Consiglio Sostituzione Scheda video e Ram pc vecchio

Odissea95

Nuovo Utente
130
6
Ciao
Ho deciso di provare a sistemare il pc cambiando direttamente alcuni componenti che socondo me sono la causa di molti problemi.
I componenti chiamati in causa sono scheda video e ram. Attualmente il mio pc monta una gt220 1gb nvidia con ventola attiva, mentre per la ram monto 4 banchi da 2 gb su 3 e un banco da 1Gb ( 6 gb in totale) ddr2.
Sono tutti componenti che c'erano di fabbrica quando lo presero il miei nel 2009 (pagato una fortuna).
Il principale problema è lo spazio dentro al case, è mini quindi devo per forza prendere componenti uguali di misure a quelli che monto adesso.
Come scheda video avevo pensato a una r7 240 2gb, misura in altezza se non sbaglio 15-16 mm ( ne ho a dipozione 17-18, forse un'po meno, in lunghezza sui 16cm), ma non ho idea se i consumi siano gli stessi di una 220..non so l'limentatore quanto eroga.
Per la ram non ne ho idea, deve essere lunga sui 12-13 cm, quella che monto adesso è piccolissima, circa 1cm-1.5 di altezza, non ho idea di dove guardare
Info varie:
processore intel dual pentium 2.60 Ghz
Win 7
Vi lascio delle foto del case per farvi un idea
P_20160528_142711.jpg

P_20160528_142927.jpg
P_20160528_143006.jpg

 

EasyMan QV

Azienda Verificata
7,864
5,299
Ciao
Ho deciso di provare a sistemare il pc cambiando direttamente alcuni componenti che socondo me sono la causa di molti problemi.
I componenti chiamati in causa sono scheda video e ram. Attualmente il mio pc monta una gt220 1gb nvidia con ventola attiva, mentre per la ram monto 4 banchi da 2 gb su 3 e un banco da 1Gb ( 6 gb in totale) ddr2.
Sono tutti componenti che c'erano di fabbrica quando lo presero il miei nel 2009 (pagato una fortuna).
Il principale problema è lo spazio dentro al case, è mini quindi devo per forza prendere componenti uguali di misure a quelli che monto adesso.
Come scheda video avevo pensato a una r7 240 2gb, misura in altezza se non sbaglio 15-16 mm ( ne ho a dipozione 17-18, forse un'po meno, in lunghezza sui 16cm), ma non ho idea se i consumi siano gli stessi di una 220..non so l'limentatore quanto eroga.
Per la ram non ne ho idea, deve essere lunga sui 12-13 cm, quella che monto adesso è piccolissima, circa 1cm-1.5 di altezza, non ho idea di dove guardare
Info varie:
processore intel dual pentium 2.60 Ghz
Win 7
Vi lascio delle foto del case per farvi un idea
P_20160528_142711.jpg

P_20160528_142927.jpg
P_20160528_143006.jpg



io ti consiglio piuttosto di metter via un po' di soldi e rifare il PC da capo...
 

Odissea95

Nuovo Utente
130
6
I soldi c'é li avrei e anche un idea del pc da prendere ( gaming Polaris/pascal ) ma per adesso sto mettendo via i soldi per altro, il prossimo anno se tutto va liscio ho già in programma la super-spesa pc :asd::asd:
Con 70 euro circa volevo mettere a posto questo tanto per adesso ho ps4 e il pc lo uso per internet principalmente :utonto:
 

EasyMan QV

Azienda Verificata
7,864
5,299
I soldi c'é li avrei e anche un idea del pc da prendere ( gaming Polaris/pascal ) ma per adesso sto mettendo via i soldi per altro, il prossimo anno se tutto va liscio ho già in programma la super-spesa pc :asd::asd:
Con 70 euro circa volevo mettere a posto questo tanto per adesso ho ps4 e il pc lo uso per internet principalmente :utonto:

ok va bene.
comunque per le ram non so, se sono così basse devono essere low-profile o qualcosa del genere...
 
I

il velo di Maya

Ospite
I soldi c'é li avrei e anche un idea del pc da prendere ( gaming Polaris/pascal ) ma per adesso sto mettendo via i soldi per altro, il prossimo anno se tutto va liscio ho già in programma la super-spesa pc :asd::asd:
Con 70 euro circa volevo mettere a posto questo tanto per adesso ho ps4 e il pc lo uso per internet principalmente :utonto:

La R7 240 da 2gb è completamente ma completamente inutile.

Della R7 240 hanno senso solo le versioni da 1gb.

Per usare i 2gb serve una scheda video più potente.

La gt 220 è così scarsa non perchè ha solo 1gb di ram ma per altre caratteristiche.

Qual' è la marca ed il modello dell' alimentatore?

Non ho capito perchè vuoi aggiornare la ram. Ora hai 6gb ed oltre su una configurazione del genere non ha proprio senso andare. Aumentare la ram non aumenterà le prestazioni.

Se vuoi aumentare le prestazioni devi prendere un buon ssd.
 
Ultima modifica da un moderatore:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!