DOMANDA Consiglio sostituzione alimentatore pc

Pubblicità

mino191

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
37
Salve volevo chiedervi un consiglio se cambiare o no alimentatore vi spiego la situazione.
Attualmente ho la seguente configurazione che sto per vendere:

PROCESSORE AMD PHENOM 9950 QUAD CORE 2.61Gh;
-MOBO
Asus M3N-HT Deluxe;​

-SCHEDA VIDEO SPARKLE GE-FORCE 9800 GTX+ 1GB DDR FullHD (HDMI)​

-RAM 8GB DDR2​

-HD 1000 GB​

-MASTERIZZATORE E LETTORE DVD​

-CASE COOLER MASTER

Tutto alimentato da un alimentatore Tagan bz series Piperock 700w
(​
http://www.tagan.com.tw/page/datasheet/BZ/TG_700W_BZ_EN.pdf )

ed ho acquistato questa nuova configurazione:

asus sabertooth 990fx
amd fx 8350 vishera
amd hd 7950 vapor-x
16 gb ram lowprofile dd3 1600mhz cl9 c.veg.
dissi hyper 412s
case​
armor revo black.

Partendo dal fatto che questo alimentatore che già possiedo e volevo riciclare a quanto mi avete detto in un precedente post va bene per questa nuova configurazione,

mi conviene di più acquistare cmq un nuovo alimentatore per il nuovo pc e lasciare questo nel vecchio oppure acquistarne uno da pochi € per il vecchio ed utilizzare il TAGAN pe il nuovo?

In base a questo sapreste consigliarmi un ali alternativo da poco che vada bene per la vecchia configurazione e uno decente che vada bene per la seconda?

Prima che me lo chiediate non ho intenzione di fare crossfire. Forse un leggero oc. Grazie

Ultima modifica da un moderatore:
Io mi terrei il Tagan, se funziona ancora perfettamente,

e piglierei qualcosa che costi molto poco ma di buone prestazioni tipo Thermaltake Hamburg 530w per il PC da vendere.

Risparmi e vendendo, tipicamente, pigli gli stessi soldi.

Si tanto il 90% delle persone crede che un Seasonic sia uguale a un Vultech e il 99,99% non distingue un Superflower da un Nilox, anzi pensa che sia meglio Nilox.

Quindi e' inutile caricare su un componente a cui all'acquirente, tipicamente, freghera' poco causa ignoranza

Si in effetti il tuo ragionamento non fa una piega..penso sia la cosa migliore che potrebbe fare :) è vero che tanto difficilmente troverà qualcuno che ne capisca abbastanza di alimentatori :)

Si il tagan va ancora bene in effetti 5 anni fa lo pagato abbastanza ma ne è valsa la pena e nn volendo spendere tanto per un nuovo ali nn volevo prenderne uno scarso e se questo regge bene la nuova configurazione sarei orientato per tenerlo...voi quindi al posto mio lo terreate tutti?
Io mi terrei il Tagan, se funziona ancora perfettamente,

e piglierei qualcosa che costi molto poco ma di buone prestazioni tipo Thermaltake Hamburg 530w per il PC da vendere.

Risparmi e vendendo, tipicamente, pigli gli stessi soldi.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro