consiglio soundbar o simili per una buona qualità audio con monitor per ps4 /ps5

angafrac85abc

Nuovo Utente
34
1
salve a tutti, devo farmi un monitor 4k per la ps4 pro e futura ps5 quando la troverò, allora visto che non posso comprare una tv 4k perchè ho spazio solo per 32 pollici devo acquistare un monitor hdr 4k ...... per quanto riguarda l'audio avevo pensato di mettere una bella soundbar da 50w ma l'ho provata con il cavo aux e non mi piace la qualità, mi chiedevo quel'è l'uscita audio che posso usare per poter avere una maggiore qualità audio? ad esempio con il cavo ottico posso migliorare la qualità del suono? ovviamente sto parlando di una classica soundbar orizzontale senza cassa subwoofer in aggiunta
 

Andretti60

Utente Èlite
6,440
5,091
Budget? Il problema non è prendere il suono da AUX o digitale, il problema è che le soundbar economiche fanno proprio schifo, in quanto non sono altro che due altoparlanti economici montati in una piccola cassetta e pilotati da un ridicolo amplificatore. Se vuoi qualcosa di decente devi andare su soluzioni più grosse, con più di due altoparlanti, con un amplificatore interno decente munito di un DSP per correggere la pessima acustica. Personalmente non prenderei niente al di sotto di una Yamaha AS108 (un modello senza sub) che non so quanto costi in Italia. È un modello entry-level, con bassi molto limitati, ma un miglioramento notevole rispetto a quelle che probabilmente hai provato tu.
In passato provai anche Sony, Vizio, LG e Bose, non mi piaceva nessuna a parte la Yamaha, ma non conosco i modelli recenti. Per esempio ho letto bene su TomsHW (versione americana) delle Vizio (ma non le ho provate).
 
  • Mi piace
Reazioni: Unreal6777

Unreal6777

Utente Èlite
8,903
3,446
CPU
I7 8700k
RAM
16gb
GPU
2080s
Monitor
2k
OS
Windows/macos/Linux
Le console sono una bella magagna, hanno rimosso la toslink su ps5 e Xbox series x. Quindi o prendi un estrattore audio HDMI che ti fa perdere il HDR o spendi 200 250 euro per un vero estrattore anche perché quelli standard limitano il segnale video a 1080p. In ogni caso il HDR si perde.

Con un estrattore non hai i 120hz in nessun caso almeno che tu non vada a prendere 1000 euro di receiver.

La miglior scelta sarebbe prendere una TV così usi l'uscita ARC oppure la toslink della TV.

Non so se facciamo monitor con un uscita audio ARC o toslink.

Sulla tua PS4 via toslink puoi ottenere un ottimo audio.
 

angafrac85abc

Nuovo Utente
34
1
Le console sono una bella magagna, hanno rimosso la toslink su ps5 e Xbox series x. Quindi o prendi un estrattore audio HDMI che ti fa perdere il HDR o spendi 200 250 euro per un vero estrattore anche perché quelli standard limitano il segnale video a 1080p. In ogni caso il HDR si perde.

Con un estrattore non hai i 120hz in nessun caso almeno che tu non vada a prendere 1000 euro di receiver.

La miglior scelta sarebbe prendere una TV così usi l'uscita ARC oppure la toslink della TV.

Non so se facciamo monitor con un uscita audio ARC o toslink.

Sulla tua PS4 via toslink puoi ottenere un ottimo audio.
purtroppo la tv non posso prenderla perchè posso mettere solo 32 pollici quindi solo monitor 4k perchè tv 4k partono da 40 pollici mi pare, quindi il cavo non fa la differenza? purtroppo posso mettere solo soundbar e cercherò di prenderne una decente
 

Unreal6777

Utente Èlite
8,903
3,446
CPU
I7 8700k
RAM
16gb
GPU
2080s
Monitor
2k
OS
Windows/macos/Linux
Allora vai di soundbar con il passthrough, cioè ha entrata e uscita HDMI. Denon e Teufel hanno questa funzione.
 

Andretti60

Utente Èlite
6,440
5,091
… allora visto che non posso comprare una tv 4k perchè ho spazio solo per 32 pollici devo acquistare un monitor hdr 4k ......
non è vero, quasi tutti i produttori fanno ancora televisori da 32” a 4K, anzi ormai è difficile trovare televisori solo HD (i 1080 e 780 ormai sono relegati a schermi microscopici da mettere in cucina).
 

angafrac85abc

Nuovo Utente
34
1
non è vero, quasi tutti i produttori fanno ancora televisori da 32” a 4K, anzi ormai è difficile trovare televisori solo HD (i 1080 e 780 ormai sono relegati a schermi microscopici da mettere in cucina).
no guarda che ti sbagli , non esistono tv a 32 pollici a 4k, sono solo full hd o hd ready, quindi per forza monitor devo farmi!
 

angafrac85abc

Nuovo Utente
34
1

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili