DOMANDA Consiglio smartphone - Preferibile Android - Budget 200 - 300 €

techfede

Utente Attivo
1,081
229
CPU
i5 750
Scheda Madre
ASUS P7P55D Pro
HDD
SanDisk Plus 120Gb SSD + Seagate Barracuda 1Tb
RAM
4x2Gb Samsung 1333MHz Cl 9
GPU
XFX HD 7950
PSU
Jou Jye 520w
Case
NZXT Source 210 Elite
OS
Windows 10
Salve a tutti, dato che il mio vecchio S3 è andato in bootloop e temo non ci sia nulla da fare (e che cmq nel giro di qualche mese avrei pensato a sostituirlo) sto pensando di prendere un telefono nuovo ora.
Ho guardato anche i consigli della guida e mi sono fatto qualche idea, ma vorrei cmq altri pareri e magari segnalazioni di modelli a cui non ho pensato.

Il budget sarebbe meglio fosse vicino più ai 200€, ma se ne vale la pena arrivo anche a 300, volendo anche 330 se proprio proprio avrei qualcosa di molto migliore, ma l'obbiettivo è avere un telefono con buon rapporto qualità - prezzo e che non mi faccia rimpiangere non aver speso qualcosa di più.

I modelli che ho addocchiato al momento sono:
  1. Huawei P8 Lite - 180€ circa: sembra un telefono poco costoso con tutto quello che serve e una bassa qualità dello schermo. Interessante il prezzo, ho un po' paura che potrei sentirmi limitato però.
  2. Asus Zenfone 2 - 220/230€: un po' grosso per i miei gusti, venendo da un S3 già spingermi ai 5 pollici sarebbe tanto, ma andare oltre penso sarebbe troppo. Non conosco la bontà degli athlon in ambito mobile rispetto ai concorrenti, opinioni?
  3. Xiaomi Mi4 - 220/270€: forse non ho trovato il modello corretto; cercando direttamente su Amazon si trova il modello da 16Gb sui 220€, mentre dalla scheda tecnica di hdblog si arriva ad un modello che costa 269€, ma sembra abbia comunque solo 16Gb di memoria non espandibile. Il mio vecchio S3 aveva credo anche lui 16Gb, e pur avendo una sd che non usavo non ho mai avuto problemi di spazio, quindi non so se effettivamente sarebbe un problema. Avere memoria espandibile però mi lascerebbe sicuramente più tranquillo (oppure avere il modello da 64Gb).
  4. Oneplus x - 269€: a pelle il mio preferito. Mi ha un po' basito la scarsa memoria interna (16Gb) anche se espandibile, ma per il resto ha un ottimo hardware e un prezzo non così alto. Certo che rimane molto simile al Mi4, dove la versione a 16Gb (non espandibile) costa 50€ in meno e ha uno schermo IPS (è migliore?) e una batteria con più capacità.

Questi al momento sono i modelli che ho in mente, se avete commenti ed osservazioni mi farebbe piacere sentirli, e se avete altri modelli da propormi fatevi avanti :D
Ah, ovviamente anche se sto dimenticando di considerare altri aspetti per confrontare i vari modelli, fatemi sapere anche in quel caso :)
 

Biggiamp

Utente Attivo
909
141
CPU
Intel Core i3-2310M
Scheda Madre
mai smontato il portatile!
HDD
320 GB
RAM
4 GB DDR3
GPU
NVIDIA GeForce GT 520M
Audio
integrata
Monitor
15,6" HD LED
PSU
batteria 6-cell Li-ion
Case
Acer Aspire 5750G
OS
Windows 7 Home Premium - 64 bit
Xaomi Mi4C 3/32GB da grossoshop a 250€ con spedizione standard, o 270€ con spedizione dall'Europa in 24h!
Sony Xperia Z2 se cerchi materiali Premium (monta lo stesso hardware del One Plus X) a 227€ dallo shop online :)
 
  • Mi piace
Reazioni: techfede

techfede

Utente Attivo
1,081
229
CPU
i5 750
Scheda Madre
ASUS P7P55D Pro
HDD
SanDisk Plus 120Gb SSD + Seagate Barracuda 1Tb
RAM
4x2Gb Samsung 1333MHz Cl 9
GPU
XFX HD 7950
PSU
Jou Jye 520w
Case
NZXT Source 210 Elite
OS
Windows 10
Xaomi Mi4C 3/32GB da grossoshop a 250€ con spedizione standard, o 270€ con spedizione dall'Europa in 24h!
Sony Xperia Z2 se cerchi materiali Premium (monta lo stesso hardware del One Plus X) a 227€ dallo shop online :)

Mica male! Qualche domanda :D
Grossoshop è affidabile? Ci hanno già acquistato in molti?
Lo xiaomi mi4c che ha di diverso dal mi4? A parte i 3Gb di ram e 32Gb di memoria, c'è lo slot per una sd? E vedo che ha anche LTE, giusto?
Lo Z2 stesso, è espandibile la memoria?

Sembrano molto belli entrambi, come qualità e usabilità come sono rispetto agli altri? :) intanto grazie :D
 

Biggiamp

Utente Attivo
909
141
CPU
Intel Core i3-2310M
Scheda Madre
mai smontato il portatile!
HDD
320 GB
RAM
4 GB DDR3
GPU
NVIDIA GeForce GT 520M
Audio
integrata
Monitor
15,6" HD LED
PSU
batteria 6-cell Li-ion
Case
Acer Aspire 5750G
OS
Windows 7 Home Premium - 64 bit
Mica male! Qualche domanda :D
Grossoshop è affidabile? Ci hanno già acquistato in molti?
Lo xiaomi mi4c che ha di diverso dal mi4? A parte i 3Gb di ram e 32Gb di memoria, c'è lo slot per una sd? E vedo che ha anche LTE, giusto?
Lo Z2 stesso, è espandibile la memoria?

Sembrano molto belli entrambi, come qualità e usabilità come sono rispetto agli altri? :) intanto grazie :D

Il Mi4C, oltre ai 3GB e i 32GB, ha USB Type C (per questo Mi4'C'), un sensore fotografico migliore (con relativa messa a fuoco migliorata), un SoC più recente (per capirci, lo stesso di LG G4) ed è un filo più cpompatto. Perde però il metallo a favore della plastica (di ottima qualità direi). Il Mi4C non ha lo slot per la micro SD (mette a disposizione 24GB dei 32GB).
Da grossoshop ci ha preso proprio il Mi4C 3/32 la mia fidanzata e presto ce lo prenderò anch'io! ;)
Lo Z2 ha la memoria espandibile (dei 16GB, dovrebbero esserne disponibili 12).
 
  • Mi piace
Reazioni: techfede

techfede

Utente Attivo
1,081
229
CPU
i5 750
Scheda Madre
ASUS P7P55D Pro
HDD
SanDisk Plus 120Gb SSD + Seagate Barracuda 1Tb
RAM
4x2Gb Samsung 1333MHz Cl 9
GPU
XFX HD 7950
PSU
Jou Jye 520w
Case
NZXT Source 210 Elite
OS
Windows 10
Il Mi4C, oltre ai 3GB e i 32GB, ha USB Type C (per questo Mi4'C'), un sensore fotografico migliore (con relativa messa a fuoco migliorata), un SoC più recente (per capirci, lo stesso di LG G4) ed è un filo più cpompatto. Perde però il metallo a favore della plastica (di ottima qualità direi). Il Mi4C non ha lo slot per la micro SD (mette a disposizione 24GB dei 32GB).
Da grossoshop ci ha preso proprio il Mi4C 3/32 la mia fidanzata e presto ce lo prenderò anch'io! ;)
Lo Z2 ha la memoria espandibile (dei 16GB, dovrebbero esserne disponibili 12).

Lo Z2 mi sentirei di escluderlo, mi pare sia vecchiotto.
Ho visto molti che confrontano l'OnePlus x al Mi4C, data anche la poca differenza di prezzo.
Mi pare di capire che il Mi4C abbia una migliore fotocamera, migliore display e sia molto preferito dagli "smanettoni" per via della rom con cui viene venduto, mentre il opx mi pare abbia un filo di qualità in più come materiali (gorilla glass 3 tipo) e ha la memoria espandibile.
A parte differenze minori in frequenze LTE e WiFi, mi pare che il succo delle differenze siano queste, confermi? :) sono parecchio indeciso tra i due.
 

Biggiamp

Utente Attivo
909
141
CPU
Intel Core i3-2310M
Scheda Madre
mai smontato il portatile!
HDD
320 GB
RAM
4 GB DDR3
GPU
NVIDIA GeForce GT 520M
Audio
integrata
Monitor
15,6" HD LED
PSU
batteria 6-cell Li-ion
Case
Acer Aspire 5750G
OS
Windows 7 Home Premium - 64 bit
Lo Z2 mi sentirei di escluderlo, mi pare sia vecchiotto.
Ho visto molti che confrontano l'OnePlus x al Mi4C, data anche la poca differenza di prezzo.
Mi pare di capire che il Mi4C abbia una migliore fotocamera, migliore display e sia molto preferito dagli "smanettoni" per via della rom con cui viene venduto, mentre il opx mi pare abbia un filo di qualità in più come materiali (gorilla glass 3 tipo) e ha la memoria espandibile.
A parte differenze minori in frequenze LTE e WiFi, mi pare che il succo delle differenze siano queste, confermi? :) sono parecchio indeciso tra i due.
Lo Z2 è "vecchiotto" e monta lo stesso hardware del One Plus X XD
Il One Plus X è meglio del Mi4C 3/32 solo ed esclusivamente per i materiali secondo me: lato fotocamera, software e quant'altro il Mi4C 3/32 è superiore.

Nota: preso da grossoshop, è arrivato 'pronto all'uso'... senza bisogno di dover smanettare
 

Soul7

Utente Attivo
313
69
CPU
Ryzen 5800x cooled by NZXT Kraken X63
Scheda Madre
ASUS ROG Strix X570-F Gaming
HDD
Samsung 980 Pro
RAM
Corsair VENGEANCE RGB PRO 32GB cl16
GPU
Msi Rtx 2080 Duke OC 8GB
Monitor
Msi MPG27CQ 2k 144hz
PSU
Focus GX-750
Case
NZXT Noctis 450 White modded with tempered glass
Periferiche
Razer Basilisk Ultimate/Corsair Strafe RGB
OS
WINDOWS 11 PRO
Butterei un occhio anche sul nuovo honor 5x.Materiali premium e ottime prestazioni.Da domani dovrebbe essere in vendita sul sito vmall con uno sconto di 20 euro se ti iscrivi.
 

nugno21

Nuovo Utente
58
0
CPU
AMD Phenom II X4 965 3.41ghz
Scheda Madre
ASROCK 870 extreme 3
HDD
SAMSUNG SSD 250 GB Serie 850 EVO 2.5" Interfaccia Sata III 6 GB / s Stand Alone
RAM
RAM DDR3 4GB / 1600Mhz CORSAIR XMS3 Classic DC KIT CL7 rt
GPU
Sapphire radeon R7 260X
Audio
integrata
Monitor
Samsung SyncMaster 2032 Bw
PSU
Coolermaster VS Serie, V550S RS-550-AMAA-G1, Alimentatore Elettrico, 550W
Case
enermax chakra
OS
windows 10
ciao anche io sono interessato. il mio preferito era il one plus x ottimo in tutto. lo xiaomi non supporta la rete lte 20 (800) senno è il top,se ti puo interessare in questi giorni c'è uno sconto sull Honor 6.se possibile vorrei consigli su quest'ultimo telefono se merita la spesa di 263€
ps anche io non voglio superare i 5".grazie a tutti.
 

nugno21

Nuovo Utente
58
0
CPU
AMD Phenom II X4 965 3.41ghz
Scheda Madre
ASROCK 870 extreme 3
HDD
SAMSUNG SSD 250 GB Serie 850 EVO 2.5" Interfaccia Sata III 6 GB / s Stand Alone
RAM
RAM DDR3 4GB / 1600Mhz CORSAIR XMS3 Classic DC KIT CL7 rt
GPU
Sapphire radeon R7 260X
Audio
integrata
Monitor
Samsung SyncMaster 2032 Bw
PSU
Coolermaster VS Serie, V550S RS-550-AMAA-G1, Alimentatore Elettrico, 550W
Case
enermax chakra
OS
windows 10

techfede

Utente Attivo
1,081
229
CPU
i5 750
Scheda Madre
ASUS P7P55D Pro
HDD
SanDisk Plus 120Gb SSD + Seagate Barracuda 1Tb
RAM
4x2Gb Samsung 1333MHz Cl 9
GPU
XFX HD 7950
PSU
Jou Jye 520w
Case
NZXT Source 210 Elite
OS
Windows 10

Ciao, non so se alla fine hai risolto il tuo dubbio, ma ora ti posso dire la mia :)
Alla fine ho scelto il Oneplus X, in parte per i materiali migliori, in parte per lo schermo (migliore angolo di visione e neri più profondi al costo di colori più brillanti) e anche per il supporto a tutte le frequenze LTE.
Ti posso dire che il telefono mi ha dato subito un'ottima impressione, molto bello da vedersi e da usare.
La rom che monta è quella di Android ed è molto ma molto stock, quindi se arrivi da un altro dispositivo un po' personalizzato potresti non trovartici all'inizio. Niente che qualche app giusta non possa riparare però :)
Una cosa che mi da un po' fastidio è che i tasti fisici a fondo schermo (indietro, home e app aperte) non si illuminano, il che ti obbliga ad andare "a naso" la maggior parte delle volte oppure ad attivare quelli software.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili