e su internet (sito ASUS) non si trova alcun driver per il monitor. Me lo riconosce come Monitor generico... Ho scaricato "multiframe" dal sito ASUS, ma non sono driver è più una utility per gestire più monitor (come si deduceva dal nome)...
Non è che magari @RasTaFi si ritrova qualche driver? Perchè mi sembra assurdo che non esista un driver per far riconoscere al SO che monitor è...
Come si legge dal supporto Asus, non tutti i monitor hanno bisogno dei driver con standard WHQL:
Note:
I . Non tutti i modelli richiedono il driver WHQL. Ciò non dovrebbe influenzare il normale utilizzo.

Ormai i monitor di oggi sono praticamente tutti plug-and-play, non hanno alcun genere di problema. Se non hai rogne con refresh rate o compatibilità varie, lascia così com'è
 

F4Bz

Utente Attivo
435
70
CPU
Intel 4790K @ 4.5Ghz
Dissipatore
Corsair H60
Scheda Madre
MSI Z87-G45 Gaming
HDD
SSD (250GB) + 2x 1TB
RAM
3x 8GB G.Skill Ripjaws
GPU
Gigabyte GTX 1080Ti 11GB
Monitor
2x Asus VC239H - 1x Samsung T24C300
PSU
Corsair CX750M
Case
Aerocool Aero 1000
No vabbè, non è necessario, era solo che mi faceva strano non vederlo riconosciuto come "ASUS VC239H" nella gestione delle periferiche xD
M'è presa la scimmia, ho provato già l'opzione surround Nvidia anche se solo con questo ed il T24C300. Domani dovrebbe arrivare l'altro e posso già iniziare a scimmiarmi MOLTO di più xD Poi quando arriverà la staffa la scimmia sarà già talmente ingrifata da farsi chiamare "King Kong Siffredi"...
 
  • Mi piace
Reazioni: RasTaFi

F4Bz

Utente Attivo
435
70
CPU
Intel 4790K @ 4.5Ghz
Dissipatore
Corsair H60
Scheda Madre
MSI Z87-G45 Gaming
HDD
SSD (250GB) + 2x 1TB
RAM
3x 8GB G.Skill Ripjaws
GPU
Gigabyte GTX 1080Ti 11GB
Monitor
2x Asus VC239H - 1x Samsung T24C300
PSU
Corsair CX750M
Case
Aerocool Aero 1000
Giusto per provare l'audio (che in quanto monitor e non tv è ovviamente SCANDALOSO) ho notato che nella selezione delle periferiche di output me lo vede come Asus VC239-0.

Quindi in sostanza come nome periferica non lo visualizza come Asus in gestione periferiche, mentre fra le periferiche audio gli da nome e cognome.

Volubile, alquanto volubile. Deve essere donna sto monitor.
Scherzi a parte è veramente un gran monitor. Sto penando per avere il secondo e la staffa, giuro...
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili