Consiglio Soundbar

fafo87

Nuovo Utente
80
2
Buongiorno a tutti , chiedevo un consiglio su soundbar con sub da usare in un open space cucina/soggiorno da 32mq. Sará orientata solo verso il divano, verso soggiorno quindi deve coprire solo metá dello spazio.

Budget max: 300-350€
caratteristiche:
- hdmi arc
- meglio se con google cast (altrimenti ho il chromecast esterno gia)
- ethernet
- non mi serve potenza, la terró sempre a volume medio

Al momento vorrei solo soundbar con sub, quindi niente ampli+casse, su quello mi avete gíá dato molti consigli che ho apprezzato, ma per motivi di spazio ed estetica preferisco una soundbar al momento (forse cambierò nuovamente idea). Ho notato anche che la maggiorparte é contraria alle soundbar.. :)

Cercavo qualcosa che funzionasse bene per la musica, e poi se va bene anche per i film con un discreto effetto surround virtuale (o al max in futuro integro con delle surround dietro), ancora meglio..

potrebbero fare per me?:
- sony mt500
- ht nt5 (sforo il budget al momento)
- lg sk8
- qualcosa di yamaha?

altre marche o modelli?
 

Andretti60

Utente Èlite
6,440
5,091
Se cerchi qualcosa che vada bene per la musica, mi spiace ma non ti posso consigliare una soundbar.
Soundbar di qualita' senza svenarsi: Yamaha YAS207, Klipsch Reference RSB-6, Q Acoustics M4 che ha anche il subwoofer incorporato.
Hanno tutte un suono decente, ma rimane un suono da soundbar, per la musica sono subpar. Vanno bene per un ascolto "casuale", magari mentre si fa dell'altro, magari per migliorare il suono del cellulare, non certo per sedersi comodi e ascoltare un concerto di Bach, ti viene il mal di testa dopo pochi minuti.
 

fafo87

Nuovo Utente
80
2
Il concerto di Bach non lo ascolterò mai! In generale mentre ascolto musica faccio sempre altro.. Gioco coi bambini o sottofondo.. Per me la musica è solo riempitivo.. Certo che mi scoccia se è un suono inscatolato tipo quelli speaker wireless a batteria.. Delle soundbar sony ed LG che ho proposto cosa ne pensi?
Post unito automaticamente:

Altra domanda:c'è differenza di qualità tra lo streaming Bluetooth (4.1-5.0),google cast integrato della soundbar e Google Chromecast esterno via aux?
 
Ultima modifica:

Andretti60

Utente Èlite
6,440
5,091
Non conosco la LG, tutte le Sony che ho provato non mi sono mai piaciute. Ma può essere parere personale.
Si, purtroppo il suono è confrontabile con quello degli speaker wireless (stessi altoparlanti, stessi amplificatori, stessi DSP. Sono più ariosi perché hanno più volume.
 

fafo87

Nuovo Utente
80
2
Ieri sono passato a sentire una sony xt100 e xf9000 e non mi sono piaciute.. La LG sk6 era meglio, aveva un suono un po più limpido... L ho ascoltata da Unieuro in mezzo al casino quindi una valutazione discutibile... Le sonos le escludo anche per il prezzo.. Magari la bose 500 se in offerta non saprei.. Le yamaha le hai provate? Della Sony ht nt5, dicono di fascia alta, non parlano male..
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili