DOMANDA Consiglio smartphone (budget max 275€)

Gabriele Occhiuzzi

Nuovo Utente
12
2
Ciao a tutti!

Ormai da un bel po' di tempo il mio iphone 4 ha deciso di abbandonarmi. Vorrei passare al mondo android (principalmente per una questione di prezzo). Cerco quindi uno smartphone che sia rapido nell'utilizzo giornaliero, non necessariamente con i giochi, che non crashi di continuo. Il mio budget è al massimo di 275€. Leggendo qua e là, quello che mi ispirava di più è l'asus zenfone 2 (da 4 gb). Cosa mi consigliate? Ci sono altre alternative?

Grazie mille!! :rock:
 

Jarren

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
15,782
6,982
CPU
i5 3570
Dissipatore
Arctic Freezer 33
Scheda Madre
Asrock H61M-S
HDD
Western Digital Green 500GB + SSD Noua 500GB + 850 Evo 256GB
RAM
Corsair Vengeance 8GB DDR3 1600Mhz C9
GPU
MSI Ventus GTX 1660 Super
Audio
integrata nella mobo
Monitor
Samsung LS22SF350
PSU
Cooler Master Masterwatt 450w
Case
Fractal Design 1500
Net
Fibra wind 3 100/10
OS
Windows 10 64bit
Ciao a tutti!

Ormai da un bel po' di tempo il mio iphone 4 ha deciso di abbandonarmi. Vorrei passare al mondo android (principalmente per una questione di prezzo). Cerco quindi uno smartphone che sia rapido nell'utilizzo giornaliero, non necessariamente con i giochi, che non crashi di continuo. Il mio budget è al massimo di 275€. Leggendo qua e là, quello che mi ispirava di più è l'asus zenfone 2 (da 4 gb). Cosa mi consigliate? Ci sono altre alternative?
Grazie mille!! :rock:

Beh , con questo budget è quasi impossibile trovare di meglio dello Zenfone 2 con 4Gb di ram. L' unica alternativa è lo Xiaomi Mi4C 3GB Ram/32GB Rom
 
  • Mi piace
Reazioni: Rio77

Jarren

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
15,782
6,982
CPU
i5 3570
Dissipatore
Arctic Freezer 33
Scheda Madre
Asrock H61M-S
HDD
Western Digital Green 500GB + SSD Noua 500GB + 850 Evo 256GB
RAM
Corsair Vengeance 8GB DDR3 1600Mhz C9
GPU
MSI Ventus GTX 1660 Super
Audio
integrata nella mobo
Monitor
Samsung LS22SF350
PSU
Cooler Master Masterwatt 450w
Case
Fractal Design 1500
Net
Fibra wind 3 100/10
OS
Windows 10 64bit
ci sono molti smartphone buoni su questa fascia... ZE551ML, Mi4C (rigorosamente versione da 32 GB... non prendere quella da 16, pensa a padre maronno...), Xiaomi Redmi note 2, Meizu M2 note... tra poco sarà disponibile anche il Meizu Metal (già disponibile a patto di importarlo).

Quoto per tutti gli altri , però l' M2 Note non è a livello degli altri citati , è più da fascia medio-bassa....
 
T

Tony25

Ospite
ci sono molti smartphone buoni su questa fascia... ZE551ML, Mi4C (rigorosamente versione da 32 GB... non prendere quella da 16, pensa a padre maronno...), Xiaomi Redmi note 2, Meizu M2 note... tra poco sarà disponibile anche il Meizu Metal (già disponibile a patto di importarlo).
Quoto, togliendo l'm2 note, è una fascia inferiore.
 

sonicscrewdriver

Utente Attivo
187
40
CPU
Ryzen 5 1600x
Scheda Madre
Asus B350 plus
HDD
250 gb samsung 850 evo + 1tb seagate
RAM
2*8GB Corsair Vengeance 3000MT/s
GPU
Sapphire RX580
Audio
Fiio Ek10 olimpus 2
Monitor
Samsung C24F396
PSU
Corsair TS 650 80+gold
Case
Corsair carbide 270r
Periferiche
Steelseries Rival + mecccanica Aukey switch rossi
OS
Windows 10 pro
Honor 6 a 275€ su amazon, è stato consigliato anche a me un paio di discussioni più sotto, non si adatta ai miei gusti personali ma resta uno smartphone validissimo.
 

sonicscrewdriver

Utente Attivo
187
40
CPU
Ryzen 5 1600x
Scheda Madre
Asus B350 plus
HDD
250 gb samsung 850 evo + 1tb seagate
RAM
2*8GB Corsair Vengeance 3000MT/s
GPU
Sapphire RX580
Audio
Fiio Ek10 olimpus 2
Monitor
Samsung C24F396
PSU
Corsair TS 650 80+gold
Case
Corsair carbide 270r
Periferiche
Steelseries Rival + mecccanica Aukey switch rossi
OS
Windows 10 pro
Xiaomi dipende dall'importatore, invece Meizu ha lo shop ufficiale meizumart oppure sono venduti e spediti da Amazon la cui assistenza è eccezionale.
Per quanti riguarda lo smanettare: meizu se compri dai negozi di cui sopra sono pronti all'uso appena li tiri fuori dalla scatola;
Xiaomi (ma anche meizu se prendi telefoni importati) potrebbe essere necessario installare il playstore o cambiare la rom farlocca del negozio con quella ufficiale.
Questo è quanto, spero di essere stato utile.
 

malakia

Utente Attivo
46
0
Salve anche io cerco un cellulare come il buon Gabriele, spendendo massimo 275€.
io leggendo un pò qui e un pò la sarei interessato al OnePlus X, ma nessuno ne parla qui , come mai? non pensate che possa essere un best buy di fascia?
 
T

Tony25

Ospite
Meizu e Xiaomi non sono per nulla da smanettoni, l'utente cinese medio credimi ne sa anche meno di un italiano di informatica, e se vanno bene per loro... può capitare come hanno detto che tali smartphone di importazione arrivino con una rom cinese o, in casi ancora più rari, modificata (e peggiorata) dal negozio.
Questo non dovrebbe succedere, o comunque la probabilità che accada è assai minore, acquistandoli ad esempio da alcuni rivenditori italiani.
Meizu inoltre da ormai un paio d'anni vende direttamente in italia, tramite l'importatore prima ed adesso anche tramite Amazon, proprio in quest'ultimo caso avresti non solo la certezza di avere la ROM bell'e pronta, ma anche una garanzia degna di tale nome.

Anche decidendo di importarlo, nel malaugurato caso di ricevere uno smartphone con una rom "sbagliata" occorrerebbe solamente porvvedere al cambio la prima volta. Per entrambe le marche vi sono delle community molto numerose per poter guidare anche i meno esperti e comunque è una procedura che ha una difficoltà paragonabile a saper cucinare un uovo alla coque, o al massimo una omelette per quanto riguarda i modelli più recenti (mi4C), inoltre (scusa se mi ripeto, ma per ogni volta che sento qualcuno dire che questi modelli sono da smanettoni io devo dirlo almeno 2 volte) è una procedura da eseguire una tantum...
Quindi vorrei capire perchè la gente si ostina a dire che sono modelli da "smanettoni"??
:ok: Quoto in tutto.
Confermo per le community enromi di entrambi i marchi, meizu però è un po' chiusa nel modding, invece xiaomi è il contrario.
Ma sai fa presto uno, guarda una recensione su youtube e quando dicono da "smanettoni" tanto per fare, la gente prende paura.

- - - Updated - - -

Salve anche io cerco un cellulare come il buon Gabriele, spendendo massimo 275€.
io leggendo un pò qui e un pò la sarei interessato al OnePlus X, ma nessuno ne parla qui , come mai? non pensate che possa essere un best buy di fascia?
Best buy non lo è in niente, prezzo folle per quel hardware.
Best buy se costasse 199 euro ma non a 350 euro.
Basta guardare i due xiaomi(redmi note 2 e mi4c), prezzo migliore e telefono migliore.
 

malakia

Utente Attivo
46
0
costa 269 euro oneplus x, semmai è lo xiomi mi4c che costa 300 la versione a 32 g :patpat:, leggendo l'unico neo è la macchina fotografica, che cmq è di buon livello.

oneplus.jpg
 
T

Tony25

Ospite
a quanto mi risulta vi è solo un blog che insiste su quella cosa ed anche se probabilmente è il più frequentato in italia credo che la gente dovrebbe fare qualche ricerca in più... il mio prof di italiano alle superiori diceva sempre: "non fermarsi a leggere un solo giornale" e soprattutto non fare quella che lui chiamava "cozzologia" (cozzo in siciliano è la nuca, la nuca di un libro sarebbe il dorso... quello che voleva dire è non soffermarsi a leggere solo il titolo ma andare a leggere l'intero libro ergo approfondire una notizia).

OPX non costa 350 dai, come prezzo è allineato al mi4C da 32 GB, anzi acquistandolo direttamente dal Oneplus dovrebbe costare anche qualcosina in meno (spiccioli)... i soldi li vale, e l'hw non è da sottovalutare... ma ha deluso un pochettino le aspettative, in particolare riguardo al comparto fotografico...
Ma puoi dirlo tranquillamente, che è hdblog questo individuo.
Per la frase hai pienamente ragione.
Xiaomi mi4c 32 gb si trova a 200/230 spedito.

- - - Updated - - -

costa 269 euro oneplus x, semmai è lo xiomi mi4c che costa 300 la versione a 32 g :patpat:, leggendo l'unico neo è la macchina fotografica, che cmq è di buon livello.

Visualizza allegato 184362
Ma dove lo vedi a 300?:cav: Dai, però prima di sparare cavolate, cerchiamo un po' in giro.
Costa 230 euro spedito a casa. (32 gb)
Se usi i coupon dovresti portarlo a casa per 200 euro.
XIAOMI Mi4C 4G Smartphone 5.0 pulgadas Android 5.1 Snapdragon 808 64bit Hexa Core 32GB ROM IPS pantalla 13.0MP + 5.0MP GPS | igogo Mobile - La tienda en online de los gadgets y la electrónica
 
Ultima modifica da un moderatore:

greenjey

Utente Attivo
268
58
OS
Windows
Come già ti hanno detto:
Asus ZenFone 2 ZE551ML (ti ho linkato a versione 32gb che ha un prezzo di 287€ molto interessante!)
XIAOMI Mi4C (puoi trovare facilmente in internet sconti, ti consiglio comunque di cercare non solo il prezzo più basso ma anche l'affidabilità del market)
 

Jarren

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
15,782
6,982
CPU
i5 3570
Dissipatore
Arctic Freezer 33
Scheda Madre
Asrock H61M-S
HDD
Western Digital Green 500GB + SSD Noua 500GB + 850 Evo 256GB
RAM
Corsair Vengeance 8GB DDR3 1600Mhz C9
GPU
MSI Ventus GTX 1660 Super
Audio
integrata nella mobo
Monitor
Samsung LS22SF350
PSU
Cooler Master Masterwatt 450w
Case
Fractal Design 1500
Net
Fibra wind 3 100/10
OS
Windows 10 64bit
Come già ti hanno detto:
Asus ZenFone 2 ZE551ML (ti ho linkato a versione 32gb che ha un prezzo di 287€ molto interessante!)
XIAOMI Mi4C (puoi trovare facilmente in internet sconti, ti consiglio comunque di cercare non solo il prezzo più basso ma anche l'affidabilità del market)

Quoto , dagli stocki sta ancora meno lo Zenfone (259€) ;)
 
  • Mi piace
Reazioni: greenjey

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili