DOMANDA Consiglio smartphone compatto e resistente [300€]

.GC

Nuovo Utente
90
28
Salve a tutti,
mi servirebbe un consiglio per uno smartphone intorno ai 300€. Non ho particolari pretese salvo dimensione e durata, non vorrei doverlo cambiare fra meno di due/tre anni e possibilmente di più.
Nello specifico mi serve che abbia una buona batteria e che sia quanto più piccolo possibile (magari non più grosso dell'attuale Huawei p8 lite), possibilmente con un buono schermo e una fotocamera decente. L'estetica mi importa poco, va bene anche se il display ha un bordo spesso; al contrario, preferirei evitare schermi curvi che mi sanno di fragile, ma non è una prerogativa.
Destinazione d'uso perlopiù messaggistica e navigazione, nessun gioco, qualche foto. Non ho necessità di nulla di potente, purché sia duraturo e resistente (per le botte che si è preso, il mio p8 lite è paragonabile a un vecchio Nokia).

Grazie,
GC
 

Ninja_01

Utente Attivo
844
282
CPU
Ryzen 5 3600
Dissipatore
Be quiet Dark Rock Slim
Scheda Madre
MSI B450 A-PRO MAX
HDD
HDD Toshiba P300 3TB + Sabrent SSD 1TB
RAM
Crucial Ballistix 3600
GPU
EVGA 2080 Super Black Gaming 8GB
Monitor
LG Ultragear 27GL850-B
PSU
Seasonic Core 650W
Case
Phanteks Eclipse P400A
OS
Windows 10 home
Ciao
Se puoi ti consiglio di aspetta l' uscita del Google Pixel 4a
 

.GC

Nuovo Utente
90
28
Non l'ho mai sentito, di cosa si tratta? È un cellulare prodotto da google stessa?
In ogni caso mi servirebbe presto, non dico con urgenza ma se fosse un cellulare già disponibile sarebbe meglio.
Intanto, grazie mille del consiglio.
 

Ninja_01

Utente Attivo
844
282
CPU
Ryzen 5 3600
Dissipatore
Be quiet Dark Rock Slim
Scheda Madre
MSI B450 A-PRO MAX
HDD
HDD Toshiba P300 3TB + Sabrent SSD 1TB
RAM
Crucial Ballistix 3600
GPU
EVGA 2080 Super Black Gaming 8GB
Monitor
LG Ultragear 27GL850-B
PSU
Seasonic Core 650W
Case
Phanteks Eclipse P400A
OS
Windows 10 home
Sì il telefono consigliato è prodotta dalla stessa Google,
Se ti serve un smartphone disponibile compatto e con un ottimo comparto fotografico questi due sono ottimi, a te la scelta :)

 

.GC

Nuovo Utente
90
28
Grazie Ninja, ammetto di essere prevenuto ma sinceramente un telefono prodotto da google mi ispira poco, a naso.

Ho guardato l'altro che mi consigli e mi sembra buono, salvo che ho notato che la fotocamera anteriore è di 13MP, se non sbaglio. Sono ignorante in materia e capisco che i numeri non siano tutto (conterà anche il tipo di obiettivo) ma così mi pare esattamente uguale a quella del mio huawei, e prendendo un telefono nuovo mi aspettavo di più.

Una cosa che mi sono dimenticato di citare prima è che vorrei la memoria espandibile tramite SD (l'LG che mi hai indicato lo fa), non perché sia fondamentale ma rende tutto estremamente più comodo, e se non è una richiesta eccessiva anche un jack per cuffie distinto dal buco del caricatore.
Grazie ancora, ovviamente avvisami se con questo budget chiedo troppo.
 
Ultima modifica:

Ninja_01

Utente Attivo
844
282
CPU
Ryzen 5 3600
Dissipatore
Be quiet Dark Rock Slim
Scheda Madre
MSI B450 A-PRO MAX
HDD
HDD Toshiba P300 3TB + Sabrent SSD 1TB
RAM
Crucial Ballistix 3600
GPU
EVGA 2080 Super Black Gaming 8GB
Monitor
LG Ultragear 27GL850-B
PSU
Seasonic Core 650W
Case
Phanteks Eclipse P400A
OS
Windows 10 home
Grazie Ninja, ammetto di essere prevenuto ma sinceramente un telefono prodotto da google mi ispira poco, a naso.

Ho guardato l'altro che mi consigli e mi sembra buono, salvo che ho notato che la fotocamera anteriore è di 13MP, se non sbaglio. Sono ignorante in materia e capisco che i numeri non siano tutto (conterà anche il tipo di obiettivo) ma così mi pare esattamente uguale a quella del mio huawei, e prendendo un telefono nuovo mi aspettavo di più.

Una cosa che mi sono dimenticato di citare prima è che vorrei la memoria espandibile tramite SD (l'LG che mi hai indicato lo fa), non perché sia fondamentale ma rende tutto estremamente più comodo, e se non è una richiesta eccessiva anche un jack per cuffie distinto dal buco del caricatore.
Grazie ancora, ovviamente avvisami se con questo budget chiedo troppo.
Purtroppo è come dici tu bisognerebbe sforare di un Po il budget, quello meno costoso che ho trovato è questo bellissimo Huawei P30 (con i servizi Google)
 

Ninja_01

Utente Attivo
844
282
CPU
Ryzen 5 3600
Dissipatore
Be quiet Dark Rock Slim
Scheda Madre
MSI B450 A-PRO MAX
HDD
HDD Toshiba P300 3TB + Sabrent SSD 1TB
RAM
Crucial Ballistix 3600
GPU
EVGA 2080 Super Black Gaming 8GB
Monitor
LG Ultragear 27GL850-B
PSU
Seasonic Core 650W
Case
Phanteks Eclipse P400A
OS
Windows 10 home

.GC

Nuovo Utente
90
28
Innanzitutto grazie a entrambi.

Purtroppo è come dici tu bisognerebbe sforare di un Po il budget, quello meno costoso che ho trovato è questo bellissimo Huawei P30 (con i servizi Google)

Già, così è un po' sforato, giusto perché per quel che uso il telefono 340€ mi sembrano tanti. Se poi ne vale la pena perché è meglio costruito e garantisce una certa durata, va bene, ma non sono comunque molto convinto.

Xiaomi note 10 Lite o xiaomi 10 Lite, valutali in po', sono molto validi entrambi

Eh, stavo giusto consultando la guida agli smartphone e avevo trovato interessanti i Redmi 8T e 9S che son pure sotto i 200€, il problema è che sono tutti immensi... e soprattutto uno Xiaomi l'ho pure avuto, ha sfiorato il terreno e addio schermo. Per confronto, questo Huawei (che l'ha preceduto e succeduto) prende una botta come quella a settimana e non ha mezzo graffio. È che gli Xiaomi in quella fascia di prezzo, a quel che vedo, sembrano abbastanza invincibili.
 

Ninja_01

Utente Attivo
844
282
CPU
Ryzen 5 3600
Dissipatore
Be quiet Dark Rock Slim
Scheda Madre
MSI B450 A-PRO MAX
HDD
HDD Toshiba P300 3TB + Sabrent SSD 1TB
RAM
Crucial Ballistix 3600
GPU
EVGA 2080 Super Black Gaming 8GB
Monitor
LG Ultragear 27GL850-B
PSU
Seasonic Core 650W
Case
Phanteks Eclipse P400A
OS
Windows 10 home
Eh, stavo giusto consultando la guida agli smartphone e avevo trovato interessanti i Redmi 8T e 9S che son pure sotto i 200€, il problema è che sono tutti immensi... e soprattutto uno Xiaomi l'ho pure avuto, ha sfiorato il terreno e addio schermo. Per confronto, questo Huawei (che l'ha preceduto e succeduto) prende una botta come quella a settimana e non ha mezzo graffio. È che gli Xiaomi in quella fascia di prezzo, a quel che vedo, sembrano abbastanza invincibili.
Dipende dal modello che acquisti non dalla marca, il redmi 8t ha gorilla Glass 5 che offre molta affidabilità (Nel caso di una caduta)
 

.GC

Nuovo Utente
90
28
Dipende dal modello che acquisti non dalla marca, il redmi 8t ha gorilla Glass 5 che offre molta affidabilità (Nel caso di una caduta)

Eh, non volevo annoiarvi con troppi dettagli ma il mio era un Mi9SE, con lo stesso tipo di vetro mi pare. Aveva cover, pellicola e tutto e gli è bastato un niente. La pellicola in vetro si è crepata in un punto e pensavo fosse sano, dopodiché lo schermo ha fatto una ragnatela blu dal notch al fondo e in quattro ore era inutilizzabile.
 

Ninja_01

Utente Attivo
844
282
CPU
Ryzen 5 3600
Dissipatore
Be quiet Dark Rock Slim
Scheda Madre
MSI B450 A-PRO MAX
HDD
HDD Toshiba P300 3TB + Sabrent SSD 1TB
RAM
Crucial Ballistix 3600
GPU
EVGA 2080 Super Black Gaming 8GB
Monitor
LG Ultragear 27GL850-B
PSU
Seasonic Core 650W
Case
Phanteks Eclipse P400A
OS
Windows 10 home
:shock:non pensavo fosse possibile una cosa del genere
 

.GC

Nuovo Utente
90
28
Neanch'io, guarda, non volevo crederci, specie dopo l'esperienza con questo huawei che veramente ne ha subite di tutti i tipi, e se non fosse che ha 8GB di memoria interna e che ora lagga anche la tastiera potrei benissimo andare avanti senza cambiarlo.
Post unito automaticamente:

Domanda: di questo che ne pensate? Mi pare simile a quello che Ninja consigliava sopra, ovviamente con qualcosa in meno (del tipo 4GB di RAM anziché 6GB e un processore più vecchio e altra roba che mi sarò perso) ma è ben sotto la soglia di quanto speravo di spendere. Può essere buono?

https://www.amazon.it/dp/B07QWZ6HVC/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi
 
Ultima modifica:

Ninja_01

Utente Attivo
844
282
CPU
Ryzen 5 3600
Dissipatore
Be quiet Dark Rock Slim
Scheda Madre
MSI B450 A-PRO MAX
HDD
HDD Toshiba P300 3TB + Sabrent SSD 1TB
RAM
Crucial Ballistix 3600
GPU
EVGA 2080 Super Black Gaming 8GB
Monitor
LG Ultragear 27GL850-B
PSU
Seasonic Core 650W
Case
Phanteks Eclipse P400A
OS
Windows 10 home
Domanda: di questo che ne pensate? Mi pare simile a quello che Ninja consigliava sopra, ovviamente con qualcosa in meno (del tipo 4GB di RAM anziché 6GB e un processore più vecchio e altra roba che mi sarò perso) ma è ben sotto la soglia di quanto speravo di spendere. Può essere buono?
Certo :)
______________________________________________________________________________
è una versione ridotta del p30 ma il comparto fotografico è praticamente uguale
 

.GC

Nuovo Utente
90
28
Grazie mille, un'altra domanda per abusare ancora un po' della tua disponibilità: noto che a differenza degli Xiaomi e del p30 normale il p30 lite non ha uno schermo AMOLED ma LTPS, hai idea di cosa questa differenza possa comportare (oltre al fatto che la qualità è presumibilmente inferiore)?
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili