DOMANDA Consiglio Smartphone sotto i 179 euro

ExtremeFunk

Utente Attivo
357
11
ciao,
vorrei chiedere un consiglio per mia madre.
lei ha un vecchio samsung galaxy s3; mentre io ho un lg g2 mini, uno smartphone ottimo per un utilizzo nella norma se non fosse per come si accende e, per l'appunto, per quel gruppo di tasti sul retro.

cmq come qualità uno smartphone del genere, senza quell'inconveniente, andrebbe bene.

ora l'impulso di cambiare telefono nasce dal volantino delle offerte di unieuro.

ci sono 3 cellulari in offerta

Huawei p8 lite smart a 129,99
LG k10 a 139,90
Huawei P8 lite 2017 a 179,90

le caratteristiche necessarie a mia madre sono:
- la batteria
- buona connettività
- già che ci siamo delle belle foto
- la radio potrebbe servire

che mi dite di quei 3 cellulari?
esistono delle alternative da considerare a quel prezzo o che costino meno?

va bene anche acquistare su internet ma su siti affidabili ed evitando che il prodotto arrivi dopo mesi o danneggiato o casini vari in caso di problemi

grazie
 

Freenicco

Utente Attivo
1,020
371
CPU
i7 4790k
Scheda Madre
z97 pro gamer
HDD
1 TB WD caviar blue + ssd crucial 256 gb
RAM
4x4 gb DDR3 gskill
GPU
rx 580 8gb sapphire pulse
Monitor
qbell 27'' 2k
PSU
Antec vpf 650w
Case
un case a caso
OS
Windows 10
ciao,
vorrei chiedere un consiglio per mia madre.
lei ha un vecchio samsung galaxy s3; mentre io ho un lg g2 mini, uno smartphone ottimo per un utilizzo nella norma se non fosse per come si accende e, per l'appunto, per quel gruppo di tasti sul retro.

cmq come qualità uno smartphone del genere, senza quell'inconveniente, andrebbe bene.

ora l'impulso di cambiare telefono nasce dal volantino delle offerte di unieuro.

ci sono 3 cellulari in offerta

Huawei p8 lite smart a 129,99
LG k10 a 139,90
Huawei P8 lite 2017 a 179,90

le caratteristiche necessarie a mia madre sono:
- la batteria
- buona connettività
- già che ci siamo delle belle foto
- la radio potrebbe servire

che mi dite di quei 3 cellulari?
esistono delle alternative da considerare a quel prezzo o che costino meno?

va bene anche acquistare su internet ma su siti affidabili ed evitando che il prodotto arrivi dopo mesi o danneggiato o casini vari in caso di problemi

grazie
Io ti consiglio vivamente il k6 note, Lato batteria su questa fascia di prezzo non lo batte nessuno.
Foto più che buone e connettività nella media.
La radio devo essere sincero, non sono sicuro che ci sia.

Comunque su amazon il k6 note viene 178 euro, quindi rientra benissimo nel tuo budget :D
 
  • Mi piace
Reazioni: ExtremeFunk

-gio-

Utente Èlite
3,591
1,246
Io ti consiglio vivamente il k6 note, Lato batteria su questa fascia di prezzo non lo batte nessuno.
Foto più che buone e connettività nella media.
La radio devo essere sincero, non sono sicuro che ci sia.

Comunque su amazon il k6 note viene 178 euro, quindi rientra benissimo nel tuo budget :D
Quoto, e confermo che la radio è presente.
 
  • Mi piace
Reazioni: ExtremeFunk

ExtremeFunk

Utente Attivo
357
11
grazie.
mi sapete dire un sito affidabile per vedere le caratteristiche dei cellulari?

qualche altro negozio online, affidabile, senza dogane etc oltre ad amazon.

basandomi su amazon sto confrontando per
1) una spesa minore
Thor; Thor E; lenovo k6 in offerta particolarmente vantaggiosa.
anche se non capisco mai queste cose visto che poi prodotti identici ma con qualche sigla diversa hanno prezzi diversi, quindi non so questo se ha le caratteristiche tipiche del lenovo k6
https://www.amazon.it/Lenovo-Smartp...qid=1501661087&sr=1-5&keywords=lenovo+k6+note

da quello che c'è scritto sembra di si... ma mi suggerisce anche questo che costa di più.... e ha la batteria da 1000 anzichè da 3000... boh queste cose non le capirò mai.
https://www.amazon.it/dp/B01M316R1G/ref=psdc_473246031_t1_B01LYBS9M3

2) una spesa maggiore
Moto g5- Lenovo k6 Note - P8 Lite 2017 (unieuro)

non riesco a valutare diverse cose.
-quanto è problematica la questione batteria non rimovibile, specie per chi cambia un telefono ogni 10 anni.
-il livello della fotocamera di questi 6 visto che alcuni hanno più megapixel ma non hanno l'hdr, alcuni zoom normale altri zoom 8x, alcuni flash vattelapesca altri flash normale, etc (tra l'altro il sito col quale li ho confrontati non sembrerebbe essere molto affidabile, per questo serve anche un sito che dà i dettagli tecnici attendibili)
-la durata della batteria, qualche sito affidabile che fa test di consumo?

più altre caratteristiche, come le frequenze del 4g, che prima bisogna vederle in un sito affidabile.
 

-gio-

Utente Èlite
3,591
1,246
Per l'affidabilità prefirei moto g5/k6/k6 note/p8 lite 2017 a un thor.
Le schede tecniche le trovi sui siti ufficiali o su qualsiasi sito che venda i cell, come anche amazon o mediaworld. Se vuoi fare comparazioni trovi molti siti online, magari provane 2 o 3 per controllare che diano le stesse caratteristiche.

Per la fotocamera lascia stare le caratteristiche tecniche, vai a vedere le recensioni su siti come hdblog. I megapixel lasciano il tempo che trovano.

Per la durata della batteria guarda sempre delle recensioni o cerca sui forum nei topic ufficiali dei vari smartphone.

Batteria rimovibile: in questo momento non mi vengono in mente smartphone in quella fascia di prezzo che abbiamo la batteria rimovibile...ti direi di non preoccuparti troppo. Da questo punto di vista, una batteria che dura di più deve essere caricata meno spesso e si usura quindi più lentamente.

Delle frequenze del 4g non bisogna preoccuparsi, a meno che tu non voglia acquistare uno xiaomi. In questo caso dovresti accertarti di comprare la versione giusta, come hai detto.
 
  • Mi piace
Reazioni: ExtremeFunk

ExtremeFunk

Utente Attivo
357
11
boh non sono in grado di valutare.

anche io sarei propenso ad escludere i thor. ma per il resto non so dire altro.

sui siti dei produttori non ci sono informazioni chiare, ad esempio sul moto g5 non dice nulla sul fatto che la batteria sia removibile o meno. molte recensioni dicono sia removibile.
è un problema non da poco, questo è un cellulare che sarà cambiato tra tanti anni; non è tanto vero che verrà caricato meno spesso perchè dai tempi dei cellulari storici tipo l'indistruttibile nokia, i telefoni di oggi si ricaricano spesso. quindi non so come muovermi su questo aspetto.

dalle recensioni non si capisce granchè
ho visto hdblog che fà pure dei confronti ma non capisco

dà lo stesso voto alla fotocamera del moto g5 e del p8 lite 2017 nonostante dalle caratteristiche sembra meglio il moto g5 (megapixel, risoluzione, flash, video stabilizzare, video in slow motion, foto in video); mentre il k6 note ha un voto maggiore.
poi però nelle prestazioni il moto g5 è di poco inferiore al p8 lite 2017, mentre il k6 note è addirittura insufficiente.

purtroppo fornisce dati sull'autonomia della batteria solo del p8 lite 2017. come si confrontano questi 3 sul lato batteria?

boh a sensazione sono orientato sul moto g5 ma più che altro perchè la batteria è removibile.
sul fronte assistenza e durata decennale come siamo messi?
 

-gio-

Utente Èlite
3,591
1,246
Ti consiglio di non fidarti dei voti nelle schede tecniche di hdblog, spesso sballati, ma di leggere molte recensioni. Ne trovi molte anche su youtube e anche molti confronti.

Lato batteria credo sia comparabili, fa probabilmente un po meglio il p8 lite 2017. Il migliore in questo sarebbe il k6 note.

Il fatto che venga caricato meno spesso aiuta, pensaci. Caricare lo smartphone ogni due giorni invece che uno magari non raddioppierà esattamente la durata, ma aiuta.

Ti confermo che moto g5 ha la batteria rimovibile, credo sia l'unico smartphone recente ad averla in quella fascia. Se non hai grandi pretese è ottimo.
 
  • Mi piace
Reazioni: ExtremeFunk

ExtremeFunk

Utente Attivo
357
11
Ti consiglio di non fidarti dei voti nelle schede tecniche di hdblog, spesso sballati, ma di leggere molte recensioni. Ne trovi molte anche su youtube e anche molti confronti.

Lato batteria credo sia comparabili, fa probabilmente un po meglio il p8 lite 2017. Il migliore in questo sarebbe il k6 note.

Il fatto che venga caricato meno spesso aiuta, pensaci. Caricare lo smartphone ogni due giorni invece che uno magari non raddioppierà esattamente la durata, ma aiuta.

Ti confermo che moto g5 ha la batteria rimovibile, credo sia l'unico smartphone recente ad averla in quella fascia. Se non hai grandi pretese è ottimo.

lo stesso vale per le recensioni, come faccio da neofita a sapere chi è affidabile nel mare di recensioni che ci sono?

ne ho lette e non riesco a capire chi fa le foto meglio, chi ha la migliore batteria e quale è più prestante.

il moto g5 costerebbe 20 euro in meno del p8 lite 2017 ma non riesco a capire qual è la differenza tra questi 2 telefoni e se è un affare prendere il g5 o il p8 lite 2017
 

-gio-

Utente Èlite
3,591
1,246
lo stesso vale per le recensioni, come faccio da neofita a sapere chi è affidabile nel mare di recensioni che ci sono?

ne ho lette e non riesco a capire chi fa le foto meglio, chi ha la migliore batteria e quale è più prestante.

il moto g5 costerebbe 20 euro in meno del p8 lite 2017 ma non riesco a capire qual è la differenza tra questi 2 telefoni e se è un affare prendere il g5 o il p8 lite 2017

A mio parere meglio spendere 20€ in più per il p8 lite. La fotocamera è forse un po meglio nel g5, che ha anche la batteria rimovibile, ma per il resto preferirei lo huawei. Tra l'altro non lo ho mai visto in negozio sotto i 190-200€, quindi vale sicuramente la pena approfittare dell'offerta.
Come autonomia è migliore del motorola, e in più ha nfc e bussola (molto utile nella navigazione a piedi). Ha un gb di ram in più, utile in previsione futura anche se ora la differenza non si sente tanto, dato che motorola monta una versione di android quasi stock e quindi più leggera.
Il design poi è soggettivo, lo huawei è in vetro e trattiene di più le impronte. Poi ha il sensore delle impronte dietro mentre il moto g5 davanti. Entrambi hanno i tasti a schermo, il p8 lite 2017 ha lo schermo di 5.2" invece che 5", è un filo più lungo ma più sottile.

Non mi vengono in mente altre differenze ora, comunque per le recensioni trovo affidabile hdblog come ti ho detto.
 
  • Mi piace
Reazioni: ExtremeFunk

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
Gli Xiaomi proprio non li consideri eh....?
 

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10

ExtremeFunk

Utente Attivo
357
11
Gli Xiaomi proprio non li consideri eh....?

wiko fever

zenfone

meinzu o xiaomi

dove li compro?
mi pare di aver capito che si trovano a prezzi convenienti solo sugli store cinesi.
online si ma solo siti affidabili.
se conoscete ditemi.

al momento sono molto indeciso e se non risolvo, semplicemente arò così, vado ad unieuro, se ci sono ancora pezzi disponibili prendo il p8 lite 2017, se sono esuariti prendo il moto g5

questo video mi è piaciuto, anche se in spagnolo, ma mi ha dato ancora più indecisione; foto e video del moto g5 sono fantastici (anche se al buio magari è meglio l'altro), la batteria removibile da profano mi sembra una cosa positiva, per il resto è meglio lo huawei.


cmq se avete altro da consigliare ma su store affidabili ditemi pure
 

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
Lo Xiaomi Redmi Note 4 Global su gerabest lo prendi a 127 euro quando ci sono i coupon, io lo valuterei, guarda qualche recensione
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!