[Consiglio] Soffocare rumore alimentatore xfx 650w

Pubblicità

Nicola1989

Utente Attivo
Reazioni
42
Punteggio
45
Ciao ragazzi avrei bisogno di un vostro aiuto per risolvere un problema che mi sta affliggendo, il mio alimentatore praticamente quando uso la gpu, per la maggior parte delle volte è un gioco, e quindi usa la linea dei 12v comincia a fare un rumore abbastanza fastidioso, vorrei sapere se esiste una soluzione per migliorare questa fastidiosa situazione, avevo pensato ad un lamina poco spessa traforata in modo da coprire la ventola Dell alimentatore voi che ne pensate?

potrebbe essere la scheda video che fa quel rumore... sei sicuro che sia l'alimentatore?
comunque gli xfx hanno un buon prezzo ed una buona qualità, ma hanno il difettuccio della rumorosità superiore alla media.

Ciao ragazzi avrei bisogno di un vostro aiuto per risolvere un problema che mi sta affliggendo, il mio alimentatore praticamente quando uso la gpu, per la maggior parte delle volte è un gioco, e quindi usa la linea dei 12v comincia a fare un rumore abbastanza fastidioso, vorrei sapere se esiste una soluzione per migliorare questa fastidiosa situazione, avevo pensato ad un lamina poco spessa traforata in modo da coprire la ventola Dell alimentatore voi che ne pensate?

verifica come giustamente detto da star, che sia proprio l'alimentatore...

Se è questo, non ci puoi fare nulla, perchè il rumore che senti è della ventola che deve raffreddare l'alimentatore, che si riscalda causa l'assorbimento di corrente da parte della scheda video.
Se tu tappi l'entrata della ventola dell'alimentatore, questa deve girare ancora più forte per raffreddarlo, quindi non risolvi il tuo problema e cè il pericolo di danneggiarlo.

Cambiare la ventola, non è facile scegliere il modello appropriato ed inoltre si perde l'eventuale garanzia.

Se ti trovi nella possibilità di spendere qualche decina di euro, ti consiglio di cambiarlo, io ho un Antec 620 HGC, e per capire se è acceso devo guardare se gira la ventola perchè non fa rumore !

allora raga, la mia configurazione e qualla nei miei dettagli,bhe spendere soldi per l'alimentatore non è cosa, l'ho comprato nemmeno un mese fa,e l'alimentatore sicuro la scheda video l'ho messa con le ventole a 50% e non si sentono, quindi non avete soluzioni per me?

di solito gli xfx hanno problemini di induttanze e questi rumori fastidiosi..non so come si possa risolvere..se al limite non riesci a risolvero vendi quello e prenditi un antec HGC 620m

Direi che per essere sicuro che sia effettivamente l'alimentatore dovresti fare una prova con un altro.. al limite cambialo con un Corsair, Cooler Master e Antec che, viste le mie esperienze recenti, sono i più affidabili.

non ho modo di cambiare, e sopratutto non voglio visto che alla fine l'ho da un mese, che voi sappiate per chi ha un xfx 650w, questo problema si puo risolvere?

- - - Updated - - -

Ciao ho lo stesso problema con un il mio xfx 650 anch'esso praicamente nuovo, io ho avuto modo di provare un altro ali, un cooler master gx450. E' proprio un ronzio della ventola e stavo pensando di cambiarla, anche invalidando la garanzia. È veramente fastidioso se hai il pc sulla scrivania.. Qualcuno saprebbe aiutarmi su come sostituirla e soprattutto con quale? Grazie!

Ultima modifica:
Ciao ho lo stesso problema con un il mio xfx 650 anch'esso praicamente nuovo, io ho avuto modo di provare un altro ali, un cooler master gx450. E' proprio un ronzio della ventola e stavo pensando di cambiarla, anche invalidando la garanzia. È veramente fastidioso se hai il pc sulla scrivania.. Qualcuno saprebbe aiutarmi su come sostituirla e soprattutto con quale? Grazie!

Salve anche io ho questo problema però su un xfx 750.... Nesuno potrebbe postare una guida su come e quale ventola andrebbe bene per ridurre il rumore???

Salve anche io ho questo problema però su un xfx 750.... Nesuno potrebbe postare una guida su come e quale ventola andrebbe bene per ridurre il rumore???

Eheh io è dal 18/12/13 che ho lanciato il mio sos! Ormai mi sono abituato al ronzio, dimmi se sbaglio, che assomiglia al rumore di un hdd che lavora.. per il resto devo dire che è un signor alimentatore.

Siamo utenti che vogliono sempre il massimo. poi dipende anche da dove è posizionato il case. io lo tengo sopra la scrivania e vi assicuro che si sente

Io pure sono molto infastidito dai rumori, anche minimi.. fortunatamente il mio cx corsair non si sente proprio..:rock:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro