[Consiglio] Sostituire Corsair K90

rizzotti91

Utente Attivo
349
10
CPU
Intel i7 4770k@ 4.3 Ghz 1.17v
Scheda Madre
ASUS Z97I-PLUS
HDD
Seagate Barracuda 3 TB
RAM
2x8GB Corsair Vengeance LP @ 1866 Mhz 1.51v
GPU
Sapphire DUAL-X R9 280X 3GB GDDR5 OC
Audio
Schiite Modi 2
Monitor
Acer HF270HU
PSU
Enermax Pro82+ 525W
Case
Antec 900 modded
OS
Windows 10
Cosa cambia?
- Controllo qualità saldature e assemblaggio. Un conto se la tastiera la fa Solid Year o iOne (che prende commissioni a prezzi bassi) e dove son prodotte le tastiere che vende Corsair, Razer, qualche CM e altre...e un conto è se la tastiera la costruisce una azienda come Leopold, Costar ecc..
Guarda quante cavolo di RMA ci sono state per le k70, le razer e Co. ;)
- Keycaps migliori. Le aziende a costi contenuti mettono degli ABS di bassa qualità, mentre le altre mettono ABS doubleshot o PBT laser engraved o dyesub. L`esperienza cambia radicalmente
- Plastiche. Se prendi in mano una tastiera con plastiche scadenti, come razer e Co. la senti subito la differenza rispetto ad una tastiera buona. Non scricchiola, non si piega, resiste agli urti. Se tu abitassi vicino a me, ti farei sentire la mia Leop...un altro mondo rispetto alla Tk che avevo prima.
- Layout. Corsair come altre utilizzano layout strani, che non ti permettono di sostituire facilmente i Caps...e dato che dopo un po`di tempo gli ABS di bassa qualità tendono a scolorirsi ecc...rimani "fregato".
Poi boh altro, piccole cose come il Dip switch, i cavi, il font...

- - - Updated - - -


Che tastiere hai tra le mani? :D
Scomodi perchè l`imput non parte fino a che non arrivi in fondo alla corsa, quindi intorno a 6mm. ;) Quindi se devi pigiare a manetta non è il top...non ci giochi comodamente a starcraft (rts) o magari COD, BF ecc.

Per quanto riguarda gli ultimi due punti, non credo che CM sia scadente :)
Mentre per quanto riguarda i keycaps, forse dico una fesseria, ma quelli della CM sono trattati con raggi UV, non è un valore aggiunto? :D
 

MecKBoard

Utente Èlite
4,408
1,238
Periferiche
CM storm Xornet II, Leopold FC660M, Superlux HD662-681
Mi ripeto...la Cm non fa tastiere :retard: Alla Cm arriva una tastiera già costruita, ci mette sopra il logo, la scatola e la rivende.
Per gli ultimi 2 punti: la Cm ha qualche tastiera buona, quindi con plastiche/layout ottime (come la trigger, la rapid che sono fuori stock e la cm xt). Nada l`UV coated è tra i più economici...molto meglio doubleshot o dyesub. ^^
 

rizzotti91

Utente Attivo
349
10
CPU
Intel i7 4770k@ 4.3 Ghz 1.17v
Scheda Madre
ASUS Z97I-PLUS
HDD
Seagate Barracuda 3 TB
RAM
2x8GB Corsair Vengeance LP @ 1866 Mhz 1.51v
GPU
Sapphire DUAL-X R9 280X 3GB GDDR5 OC
Audio
Schiite Modi 2
Monitor
Acer HF270HU
PSU
Enermax Pro82+ 525W
Case
Antec 900 modded
OS
Windows 10
Mi ripeto...la Cm non fa tastiere :retard: Alla Cm arriva una tastiera già costruita, ci mette sopra il logo, la scatola e la rivende.
Per gli ultimi 2 punti: la Cm ha qualche tastiera buona, quindi con plastiche/layout ottime (come la trigger, la rapid che sono fuori stock e la cm xt). Nada l`UV coated è tra i più economici...molto meglio doubleshot o dyesub. ^^

Non ho detto diversamente, ma se mi devo riferire alla Cm Masterkeys Pro L, come posso fare? :D

Comunque ok, grazie per il chiarimento.
Io ho richiesto il rimborso a Drako, vediamo come andrà a finire.

- - - Updated - - -

Assurdo, dopo aver prenotato il corriere per il ritiro ed aver avviato la pratica RMA, ho appena collegato la tastiera che sembra funzionare correttamente (fino a stamattina non funzionava). A questo punto qual è il problema? :oogle:

Come non detto: ha smesso di funzionare dopo poco..
 
Ultima modifica:

IlKraKen

Utente Attivo
1,105
252
CPU
i7 8700k Delid OC@ 5Ghz
Dissipatore
Corsair H110i GTX
Scheda Madre
Gigabyte Aorus Z370 Gaming 7
HDD
Corsair Force MP500 NVMe 480Gb + Samsung 950 NVMe Pro 256Gb+ Seagate Barracuda 1TB
RAM
Corsair Vengeance (8x2)16GB RGB LED DDR4, 3.200 MHz, C16
GPU
Gigabyte Aorus GeForce GTX 1080 Ti Xtreme Edition 11G
Audio
Asus Xonar Essence STX II
Monitor
Asus Rog Swift PG278Q(In Vendita) Monitor attuale Asus Rog Swift PG348Q
PSU
Corsair RM750x - 750 Watt+ CableMod C-Series Bianco
Case
Corsair Crystal 570X RGB Bianco+ x2Corsair Air Series HD140 RGB LED+ x1 Corsair Air Series HD120 RGB
Periferiche
Ducky Shine 5 + Logitech G502 + Corsair MM300 XL
OS
Windows 10 Pro 64Bit
Non ho detto diversamente, ma se mi devo riferire alla Cm Masterkeys Pro L, come posso fare? :D

Comunque ok, grazie per il chiarimento.
Io ho richiesto il rimborso a Drako, vediamo come andrà a finire.

- - - Updated - - -

Assurdo, dopo aver prenotato il corriere per il ritiro ed aver avviato la pratica RMA, ho appena collegato la tastiera che sembra funzionare correttamente (fino a stamattina non funzionava). A questo punto qual è il problema? :oogle:

Come non detto: ha smesso di funzionare dopo poco..

Io non mi fiderei di qualcosa che prima non funzionava ed adesso funziona, tranne che per un tuo errore ha smesso di funzionare. Comunque se hai programmato l'RMA io la tornerei comunque indietro per avere il prodotto nuovo
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili