DOMANDA Consiglio Smartphone (Max 200€)

azi_muth

Utente Èlite
2,012
1,352
Io ho un S3 neo e al contrario di tutti i commentatori posso solo dirne bene.
L'ebola non me l'ha ancora attaccato e va molto bene.
E' una caso fortunato..:asd:
 

Serial PlayeR

Utente Èlite
2,640
6
CPU
Intel Core 2 Duo E8500 @ 3.173 Ghz in Daily
Scheda Madre
Asus P5Q-Pro
HDD
320Gb SATA a 7200 Rpm
RAM
4x1Gb DDRII a 800Mhz
GPU
HD4870x2 danneggiata ---> ASUS EN9800gt
Audio
Realtek ALC1200 (8channel high quality)
Monitor
Samsung Synchmaster 2220Lm da 22"
PSU
Corsair 650W CMPSU-650Tx
Case
Cooler Master High Air Flow 922
OS
Windows 7 x64
io ho preso due settimane fa uno zenfone 5 2gb ram e 8gb di rom (cpu 2core e 4thread a 1.6ghz), in breve il mio parere è:
molto veloce in generale, display fantastico, zenUi molto piacevole, fotocamera molto buona che scatta buone foto anche di notte (tecnologia pixel master), audio un po' basso (soprattutto lato multimediale), cornici attorno al display abbastanza grandi, batteria scarsa!
Antutu 23'K circa!
Il problema più grande è comunque l'autonomia secondo me, si fatica ad arrivare a sera! l'ho restituito!
se per te queste cose non sono importanti però prendilo pure e ti soddisferà parecchio!
P.S. vale la pena puntare su modello 16gb che costa 20€ in più, specialmente se vuoi installare parecchie app e giochi che in piccola parte necessitano si essere installati anche su telefono e non si possono mettere completamente in SD.
 

Cicileo

Utente Èlite
4,956
955
CPU
Intel i5 2300 + CM Hyper 212+
Scheda Madre
Asrock Z77 Pro4-M
HDD
Bassacuda 1Tb + (2x500Gb Raid1)
RAM
Corsair Vengeance 2x4GB 1600Mhz LP
GPU
Integrata Intel (._.)
Monitor
Dell U2312HM
PSU
XFX 550W Core edition
Case
Aplus Seenium
OS
Windows 7 (64bit)
io ho preso due settimane fa uno zenfone 5 2gb ram e 8gb di rom (cpu 2core e 4thread a 1.6ghz), in breve il mio parere è:
molto veloce in generale, display fantastico, zenUi molto piacevole, fotocamera molto buona che scatta buone foto anche di notte (tecnologia pixel master), audio un po' basso (soprattutto lato multimediale), cornici attorno al display abbastanza grandi, batteria scarsa!
Antutu 23'K circa!
Il problema più grande è comunque l'autonomia secondo me, si fatica ad arrivare a sera! l'ho restituito!
se per te queste cose non sono importanti però prendilo pure e ti soddisferà parecchio!
P.S. vale la pena puntare su modello 16gb che costa 20€ in più, specialmente se vuoi installare parecchie app e giochi che in piccola parte necessitano si essere installati anche su telefono e non si possono mettere completamente in SD.

Che uso fai del cellulare per non arrivare a sera? Usi i risparmi energetici? Ti spiace descriverci la giornata tipo? Almeno provo a paragonare la mia e mi faccio un'idea... vorrei prenderlo anche io ma mi frena la batteria e il fatto che tra un mese dovrebbe arrivare il 2 da 5 pollici che promette molto bene.
 

Serial PlayeR

Utente Èlite
2,640
6
CPU
Intel Core 2 Duo E8500 @ 3.173 Ghz in Daily
Scheda Madre
Asus P5Q-Pro
HDD
320Gb SATA a 7200 Rpm
RAM
4x1Gb DDRII a 800Mhz
GPU
HD4870x2 danneggiata ---> ASUS EN9800gt
Audio
Realtek ALC1200 (8channel high quality)
Monitor
Samsung Synchmaster 2220Lm da 22"
PSU
Corsair 650W CMPSU-650Tx
Case
Cooler Master High Air Flow 922
OS
Windows 7 x64
Che uso fai del cellulare per non arrivare a sera? Usi i risparmi energetici? Ti spiace descriverci la giornata tipo? Almeno provo a paragonare la mia e mi faccio un'idea... vorrei prenderlo anche io ma mi frena la batteria e il fatto che tra un mese dovrebbe arrivare il 2 da 5 pollici che promette molto bene.

faccio un uso medio basso, disattivo la modalità aereo alle 7.30-8.00, come utilizzo io uso whatsapp, facebook poco, navigazione web poco, scatto e riguardo qualche foto, qualche breve chiamata, risparmi energetici su intelligente, installo 4-5 app,
tengo sincronizzazione, gps e rotazione automatica attivi, e arrivo alle 22 circa con meno del 20% di carica stando attento!
inoltre tieni conto che 2/3 della giornata utilizzo il wifi.
se non fosse stato per la batteria molto probabilmente l'avrei tenuto anziché restituirlo. :sisi:
 

azi_muth

Utente Èlite
2,012
1,352
Antutu 23'K circa!
Il problema più grande è comunque l'autonomia secondo me, si fatica ad arrivare a sera! l'ho restituito!

Il consumo, l'audio e i tasti NON retroilluminati sono il tallone d'achille.

Il punteggio di antutu ( anche se di solito è farlocco) è all'incirca quello di uno snap 410.
La differenza è che questo è più parco nei consumi.
Infatti penso che all'inizio fosse stato progettato per lo snapdragon e poi adattato all'atom.
Intel sta dando incentivi elevati per usare i suoi soc da quanto si dice...
 

Serial PlayeR

Utente Èlite
2,640
6
CPU
Intel Core 2 Duo E8500 @ 3.173 Ghz in Daily
Scheda Madre
Asus P5Q-Pro
HDD
320Gb SATA a 7200 Rpm
RAM
4x1Gb DDRII a 800Mhz
GPU
HD4870x2 danneggiata ---> ASUS EN9800gt
Audio
Realtek ALC1200 (8channel high quality)
Monitor
Samsung Synchmaster 2220Lm da 22"
PSU
Corsair 650W CMPSU-650Tx
Case
Cooler Master High Air Flow 922
OS
Windows 7 x64
Il consumo, l'audio e i tasti NON retroilluminati sono il tallone d'achille.

Il punteggio di antutu ( anche se di solito è farlocco) è all'incirca quello di uno snap 410.
La differenza è che questo è più parco nei consumi.
Infatti penso che all'inizio fosse stato progettato per lo snapdragon e poi adattato all'atom.
Intel sta dando incentivi elevati per usare i suoi soc da quanto si dice...

l'audio non è nulla di cosi grave nello zenfone 5, poi i tasti retroilluminati è un'altra piccolezza secondo me.
la cpu sembra potente, cioè nelle app, nei giochi e in generale va sempre bene, la batteria invece....davvero davvero scarsa
 

Cicileo

Utente Èlite
4,956
955
CPU
Intel i5 2300 + CM Hyper 212+
Scheda Madre
Asrock Z77 Pro4-M
HDD
Bassacuda 1Tb + (2x500Gb Raid1)
RAM
Corsair Vengeance 2x4GB 1600Mhz LP
GPU
Integrata Intel (._.)
Monitor
Dell U2312HM
PSU
XFX 550W Core edition
Case
Aplus Seenium
OS
Windows 7 (64bit)
l'audio non è nulla di cosi grave nello zenfone 5, poi i tasti retroilluminati è un'altra piccolezza secondo me.
la cpu sembra potente, cioè nelle app, nei giochi e in generale va sempre bene, la batteria invece....davvero davvero scarsa

Temo sia un problema dell'hyperThreading... le altre cpu con 4 core fisici hanno piccoli carichi distribuiti e credo consumino meno che avere 2 soli core che devono girare per 4... Infatti in standby non drena... è quando viene usato che sembra che la batteria della beva.


Vedremo in europa che cpu e batteria monteranno sugli zenfone 2 da 5 pollici... spero non facciano un brutale restyling e null'altro...
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili