DOMANDA Consiglio software Backup e incrementale/differenziale

Mossi

Utente Attivo
169
10
CPU
I7-9750H
Scheda Madre
HP-Omen 15-dh0025nl
RAM
16 gb
GPU
RTX 2060 6gb
Buongiorno a tutti,
devo fare backup dei dati del mio notebook, non mi interessa farlo del sistema operativo.

Leggendo in internet i nomi più frequenti mi sembrano Aomei e EaseUS. Qualcuno li usa?? Conviene restare su questi?

Poi tra differenziale e incrementale ho letto le differenze...è più sicuro il differenziale ma occupa più spazio.
Voi cosa consigliate?
Sapete se i backup vari che vengono fatti poi sono apribili facilmente (tipo come avere un esplora risorse) con i software con cui sono fatti? O la procedura è lunga in base al tipo di backup che si sceglie di fare?

Grazie
Massimo
 

Veradun

Utente Attivo
1,046
491
CPU
XBOX Series X
Monitor
ASUS MG279Q
Io uso questo:


Fa backup incrementale (non fa il reverse incremental che uso per i server, secondo loro è una feature, non accolta bene dagli utilizzatori, me compreso :asd: ), ha il browser per andare sui dati direttamente, e volendo ti fa pure il backup di sistema completo, ripristinabile avviando da una ISO/pendrive che ti fa fare il software stesso.
 

Mossi

Utente Attivo
169
10
CPU
I7-9750H
Scheda Madre
HP-Omen 15-dh0025nl
RAM
16 gb
GPU
RTX 2060 6gb
ok grazie, darò allora un' occhiata a questo che mi avete consigliato.
Deduco che i due che ho nominato han più nome che altro quindi??
:thanks:
 

ironpink

Nuovo Utente
30
4
Io uso questo:


Fa backup incrementale (non fa il reverse incremental che uso per i server, secondo loro è una feature, non accolta bene dagli utilizzatori, me compreso :asd: ), ha il browser per andare sui dati direttamente, e volendo ti fa pure il backup di sistema completo, ripristinabile avviando da una ISO/pendrive che ti fa fare il software stesso.

ho installato veeam (versione gratis per windows) ma dopo aver fatto girare il backup non riesco a vedere i file all'interno del backup (devo precisare che non ci ho smanettato molto).
ossia, nel mio backup incrementale posso restorare solo un file di un particolare giorno? se si come?

mille grazie
raffaele
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili