DOMANDA consiglio smartphone per regalo?

wildmoar

Utente Attivo
1,427
244
CPU
AMD FX8320
Scheda Madre
ASUS M5A99FX EVO R2.0
HDD
Samsung 840 EVO 120GB + WD caviar blue 1TB
RAM
8GB corsair Vengeance @1600MHz
GPU
ASUS HD 6950
Case
Bitfenix Outlaw
OS
Windows 8.1 PRO 64 bit
Ciao a tutti :), dovrei regalare uno smartphone ma brancolo nel buio, la persona arriva da un c7 che la sta facendo impazzire (anche dopo l'ultimo aggiornamento ha più problemi che altro, la batteria è andata, è fragile, si impalla, riavvia e altre amenità), le caratteristiche fondamentali sono: un prezzo sotto i 170€ e uno schermo da minimo 3,2'', verrà usato per telefonare (duh?) messaggistica (fb, whatsapp, sms), per navigare (wi-fi mandatorio) e consultare documenti pdf. Mi piacerebbe fosse un upgrade rispetto al vecchio (non so proprio come collocarlo in prestazioni/features rispetto a telefoni più moderni).
Il SO non è vincolante, magari punterei su Windows phone o Android scartando symbian e altri SO obsoleti.
Per ora ho visto il lumia 520 che mi sembra davvero carino, altri modelli che meritano?
Il budget è fisso, non posso proprio aggiungere nulla :(
Grazie molte in anticipo :D
 
Ultima modifica:

Pezzo di fango

Utente Attivo
1,239
222
CPU
A8-3870k
Scheda Madre
Gigabyte A75-UD4H
HDD
Western Union 320 SATA III 16MB
RAM
2x2 G.Skill 1600 gbeco 1.35
GPU
ATI 6550d integrata
Audio
HT Yamaha 294
Monitor
LG 32lLD350 Full-HD
PSU
Corsair Builder Series CX430 430W
Case
Cooler master Storm Scout
OS
Windows 7 Ultimate edition
Ciao a tutti :), dovrei regalare uno smartphone ma brancolo nel buio, la persona arriva da un c7 che la sta facendo impazzire (anche dopo l'ultimo aggiornamento ha più problemi che altro, la batteria è andata, è fragile, si impalla, riavvia e altre amenità), le caratteristiche fondamentali sono: un prezzo sotto i 170€ e uno schermo da minimo 3,2'', verrà usato per telefonare (duh?) messaggistica (fb, whatsapp, sms), per navigare (wi-fi mandatorio) e consultare documenti pdf. Mi piacerebbe fosse un upgrade rispetto al vecchio (non so proprio come collocarlo in prestazioni/features rispetto a telefoni più moderni).
Il SO non è vincolante, magari punterei su Windows phone o Android scartando symbian e altri SO obsoleti.
Per ora ho visto il lumia 520 che mi sembra davvero carino, altri modelli che meritano?
Il budget è fisso, non posso proprio aggiungere nulla :(
Grazie molte in anticipo :D

in campo wp puoi valutare anche lo Huawei w1 che ha una batteria più capiente....android ti direi solo huawei y300....
 
  • Mi piace
Reazioni: wildmoar

wildmoar

Utente Attivo
1,427
244
CPU
AMD FX8320
Scheda Madre
ASUS M5A99FX EVO R2.0
HDD
Samsung 840 EVO 120GB + WD caviar blue 1TB
RAM
8GB corsair Vengeance @1600MHz
GPU
ASUS HD 6950
Case
Bitfenix Outlaw
OS
Windows 8.1 PRO 64 bit
in campo wp puoi valutare anche lo Huawei w1 che ha una batteria più capiente....android ti direi solo huawei y300....

il brand mi lascia un po' perplesso a causa di cattive esperienza passate :( come qualità come si posizionano rispetto ai vecchi Huawei? io ne ho avuti due (sonic e Ideos x5) e mi facevano rimpiangere ogni giorno di aver cambiato il mio symbian (specialmente il sonic, l'ideos era già meglio), riavvii casuali, la batteria si è deteriorata in 3 mesi, freeze casuali...
Intanto grazie :)
 

Pezzo di fango

Utente Attivo
1,239
222
CPU
A8-3870k
Scheda Madre
Gigabyte A75-UD4H
HDD
Western Union 320 SATA III 16MB
RAM
2x2 G.Skill 1600 gbeco 1.35
GPU
ATI 6550d integrata
Audio
HT Yamaha 294
Monitor
LG 32lLD350 Full-HD
PSU
Corsair Builder Series CX430 430W
Case
Cooler master Storm Scout
OS
Windows 7 Ultimate edition
Huawei è una grande potenza in Cina(Wikipedia: "È il più grande fornitore di apparecchiature di telecomunicazioni e di rete in Cina" )....e a mio parere fa dei prodotti con un rapporto prezzo/qualità mooolto interessanti...sia in campo android con questo y300 sia in campo wp con il w1 e il w2 che ha appena presentato...per le lamentele oramai se ne sentono su tutti i brand(Nokia/Apple/Samsung comprese :sisi:)...quindi ....ti direi Nokia per l'assistenza huawei per il prezzo;)
 
  • Mi piace
Reazioni: wildmoar

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!